PDA

View Full Version : AF9015 BDA Device IR

Franz.b
26-03-2020, 01:02
ciao a tutti, da anni uso il tuner tv "cinese" in oggetto con SmartDVB e devo dire che per il mio uso funziona bene.
mi è venuta una curiosità però, originariamente aveva un software proprietario che leggeva il telecomando, ora su win 10 però non so come fare a leggerlo... dovrebbe essere integrato nel chip a guardare il datasheet, quindi il ricevitore IR non è una periferica a sè...
ho provato ad aprire un file vuoto nel blocco note per vedere se scrive qualcosa ma nulla... qualcuno ha qualche idea..? :wtf:

aled1974
26-03-2020, 08:14
il software proprietario nacque per w7? se sì hai provato dentro w10 ad impostargli la compatibilità w10, l'esecuzione amministrativa e i permessi completi a tutti gli utenti?

trovi tutto cliccando col tasto destro sull'eseguibile, scegliendo "proprietà" e poi navigando tra i vari tab

:sperem:

ciao ciao

Franz.b
26-03-2020, 09:14
grazie, ma il sw proprietario non è più usabile, aveva una chiave di licenza e già dopo aver cambiato scheda madre non funzionava più. poi ho cambiato 2 sistemi operativi, schede madri, processori... ciao... :D
però ricordo che sotto w7 con smartdvb (che uso tuttora con w10) avevo provato ad usare il telecomando e faceva cose strane, si aprivano pagine a caso del browser tipo... quindi qualcosa faceva, poi ho lasciato perdere. Ma adesso che ho un po' di tempo volevo riprovarci. L'emettitore del telecomando funziona, ma non so come leggere se il ricevitore riceve qualcosa. w10, tra l'altro, cataloga il dongle come tastiera, quindi... forse... :fagiano:

aled1974
26-03-2020, 19:55
uhm, io mi riferivo a smartdvb da impostare con privilegi e compatibilità ;)

ma se hai già provato e comunque non funziona non saprei aiutarti oltre, mi spiace :(

ciao ciao