PDA

View Full Version : portatile minimo per solidworks

LOVEMILUNA
25-03-2020, 18:36
Buongiorno a tutti!
Ho necessità di capire realmente quale PORTATILE comprare per far funzionare solidworks...
Ho visto i requisiti necessari, ma non sono una cima e alcune cose non sono chiare, inoltre dai preventivi che già ho fatto escono macchine da 2000 euro in su. Che comprendo se è una macchina che serve per lavoro, probabilmente si spenderebbe anke di più. Il fatto è che serve ad uno studente delle superiori, al 4° e 5° anno, da portare a scuola. Il docente insiste addirittura con una workstation, ma visto che il ragazzo la utilizzerà esclusivamente a scuola e non per un successivo lavoro, mi pare esagerato.
Vorrei capire quali caratteristiche minime possono andare bene allo scopo. Ovviamente spendendo il meno possibile....

Grazie mille per le risposte! :mc:

marklevinson76
25-03-2020, 21:12
ciao, personalmente non uso quel tipo di programma, ma da quello che si può trovare online richiede un notebook ci un certo livello.
leggendo tra i requisiti consigliati si possono trovare notebook con schede grafiche certificate per l uso.
uno di questi a buon prezzo è HP Notebook ZBook 15v G5 ( 4QH80ET#ABZ codice prodotto) che puoi trovare a circa 1400 euro online.
prova a dargli occhiata, e magari nell attesa attendi qualche utente che ha maggior dimistichezza con il software in oggetto

andy45
26-03-2020, 14:17
Buongiorno a tutti!
Ho necessità di capire realmente quale PORTATILE comprare per far funzionare solidworks...
Ho visto i requisiti necessari, ma non sono una cima e alcune cose non sono chiare, inoltre dai preventivi che già ho fatto escono macchine da 2000 euro in su. Che comprendo se è una macchina che serve per lavoro, probabilmente si spenderebbe anke di più. Il fatto è che serve ad uno studente delle superiori, al 4° e 5° anno, da portare a scuola. Il docente insiste addirittura con una workstation, ma visto che il ragazzo la utilizzerà esclusivamente a scuola e non per un successivo lavoro, mi pare esagerato.
Vorrei capire quali caratteristiche minime possono andare bene allo scopo. Ovviamente spendendo il meno possibile....

E' difficile dare una risposta, è un software pesante e molte sue funzioni sono single threaded, quindi richiede anche un processore con una frequenza piuttosto alta...molto dipende dall'uso che ne farà a scuola, qui dovrebbe essere il docente a dare qualche indicazione in merito, workstation è un po' vago, cmq in offerta ci sono i dell precision 3541, il top con i7-9750H, 16 gb di ram, ssd da 512 gb nvme, nvidia quadro P620 da 4 gb e windows 10 pro viene 1379 €, che con l'iva arriva a 1682,38 €.

sicily428
29-03-2020, 12:38
Buongiorno a tutti!

Io lavoro con Solidworks da anni e posso dirti che dipende dal grado di complessitá del lavoro da fare. Dubito che al liceo lavorino con assembly di centinaia di pezzi che richiederebbero le quadro per girare piú stabili e fluidi. Vai di GeForce e risparmia