PDA

View Full Version : Meglio AMD o Intel per game developing?

Hoshi860
26-03-2020, 18:20
Ciao a tutti,

sto cercando di fare un pc che sia per me una base sia per usare unity/unreal engine sia eventualmente per giocare.

al momento avrei 2 opzioni:
Ryzen 5 3600
i5 9600k (non sono interessato ad overclok al momento, ma su amazono è allo stesso prezzo dell'i5 9400 quindi non vedo perchè non prendere questo)

al momento ero propenso per il ryzen anche se la mancanza di una scheda grafica integrata un po' mi scoccia, ma su internet ho trovato che la gente (Senza una reale motivazione) suggerisce intel

Ora sono molto indeciso, voi cosa mi suggerireste?

ps. non ho trovato una sezione per presentarsi quindi spero sai ok se posto senza essermi presentato altrove

celsius100
26-03-2020, 18:43
Ciao
intel in questo momento ha un rapporto qualità-prezzo in media peggiore, insomma a parità di spesa sono meno potenti o per avere le stesse prestazioni costano di più, il 1151 e un socket morto quindi nn si possono fare più aggiornamenti con processori nuovi e l'espandibilità sarebbe limitata al massimo fino a cpu ad 8 Core mentre dall'altra parte si potrà aggiornare fino alla prossima generazione quindi dalla serie 1000 ai 4000 ed i processori con cui poter aggiornare arrivano a 16 Core, i processori Intel sono nella maggior parte dei casi sono bloccati per Overclock e non possiedono hyper-threading cosa che invece hanno tutti i ryzen, i ryzen sono un po' più efficienti e soffrono di molti meno problemi legati a bug
quindi direi 3600
https://tpucdn.com/review/amd-ryzen-5-3600/images/unreal-engine-lighting.png