View Full Version : manutenzione stampanti laser, aiuto !
Mi trovo spesso per lavoro ad avere a che fare con stampanti laser con carica dei fogli verticale, che trascinano molti fogli insieme.
come risolvere il problema?
Sul lavoro ho diverse stampanti (HP, Canon...) tutte presentano questo difetto dopo un po' di tempo.
Non è un problema di carta.
C'è una manutenzione che posso fare anch'io direttamente senza doveer ricorrere sempre all'assistenza?
C'è qualche sito che spiega come fare?
Grazie.
io spesso lo risolvo pulendo bene i rulli che si trovano subito sotto il porta fogli..(anche senza smontare la stampante).
so' che canon ha in listino dei fogli speciali per la pulizia dei suddetti rulli ma non sono mai riuscito a trovarli in commercio.
Altro problema potrebbe essere della carta magari un po' umida..
Ciao
Ricky
Non è un problema di carta umida perchè capita indipendentemente dal tipo ddi carta.
Cosa usi per pulire i rulli?
A me capita quasi solo con stampanti a carica dall'alto. E' sfiga o hanno questo difetto? Meglio quelle con vassoio orizzontale?
Modelli da consigliare per acquisti futuri?
io uso un po' di alcool o glassex pero' puoi guardare sul manuale cosa consigliano (c'e' sicuramente e non vorrei farti rovinare i gommini)
i vassoi orizzontali sono migliori e mi sono trovato molto bene con hp2200 (e superiori)
Anche qui da me abbiamo una 2200 ed effettivamente è di un'altra categoria, ma non sempre si può spendere quella cifra...
Controllerò sul manuale quale liquido usare.
Anche se qualcuno mi ha suggeirto di pulire a secco perchè l'alcol potrebbe rovinare qualcosa.
aristotele
31-07-2002, 10:00
Per quanto riguarda le stampanti laser HP il problema è dovuto ad un pezzo detto "smazzatore" che, come è intuibile, serve a dividere i fogli in entrata al presacarta.
Purtroppo dopo un pò di tempo, il gommino sullo smazzatore si consuma causando il problema descritto; l'unica soluzione -purtroppo- è smontare la stampnate e rigirare il gommino oppure sostituire lo smazzatore. L'operazione non è particolarmente facile per chi non ha dimestichezza.
Per la Canon il problema è più o meno simile e necessita solitamente di smontare la stampante.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.