PDA

View Full Version : Crysis Remastered quasi certo. Spunta un altro indizio

Redazione di Hardware Upg
25-03-2020, 20:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/crysis-remastered-quasi-certo-spunta-un-altro-indizio_88069.html

Per la seconda volta, Crytek ha fatto riferimento a una nuova versione di Crysis. Con la nuova generazione di console alle porte, un remake/remaster di uno dei giochi tecnicamente migliori di sempre è inevitabile

Click sul link per visualizzare la notizia.

StylezZz`
25-03-2020, 20:06
L'originale del 2007 sembra ancora un gioco attuale nonostante gli anni...

nessuno29
25-03-2020, 20:36
Si evvai! Day one, lo giocai tantissimo all'epoca a me piaceva il gameplay anche perchè avevo un pc di m.

Lino P
25-03-2020, 20:43

certamente rivoluzionario per l'epoca, ora imho il peso degli anni lo avverte anche lui...
Se proprio si parla di sfruttare l'hardware della next gen, avrebbe + senso chiamare in causa il 3, o al limite proporre in remastered la trilogia...

walterego221
25-03-2020, 20:48
certamente rivoluzionario per l'epoca, ora imho il peso degli anni lo avverte anche lui...
Se proprio si parla di sfruttare l'hardware della next gen, avrebbe + senso chiamare in causa il 3, o al limite proporre in remastered la trilogia...
Il primo è l'unico che meriti, tutti gli altri hanno preso una deriva da film di fantascienza di serie B.

sslazio
25-03-2020, 20:51
Sto giocando in questi giorni Kindoms Come che usa lo stesso identico motore del primo crisis, che dire alcuni paesaggi sono da mascella per terra eccezionali. Certo è che il motore è ancora oggi pesante. Con una potente 1070, una cpu 6 core e ben 32 gb di Ram, si va dai 144fps a poco decine con una facilità incredibile.

BMWZ8
25-03-2020, 20:53
Ci metto da parte i soldi apposta per una scheda grafica all'altezza

aldo87mi
25-03-2020, 20:59
Di recente ho provato a reinstallare dopo oltre dieci anni Crysis sul mio nuovo PC dotato di Geforce Rtx 2060 Super 8GB. Devo dire che messo ad Enthusiast e risoluzione 7680x4320 (8K) è ancora bellissimo da vedere e riesce a mettere in difficoltà la mia scheda video. Le cutscenes sono fatte benissimo, i volti dei personaggi e le espressioni sono impressionanti a distanza di tredici anni dall'uscita del gioco. Anche l'acqua, i raggi solari, il paesaggio e i dettagli del mondo sono ancora notevoli. Sembra essere invecchiato molto bene.

Ho paura che un Remastering di Crysis possa significare requisiti hardware impressionanti. La Crytek ci va giù pesante su queste cose e se davvero uscirà un remake a fine anno in occasione del lancio delle nuove console next gen, aspettiamoci per PC dei requisiti pantagruelici: direi almeno una Rtx 3080 (o come si chiamerà) per giocarlo come si deve. Anzi, pensate che Crysis dal 2007 - anno della sua uscita - al 2010 rimase praticamente "ingiocabile" a impostazioni Enthusiast + risoluzione 1080p. Io ricordo che dovetti aspettare la prima GTX 480 che comprai a marzo 2010 per poter finalmente giocare a Crysis con settaggi grafici massimi in Full HD. Quelli della Crytek sono fuori di testa da questo punto di vista. Perciò ho altissime aspettative :)

Lino P
25-03-2020, 21:06
Il primo è l'unico che meriti, tutti gli altri hanno preso una deriva da film di fantascienza di serie B.

parlavo solo del lato tecnico.

Utonto_n°1
25-03-2020, 21:39
Quindi, anche in futuro, quando usciranno le nuove schede video e processori, si potrà ancora continuare a dire "ma ci gira Crysis... Remastered?" :asd:

mircocatta
25-03-2020, 22:21
Di recente ho provato a reinstallare dopo oltre dieci anni Crysis sul mio nuovo PC dotato di Geforce Rtx 2060 Super 8GB. Devo dire che messo ad Enthusiast e risoluzione 7680x4320 (8K) è ancora bellissimo da vedere e riesce a mettere in difficoltà la mia scheda video. Le cutscenes sono fatte benissimo, i volti dei personaggi e le espressioni sono impressionanti a distanza di tredici anni dall'uscita del gioco. Anche l'acqua, i raggi solari, il paesaggio e i dettagli del mondo sono ancora notevoli. Sembra essere invecchiato molto bene.

è invecchiato benissimo, basterebbe riprenderlo com'è cambiando solo texture e potrebbe tranquillamente sembrare un gioco uscito 4 anni fa

Ho paura che un Remastering di Crysis possa significare requisiti hardware impressionanti. La Crytek ci va giù pesante su queste cose e se davvero uscirà un remake a fine anno in occasione del lancio delle nuove console next gen, aspettiamoci per PC dei requisiti pantagruelici: direi almeno una Rtx 3080 (o come si chiamerà) per giocarlo come si deve. Anzi, pensate che Crysis dal 2007 - anno della sua uscita - al 2010 rimase praticamente "ingiocabile" a impostazioni Enthusiast + risoluzione 1080p. Io ricordo che dovetti aspettare la prima GTX 480 che comprai a marzo 2010 per poter finalmente giocare a Crysis con settaggi grafici massimi in Full HD. Quelli della Crytek sono fuori di testa da questo punto di vista. Perciò ho altissime aspettative :)

crysis 1 fa un po storia a se siccome non fu pensato per andare sui multicore

sslazio
25-03-2020, 22:26
Come detto provare kindoms come aggiungendoci texture highress, audio highress e mettete tutto a manetta. Stupendo.
Per altro era pure gratis su epic store qualche tempo fa

kean3d
26-03-2020, 06:49
si aggiornerà anche la leggendaria dicitura:
ci gira Crysis Remastered? 😛

Titanox2
26-03-2020, 07:41
alla crytek non hanno più idee ormai...devono riesumare un gioco del 2007 per fare due spiccioli ahahaha
Pensassero a sistemare il motore grafico che talmente è pesante e poco ottimizzato che non lo usa più nessuno

aled1974
26-03-2020, 08:26
Anche perché Electronic Arts, che al momento controlla il brand Crysis, ha già confermato di essere al lavoro "su emozionati remaster dei giochi più amati dai fan"

la leggo in due modi

1. bene per noi, tanti bei titoli del passato (forse anche trapassato) verranno aggiornati, migliorati, resi compatibili con l'attuale OS senza alcun stravolgimento. Titoli che ancora oggi possono dire la propria, vedi crysis 1 ad esempio

2. male per EA, già da anni e anni si era capito che se metteva mano su qualcosa questo qualcosa andava a scatafascio (per essere gentili). Significa anche che non hanno più idee (ovvero chi aveva le idee ha salutato o si è talmente imbruttito per l'ambiente di lavoro da non averne più) su nuovi giochi, come diceva Titanox2 :mano:

crytek è stata solo l'ennesima casa di sviluppo fagocitata da EA e andata in pochi anni a scatafascio (vedi sopra): https://en.wikipedia.org/wiki/Electronic_Arts

io ad esempio li maledico ancora per cos'hanno fatto ai Westwood (https://it.wikipedia.org/wiki/Westwood_Studios) :ncomment:

ciao ciao

edit @ mirco

è invecchiato benissimo, basterebbe riprenderlo com'è cambiando solo texture e potrebbe tranquillamente sembrare un gioco uscito 4 anni fa

ci sarebbe già ora (cioè da anni) la possibilità di utilizzare le texture in altissima risoluzione, se hai tempo e voglia prova a cercare online, ricordo che lo provai ed era veramente notevole :read:

cronos1990
26-03-2020, 08:42
Ora, io non capisco una cosa.

Leggo l'articolo dove si parla di un video con una carrellata di diversi giochi mettendo in fondo Crisys, si dice che EA parla genericamente di emozionanti remastered senza citare alcun titolo in particolare...

...e per questo Crysis Remastered è quasi certo? :stordita:
Sto giocando in questi giorni Kindoms Come che usa lo stesso identico motore del primo crisis, che dire alcuni paesaggi sono da mascella per terra eccezionali.In quel caso non centra nulla, KCD è semplicemente programmato da un gruppo di scimmie ammaestrate che si attestano a divinità della tastiera.

sertopica
26-03-2020, 08:43

Non che il primo avesse chissa' che trama eh! :D

cronos1990
26-03-2020, 08:48
Tutti osannano Crisys, quando in realtà era un gioco piuttosto nella media. Se non avesse avuto la grafica che ha avuto e la nomea di gioco impossibile da far giocare alle impostazioni massime, sarebbe finito nel dimenticatoio.

Era più una tech-demo che altro... ricordo ancora gli annunci roboanti all'epoca, dove quel gioco sarebbe stato il primo passo verso il fotorealismo in pochi anni sviluppando il CryEngine.

jepessen
26-03-2020, 08:59
Diciamo che lo scopo duplice. Da un lato ovviamente vogliono fare una remaster, diciamo a colpo sicuro perche' Crysis era un bel gioco, e con una remaster sicuramente venderanno parecchio.

Dall'altra parte vogliono fare un gioco triplaA che avra' sicuramente successo sfruttando il CryEngine, per invogliare qualche altra casa ad utilizzarlo, perche' anche se a mio avviso e' un ottimo motore, e' surclassato a livello commerciale da Unreal Engine e Unity, quindi ha bisogno di un po' di spinta da questo punto di vista. Si, qualche bel gioco lo utilizza come si evince dal video, ma sono comunque pochi.

bonzoxxx
26-03-2020, 09:34
Come detto provare kindoms come aggiungendoci texture highress, audio highress e mettete tutto a manetta. Stupendo.
Per altro era pure gratis su epic store qualche tempo fa

C'ho giocato tempo fa, ha degli scorci allucinanti tipo il tramonto visto da dentro un bosco sembra vero, impressionante.

Certo poi ha dei glitch da paura però tutto sommato non è male.

D4N!3L3
26-03-2020, 09:40
Ricordo che la fase dentro la nave aliena mi colpì tantissimo all'epoca, era incredibile.

Crysis 2 e 3 lasciamo perdere, il 2 soprattutto mi ha fatto pena, il 3 un po' meglio ma sempre triste.

morpheus89
26-03-2020, 10:36
L'ultimo gioco decente uscito dagli studi Crytek. Oltretutto anche graficamente, sotto molti aspetti, è superiore perfino a Crysis 3...

bonzoxxx
26-03-2020, 11:04
Ricordo che la fase dentro la nave aliena mi colpì tantissimo all'epoca, era incredibile.

Crysis 2 e 3 lasciamo perdere, il 2 soprattutto mi ha fatto pena, il 3 un po' meglio ma sempre triste.

il 3 non l'ho giocato, il 2 non mi è dispiaciuto ma molto ripetutivo, intelligenza artificiale anche no ma soprattutto graficamente meno "wow" rispetto al primo.

Lithios
26-03-2020, 11:22
Crysis passò alla storia, più che per la grafica (oggettivamente bella e sopra alla media dell'epoca) soprattutto per la scarsissima ottimizzazione del codice che lo rendeva pesante oltre la giustificazione della grafica al top.

Questa remastered spero sia riscritta sfruttando tutte le ottimizzazioni possibili sui PC moderni come il multicore spinto per le CPU, buon uso delle RAM, Ray Tracing ecc.

D4N!3L3
26-03-2020, 11:24
il 3 non l'ho giocato, il 2 non mi è dispiaciuto ma molto ripetutivo, intelligenza artificiale anche no ma soprattutto graficamente meno "wow" rispetto al primo.

Il 2 era un Crysis/COD come andava di moda all'epoca, molto limitato dalle console, quindi ambienti urbani ristretti e abbastanza monotoni.

Per carità fecero un lavoro straordinario per le scatolette dell'epoca ma come gioco ne uscì più che monco, per non parlare del deciso e netto gap che si sentiva rispetto al primo.

bonzoxxx
26-03-2020, 11:25
concordo.

edit: che bella musica, ammazza sei bravo, complimenti!

EDIT2: lo sto reinstallando proprio ora con la mod delle texture, l'ultima volta che c'ho giocato avevo un pc indecente, ora dovrei riuscire a maxarlo :D

D4N!3L3
26-03-2020, 11:36
concordo.

Ah grazie, è tanto che non carico nulla di nuovo, devo caricare un paio di nuove tracce, appena ho tempo. :D

nickname88
26-03-2020, 11:54
Non esageriamo, sotto molti aspetti il tempo è passato in modo indiscutibile.

aled1974
26-03-2020, 19:50
concordo.

EDIT2: lo sto reinstallando proprio ora con la mod delle texture, l'ultima volta che c'ho giocato avevo un pc indecente, ora dovrei riuscire a maxarlo :D

non so che pc tu abbia ma penso proprio di sì, io ci giocai con la mod e settaggi insane (o super ultra, aveva un nome strano) avendo una 980 liscia, certo non sempre era fluidissimo ma ci si giocava con smascellamento in alcuni frangenti e da alcuni scorci

sì perchè il primo non era un tunnel comandato, offriva parecchia libertà di movimento e di approccio (dallo stealth a rambo) :asd:

ciao ciao

bonzoxxx
26-03-2020, 20:03
R5 3600 e 1070, ovviamente lo maxo come del resto maxo doom eternal che ha un motore scalabilissimo.

Bello, pesante ma bello.

Dade88
27-03-2020, 22:15
Neanche a farlo apposta giusto in questa quarantena sto giocando a Crysis 2 per l'ennesima volta, sul portatile con Nvidia 920m 😄💪🏻