nosadello
25-03-2020, 16:57
Non possendo agire fisicamente, ma solo da remoto, mi è capitato un problema con la stampante in oggetto.
Pc portatile EEE Asus con queste caratteristiche:
Intel Atom Z3735F
2 GB Ram
Windows 8.1
Avg free installato
Firewall disattivato
Lexmark x3550 collegata tramite cavo USB.
Da quanto mi ha detto, dopo qualche tempo che non ha più usato la stampante, non riesce più a stampare, compare la stampante con il triangolino giallo e il punto esclamativo.
Tramite TeamViewer ho lavorato un pò, disinstallando i driver, reinstallandoli scaircandoli dal sito del produttore (non ci sono per Win 8.1, usato quelli per Windows7), la procedura va a buon fine, ma compare sempre quel maledetto triangolino giallo.
Ho fatto decine di tentativi, quando sembrava funzionasse (non era più presente il triangolo giallo), appena mandavo in stampa, mi chiedeva di salvare il lavoro sul disco, invece di salvare.
Ho provato anche a pulire il registro (cclenaer e poi anche manualmente cercando le varie voci "lexmark") ma nulla.
Provato anche con il comando "printui /s /t2", "pnputil.exe -e" e andando e eliminare i driver con il comando "pnputil.exe -d Oem#.inf" ma ricevendo il messaggio che i driver erano in uso....
Qualche idea?
Grazie!! :ave:
Pc portatile EEE Asus con queste caratteristiche:
Intel Atom Z3735F
2 GB Ram
Windows 8.1
Avg free installato
Firewall disattivato
Lexmark x3550 collegata tramite cavo USB.
Da quanto mi ha detto, dopo qualche tempo che non ha più usato la stampante, non riesce più a stampare, compare la stampante con il triangolino giallo e il punto esclamativo.
Tramite TeamViewer ho lavorato un pò, disinstallando i driver, reinstallandoli scaircandoli dal sito del produttore (non ci sono per Win 8.1, usato quelli per Windows7), la procedura va a buon fine, ma compare sempre quel maledetto triangolino giallo.
Ho fatto decine di tentativi, quando sembrava funzionasse (non era più presente il triangolo giallo), appena mandavo in stampa, mi chiedeva di salvare il lavoro sul disco, invece di salvare.
Ho provato anche a pulire il registro (cclenaer e poi anche manualmente cercando le varie voci "lexmark") ma nulla.
Provato anche con il comando "printui /s /t2", "pnputil.exe -e" e andando e eliminare i driver con il comando "pnputil.exe -d Oem#.inf" ma ricevendo il messaggio che i driver erano in uso....
Qualche idea?
Grazie!! :ave: