View Full Version : Notebook Lenovo
Salve a tutti dovrei acquistare questo notebook per la scuola e attività normali tipo vedere serie navigazione e massimo office, fogli di calcolo , insomma uso quotidiano.
Avevo addocchiato questo Lenovo Notebook - Ideapad S145-15ap 81ut0032ix che monta un processore ryzen 3 3200U a 400 €uri.
Che dite e' un acquisto giusto? Chiedo a voi che siete più navigati
P.S.: avrei messo il link del negozio ma non so se si può.
marklevinson76
25-03-2020, 21:20
ciao, a livello hardware va più che bene, l unico limite è il pannello TN di scarsa qualità, non certo il massimo per la visione di contenuti multimediali.
ciao, a livello hardware va più che bene, l unico limite è il pannello TN di scarsa qualità, non certo il massimo per la visione di contenuti multimediali.
Grazie mille, secondo te a quel prezzo si puo' trovare di meglio?
marklevinson76
25-03-2020, 21:40
a quel prezzo non credo, ho solo voluto segnalarti il tipo di display montato.
a quel prezzo non credo, ho solo voluto segnalarti il tipo di display montato.
Allora mi accontento. Di più non posso spendere, al massimo lo collego alla Tv se mi voglio vedere un film. In più sarebbe il pc in seconda visto che ho un fisso datato ma quanto meno decente.
Grazie mille
marklevinson76
25-03-2020, 21:50
figurati, tolto il display, per l utilizzo al quale è destinato è una buona scelta;)
Ciao il portatile mi è arrivato. Devo dire che non mi sembra male, a parte il pannello ma lo sapevo viso che mi avevate avvertito delle sua scarsa qualità. Faccio un domanda qui se non va bene ditemi che apro un'altra discussione.
La durata della batteria mi sembra scarsa. Esempio mio figlio si connette a classroom per la scuola e quando ha finito è quasi pronto da caricare. Non so se effettivamente è la sua durata standard. Ma mi sembra eccessivamente veloce come consumo. Sapete aiutarmi?
marklevinson76
03-04-2020, 13:20
ciao, prova ad andare su impostazioni, Privacy, App in background, disattiva tutto quello che non serve all avvio, di default windows lascia tutto attivo e la cosa incide non poco sulla batteria.
altre cose che puoi controllare sono la luminosità del display, non tenerla troppo elevata, disattiva il bluetooth a la posizione.
prova anche il nuovo Edge per collegarti a classroom, consuma meno batteria rispetto a Firefox o Chrome.
Grazie mille ora provo. Non sono abituato con i portatili. Non so nemmeno mediamente quanto dovrebbe durare la batteria.
marklevinson76
03-04-2020, 19:29
li dipende dall hardware, dalle dimensioni della batteria e dall uso che ne fai, ma usando qualche accorgimento ne puoi cmq prolungare la durata.
qualche ciclo di carica per assestarsi cmq ci va, poi vedrai tra qualche giorno se è cambiato qualcosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.