elgringj6
29-03-2020, 03:57
Buonasera sono uno studente di ingegneria elettronica cercavo un portatile che facesse al caso mio. Uso il format che ho visto nelle discussioni.
Domande Fondamentali
1) Quale è il tuo budget? 800 €
2) Che dimensione del display preferisci? 13/14 pollici
3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono?
a. Mi piacciono: svariate
b. Non mi piacciono: Acer, cinesate tipo chuwii
4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati? No solo nuovi
5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti?
Quotidiano (web/email/musica), ma anche programmi del tipo multisim, MATLAB, orcad per l'ingegneria
6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te?
Preferisco un computer maneggevole, per via degli spostamenti in università
7) Giocherai con il tuo notebook? Sì vorrei giocare se è possibile ad mmorpg o giochi come lol
8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono? Non è molto importante, basta che riesca a durare quelle 5/7 ore in aula
9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene? Online va anche bene ma preferisco rivenditori ufficiali
10) Che sistema operativo preferisci? Win 10 pro
11) Che risoluzione dello schermo stai cercando? Da un FHD a salire
13) L'aspetto del notebook è importante per te? Sì, preferisco un notebook con cornici veramente piccole come un dell xps per intenderci
14) Quando comprerai il notebook? Fra 2 mesi
15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop? 6 anni minimo
16) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno? 500 GB(SSD)
17) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque? Di che tipo (DVD/Blu Ray)? No, non è ho più la necessità
Domande Fondamentali
1) Quale è il tuo budget? 800 €
2) Che dimensione del display preferisci? 13/14 pollici
3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono?
a. Mi piacciono: svariate
b. Non mi piacciono: Acer, cinesate tipo chuwii
4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati? No solo nuovi
5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti?
Quotidiano (web/email/musica), ma anche programmi del tipo multisim, MATLAB, orcad per l'ingegneria
6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te?
Preferisco un computer maneggevole, per via degli spostamenti in università
7) Giocherai con il tuo notebook? Sì vorrei giocare se è possibile ad mmorpg o giochi come lol
8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono? Non è molto importante, basta che riesca a durare quelle 5/7 ore in aula
9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene? Online va anche bene ma preferisco rivenditori ufficiali
10) Che sistema operativo preferisci? Win 10 pro
11) Che risoluzione dello schermo stai cercando? Da un FHD a salire
13) L'aspetto del notebook è importante per te? Sì, preferisco un notebook con cornici veramente piccole come un dell xps per intenderci
14) Quando comprerai il notebook? Fra 2 mesi
15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop? 6 anni minimo
16) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno? 500 GB(SSD)
17) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque? Di che tipo (DVD/Blu Ray)? No, non è ho più la necessità