View Full Version : Half-Life Alyx: le recensioni sono favorevoli
Redazione di Hardware Upg
25-03-2020, 10:41
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/half-life-alyx-le-recensioni-sono-favorevoli_88051.html
I critici di videogiochi stanno lodando l'attesissimo ritorno di Half-Life, seppure su una piattaforma che ha ancora un pubblico limitato a una ristretta nicchia
Click sul link per visualizzare la notizia.
CarmackDocet
25-03-2020, 10:45
ma si può giocare senza visore VR?
StePunk81
25-03-2020, 11:10
ma si può giocare senza visore VR?
no
Horizont
25-03-2020, 11:11
No, titolo esclusivamente VR.
Ale55andr0
25-03-2020, 11:14
so contenti? buon per loro, a me fregasega: io in piedi e soprattutto con un dannato casco/visore non ci gioco. Punto. Se lo tengano :)...e fra parentesi, glielo hanno già bucato :asd:
Sicuramente ne venderanno 100 copie... poi trasformeranno il tutto in un titolo per PC.
Ma scusate...quanti utenti potrebbero acquistare o hanno acquistato un VR, insieme ad una scheda video di qualitá, degno di gestire questo titolo?
Forse sono rimasto indietro ma i costi mi sembrano un tantino elevati per un solo titolo come HL3.
Sicuramente ne venderanno 100 copie... poi trasformeranno il tutto in un titolo per PC.
Ma scusate...quanti utenti potrebbero acquistare o hanno acquistato un VR, insieme ad una scheda video di qualitá, degno di gestire questo titolo?
Forse sono rimasto indietro ma i costi mi sembrano un tantino elevati per un solo titolo come HL3.
sei rimasto indietro, ci sono milioni di visori in circolazione.
inoltre basta un pc performante e un oculus rift s costa poco piu di 400 euro.
di certo non è un titolo che tutti al momento potranno usufruire, ma fidati che ne vale la pena è letteramente splendido.. ha superato anche la sensazione di godimento del primo quake nel lontano '97
leggiti questa recensione per avere un idea un po' piu chiara (anche se non è come giocarlo)
https://it.ign.com/half-life-alyx-pc/167530/review/half-life-alyx-la-recensione
so contenti? buon per loro, a me fregasega: io in piedi e soprattutto con un dannato casco/visore non ci gioco. Punto. Se lo tengano :)...e fra parentesi, glielo hanno già bucato :asd:
:ahahah:
le_mie_parole
25-03-2020, 12:00
lo giocheranno 4 gatti (considerando il numero potenziale di utenti interessati ma che non hanno un visore) alla fine il gioco ti costerebbe non 50, ma diverse centinaia di euro per aggiornare l'HW e per comprare il visore che poi non avrebbe altri usi sensati, secondo me è stata un scelta paradossalmente comprensibile lato tecnico ma incomprensibile per il momento storico, avrebbero dovuto aspettare che i visori fosse oggetti d'uso comune e ampiamente diffusi e con un ampio ventaglio di game disponibili per sfruttarlo
E' un gioco incredibile che mostra tutte le vere potenzialità del VR. Probabilmente uno dei migliori giochi dell'anno se non il gioco dell'anno.
I discorsi che puntualizzano sul dover comprare un visore VR per goderselo sono incomprensibili. Come dovevi comprare una scheda video nuova o addirittura un'intero nuovo PC per poter giocare ad Half life 2, cosi tocca comprare il VR per godersi questo gioco. E' il prezzo da pagare per la vera innovazione e meno male che qualcuno ancora percorre questa via.
inoltre basta un pc performante e un oculus rift s costa poco piu di 400 euro.
Hai detto poco. Se lo tengano pure sticazzi
Quoto.
E non meriterebbero nemmeno che abbia successo. Hanno trattato con i piedi la fanbase di Half Life negli ultimi 15 anni, lasciata galleggiare col finale lasciato a metà senza smentire nè confermare sequels o altro. HL3 ? Pura illusione. Left 4 Dead 3 ? Nemmeno a parlarne. Nonostante la barcata di soldi fatti con Steam (tanto di cappello per questa eccezionale piattaforma, ne va dato atto), ed il successo assicurato che avrebbero (venderebbero milioni di copie in meno di una settimana), semplicemente se ne sono fregati.
Adesso se ne escono, dopo 15 anni con 'sta roba spin-off per visori VR...pffff.
cronos1990
25-03-2020, 13:28
E non meriterebbero nemmeno che abbia successo. Hanno trattato con i piedi la fanbase di Half Life negli ultimi 15 anni, lasciata galleggiare col finale lasciato a metà senza smentire nè confermare sequels o altro. HL3 ? Pura illusione. Left 4 Dead 3 ? Nemmeno a parlarne. Nonostante la barcata di soldi fatti con Steam (tanto di cappello per questa eccezionale piattaforma, ne va dato atto), ed il successo assicurato che avrebbero (venderebbero milioni di copie in meno di una settimana), semplicemente se ne sono fregati.
Adesso se ne escono, dopo 15 anni con 'sta roba spin-off per visori VR...pffff.Scusa, ma se la gente sogna HL3 senza che non ci sia mai stato di nulla a riguardo, la colpa è dei sognatori. Al massimo potrai imputare alla Valve di non aver mai detto chiaro e tondo: "Non esisterà mai HL3", ma siamo veramente a cercare col lanternino l'appiglio per scalare gli specchi.
Certi commenti mi lasciano basito, come se i giocatori possano accampare pretese solo perchè non esce il gioco che vogliono. Tra l'altro pretese ipocrite, perchè basate su un prodotto che li ha ampiamente divertiti e soddisfatti (HL 1/2) prodotto proprio dalla SH che adesso rinnegano. Se quel gioco non fosse mai uscito non esisterebbe un commento del genere... ma neanche tutte le ore che hanno tenuto incollati agli schermi decine di milioni di giocatori appassionati (e per inciso: non ci sono io, HL mi fa schifo :asd: ).
Io non ho comprato visori VR fino a quando non ho avuto l'occasione di provare un Rift S, pochi giorni dopo l'avevo acquistato.
Riesco benissimo a giocare su uno schermo (per il poco che gioco) come in VR. La VR dopo un po' mi estrania e mi stanca (fisicamente, non nel senso di noia) quindi ne faccio un uso molto moderato, non ci passo le giornate, a volte sta fermo anche per settimane o mesi, ho ancora diversi titoli da provare presi a saldo anche perché sto pensando di prendere un PC apposta da togliere dal mio studio e spostare altrove dove io abbia più spazio, magari anche da portarmi in campagna per usare il giardino come spazio. :eek:
Comunque io comprai una 1080 Ti tanto tempo fa e ancora me la sto godendo, passerò alla serie che deve ancora uscire solo se ne vale la pena.
Ho un PC potente perché mi serve per altre cose diverse dai giochi ma così facendo comunque gioco bene anche ai giochi.
Devo dire che per ora con la mia configurazione ad Ultra sta andando benissimo e devo anche dire che sto gioco è una meraviglia per me che sono affezionato ad HL.
Dico anche però che non vorrei un HL3 VR only, lo preferirei nel formato classico.
monzaparco
25-03-2020, 14:13
quanti commenti inutili...aumentano con gli anni….
la realtà virtuale è un'aspetto dell'enterteinment con cui dovremo sempre più convivere prossimamente.
bello o brutto dipende dai gusti personali, dalle aspettative e dal tempo ma per l'amor di Dio non mi parlate di soldi perché ormai un buon set per la realtà virtuale costa meno di una scheda grafica media
io non ce l'ho ancora perché i titoli pubblicati non mi attiravano ma questo Alyx sembrerebbe un buon punto di partenza!
cronos1990
25-03-2020, 14:15
Io devo ammettere che sto accarezzando l'idea di prendere un Oculus Rift anche solo per provare questo gioco.
Poi conoscendomi so già che finirà nel dimenticatoio dopo 1 settimana :asd: Ma prima o poi vorrei provarla la VR.
A me non fa impazzire il sistema di movimento con teletrasporto. Proprio non c'era un'altra soluzione?
Si spende tanto per Visore e controller, una piccola pedaliera (anche "virtuale") per gestire il movimento sarebbe così complicata? O qualunque altro metodo che sicuramente gli esperti di VR potrebbero concepire meglio di me.
Per il resto mi fa piacere che sia un bel titolo, trovare bei giochi non è sempre scontato.
La scelta della VR è vero che limita i potenziali fruitori, ma immagino che ci sarà un motivo per questa scelta, fosse solamente quello di concentrarsi per offrire una migliore esperienza VR rispetto ad altri titoli che cercano di tenere i piedi in due staffe.
A me non fa impazzire il sistema di movimento con teletrasporto. Proprio non c'era un'altra soluzione?
Si spende tanto per Visore e controller, una piccola pedaliera (anche "virtuale") per gestire il movimento sarebbe così complicata? O qualunque altro metodo che sicuramente gli esperti di VR potrebbero concepire meglio di me.
Per il resto mi fa piacere che sia un bel titolo, trovare bei giochi non è sempre scontato.
La scelta della VR è vero che limita i potenziali fruitori, ma immagino che ci sarà un motivo per questa scelta, fosse solamente quello di concentrarsi per offrire una migliore esperienza VR rispetto ad altri titoli che cercano di tenere i piedi in due staffe.
Ci si può muovere in molti modi, il teletrasporto è solo uno. Viene sempre inserito in questo tipo di titoli VR per evitare che alcuni utenti soffrano di motion sickness o più letteralmente si vomitino addosso.
Io all'inzio provai Serious Sam 3 dove con il movimento fluido corri come un dannato perché è un gioco velocissimo, ho avuto la nausea per tre giorni. :asd:
In questo invece riesco ad utilizzare la camminata fluida e non sento fastidi, perché si cammina lentamente. Sento solo fastidio se mentre mi muovo in gioco muovo anche le gambe nella realtà in modi diversi, il cervello si confonde.
quanti commenti inutili...aumentano con gli anni….
la realtà virtuale è un'aspetto dell'enterteinment con cui dovremo sempre più convivere prossimamente.
bello o brutto dipende dai gusti personali, dalle aspettative e dal tempo ma per l'amor di Dio non mi parlate di soldi perché ormai un buon set per la realtà virtuale costa meno di una scheda grafica media
io non ce l'ho ancora perché i titoli pubblicati non mi attiravano ma questo Alyx sembrerebbe un buon punto di partenza!
amen!
Scusa, ma se la gente sogna HL3 senza che non ci sia mai stato di nulla a riguardo, la colpa è dei sognatori. Al massimo potrai imputare alla Valve di non aver mai detto chiaro e tondo: "Non esisterà mai HL3", ma siamo veramente a cercare col lanternino l'appiglio per scalare gli specchi.
Certi commenti mi lasciano basito, come se i giocatori possano accampare pretese solo perchè non esce il gioco che vogliono. Tra l'altro pretese ipocrite, perchè basate su un prodotto che li ha ampiamente divertiti e soddisfatti (HL 1/2) prodotto proprio dalla SH che adesso rinnegano. Se quel gioco non fosse mai uscito non esisterebbe un commento del genere... ma neanche tutte le ore che hanno tenuto incollati agli schermi decine di milioni di giocatori appassionati (e per inciso: non ci sono io, HL mi fa schifo :asd: ).
amen 2
@D4N!3L3
Ottimo, quindi ci stai giocando.
A questo punto vuoi spendere qualche parola in più sulle modalità di movimento del gioco e come sono gestite?
Da quel che si legge sembra che il movimento sia basato proprio sul teletrasporto, anche nei video viene usato quel sistema, ma se dici che è possibile muoversi in molti modi mi piacerebbe saperne di più.
Hai detto poco. Se lo tengano pure sticazzi
mica spendi 400 euro solo per giocare ad alyx.. è pieno di bei titoli giocabilissimi e intriganti. alyx è solo un titolo top in ambito vr, ma le possibilita di divertimento sono quasi infinite.
questi sono solo alcuni dei titoli in uscita nel 2020...
https://www.youtube.com/watch?v=3v83joUwG2E
e cmq costa piu una console usata :D
poi de gustibus se non ti piace amen...nemmeno io spenderei 10 centesimi per 10 pacchetti di sigarette (o forse si se poi me li rivendessi) e c'è gente che ci spende dalle 1000 alle 2000 euro l'anno :asd: ci scappa computer mega e visore mega :asd:
Ale55andr0
25-03-2020, 17:12
sei rimasto indietro, ci sono milioni di visori in circolazione.
non milioni, miliardi e, soprattutto, sono tutti di utenti valve che stanno giocando con alyx :read:
( :ahahah: )
non milioni, miliardi e, soprattutto, sono tutti di utenti valve che stanno giocando con alyx :read:
daie la, stai a fa un discorso senza senso :)
che poi, se quella in firma è la tua config, potresti pure giocarci senza troppi problemi :D
ricorda che chi disprezza la vr non ha mai provato la vr
basta leggere le recensioni degli utenti e la media
https://store.steampowered.com/app/546560/HalfLife_Alyx/?l=italian#app_reviews_hash
è un successo e aggiungo meritato e servirà da ulteriore traino per un mercato in crescita
@D4N!3L3
Ottimo, quindi ci stai giocando.
A questo punto vuoi spendere qualche parola in più sulle modalità di movimento del gioco e come sono gestite?
Da quel che si legge sembra che il movimento sia basato proprio sul teletrasporto, anche nei video viene usato quel sistema, ma se dici che è possibile muoversi in molti modi mi piacerebbe saperne di più.
Il teletrasporto è il più usato per i motivi che dicevo, io stesso lo uso la maggior parte delle volte.
In genere però è possibile anche scegliere altri metodi, quasi mai sei obbligato a seguirne uno solo.
Con Alyx puoi anche muoverti in modo continuo come in un normale VG usando le levette dei controller. Io sto usando proprio quel metodo quindi avanti, indietro e strafe dx e sx. Poi ovviamente mi chino, mi sporgo, muovo le mani per raccogliere oggetti, a volte faccio due passi per spostarmi, senza usare le levette...etc...
Il teletrasporto è il più usato per i motivi che dicevo, io stesso lo uso la maggior parte delle volte.
In genere però è possibile anche scegliere altri metodi, quasi mai sei obbligato a seguirne uno solo.
Con Alyx puoi anche muoverti in modo continuo come in un normale VG usando le levette dei controller. Io sto usando proprio quel metodo quindi avanti, indietro e strafe dx e sx. Poi ovviamente mi chino, mi sporgo, muovo le mani per raccogliere oggetti, a volte faccio due passi per spostarmi, senza usare le levette...etc...
secondo me il migliore è il fade, quasi un teletrasporto, diciamo un movimento velocissimo sfocato che ti porta nel punto, sembra uno scatto iperveloce per capirci, lo stesso usato su doom vfr
oppure lo stesso teleport va bene... il movimento continuo deve essere fatto bene, come the walking dead saints & sinners che ti muovi in avanti e ti rende le parti periferiche meno visibili riducendo quasi totalmente la sickness (se ne soffri) e tra parentesi mi sto divertendo un botto pure li soprattutto dopo l'ultima patch che ha messo un AI piu cazzuta :D
amd-novello
25-03-2020, 21:33
:D :D :D
vedendo su steam l'1% degli utenti ha il vr. mille mila!
poi basta solo un pc potente e costoso e in più 400 per il visore
che ci vuole?
Scusa, ma se la gente sogna HL3 senza che non ci sia mai stato di nulla a riguardo, la colpa è dei sognatori.
Eh no
Questa non te la passo
Io nel 2007 c' ero
HL2 Ep 3 era già stato annunciato, alla fine di ep 2 avrebbero dovuto esserci persino i trailer di ep 3, ma sono stati tolti con la scusa che averli messi alla fine di ep 1 aveva ristretto le libertà sulla trama di ep 2 e quindi volevano evitare.
Molti episodi con data di uscita di 6 mesi l' uno dall' altro, questo era l' annuncio di Gabe, che dava già in lavorazione addirittura anche ep 4:
https://half-life.fandom.com/wiki/Main_Page?file=HL2+Episodes+-+PC+Gamer,+May+2006.jpg
Ma per il momento si doveva trattare di una trilogia :
"Half-Life 2: Episode One advances the 15-million unit selling franchise and launches the first in a new, three-part series that is scheduled to conclude by Christmas 2007- meaning that Episode Three will debut by the end of next year"
https://www.gamasutra.com/view/news/100418/HalfLife_2_Episode_One_Dated_Trilogy_Confirmed.php
Poi tra ep 1 e ep 2 è passato un anno e quindi si sapeva che anche ep 3 sarebbe arrivato in ritardo, certamente non si pensava che fosse così tanto in ritardo.
Qua c' è gente che ha giocato i primi 2 episodi di una serie, che è rimasta appesa a un cliffhanger epico alla fine di ep 2 e che sapeva benissimo che ci sarebbe stato un ep 3 perché era stato annunciato, non siamo sognatori che hanno visto i fantasmi o che si sono immaginati cose mai dette, Episodio 3 doveva uscire 6 mesi dopo Episodio 2 perché quello era stato detto.
Che prima abbiano rimandato, che poi abbiano detto "mi sa che facciamo direttamente HL3 invece che ep 3" e che poi abbiano smesso di dire alcunché è un' altra cosa, una presa per il *ulo che brucia da 13 anni.
Quindi non facciamo disinformazione, Half Life 2 Episodio 3 era stato annunciato, non è che ce le siamo sognato, e quel finale di ep 2 è stato fatto per lanciare e far comprare Ep 3.
Per quelli che come me hanno aspettato quello che era stato annunciato, quelli che sono rimasti a bocca aperta alla fine di ep 2 in trepida attesa dell' inevitabile pirotecnico finale Gabe è l' anticristo :mad:
E Alyx da una parte è bellissimo, dall' altro è come sale gettato a piene mani su ferite mai guarite.
Ciak1973
25-03-2020, 21:38
chi critica senza averlo provato potrebbe evitare commenti please
io ci sto giocando da 3 ore e devo dire che che è una esperienza meravigliosa
ci gioco con un pc datato i7 3770 con 1070oc
dettaglio alto è fluidissimo
non uso il teletrasporto, non mi piace (lo uso solo se devo andare ad un piano superiore/inferiore), uso il classico movimento e non ho nessun problema di nausea, visto che il ritmo per ora è basso, ma fidatevi chi ha un pc decente si prenda un economico rift o rift s e non se ne pentirà, non fatevi ingannare da commenti di qualche ragazzino che critica a prescindere
QUESTO è HALF LIFE 3 PUNTO E BASTA
Ciak1973
25-03-2020, 21:41
IN VALVE SONO DEI GENI
:D :D :D
vedendo su steam l'1% degli utenti ha il vr. mille mila!
poi basta solo un pc potente e costoso e in più 400 per il visore
che ci vuole?
fiero di essere nell 1% dei possessori VR ;)
è un godimento all'ennesima potenza.
ah cmq attualmente 53,6 milioni di utenti Steam hanno una GPU VR Ready cioe' da una 1060 in su
https://www.bssimulazioni.com/blog/ultime-stime-536-milioni-di-utenti-steam-hanno-una-gpu-vr-ready/
certo tu vai in giro con pleistescion e uiiiiiii... :D
amd-novello
25-03-2020, 22:09
fiero di essere nell 1% dei possessori VR ;)
è un godimento all'ennesima potenza.
ah cmq attualmente 53,6 milioni di utenti Steam hanno una GPU VR Ready cioe' da una 1060 in su
https://www.bssimulazioni.com/blog/ultime-stime-536-milioni-di-utenti-steam-hanno-una-gpu-vr-ready/
certo tu vai in giro con pleistescion e uiiiiiii... :D
rosica pure ahahah
solo nei sogni tuoi sarà diffuso il vr
:D :D
rosica pure ahahah
solo nei sogni tuoi sarà diffuso il vr
:D :D
ah e de cosa dovrei rosica? :rotfl:
poi come se fosse una gara...sai che cazzo me ne frega se rimane una nicchia per anni. mi sa che quel che rosica qua sei tu cicciobello ;)
torna a giocare a fortnite dai :D
amd-novello
25-03-2020, 22:51
ah e de cosa dovrei rosica? :rotfl:
poi come se fosse una gara...sai che cazzo me ne frega se rimane una nicchia per anni. mi sa che quel che rosica qua sei tu cicciobello ;)
torna a giocare a fortnite dai :D
certo che rimane una nicchia
buonanotte caro
certo che rimane una nicchia
buonanotte caro
di certo c'è solo la morte, fidati. e tu novellino non vedi piu in là del tuo naso, parlando di una cosa che NON conosci e NON hai mai provato. ;)
notte notte
Adoro quanto tirate in ballo fortnite, senza competervi a livelli decenti :asd:
cronos1990
26-03-2020, 08:05
Eh no
Questa non te la passo
Io nel 2007 c' ero
HL2 Ep 3 era già stato annunciato, alla fine di ep 2 avrebbero dovuto esserci persino i trailer di ep 3, ma sono stati tolti con la scusa che averli messi alla fine di ep 1 aveva ristretto le libertà sulla trama di ep 2 e quindi volevano evitare.
Molti episodi con data di uscita di 6 mesi l' uno dall' altro, questo era l' annuncio di Gabe, che dava già in lavorazione addirittura anche ep 4:
https://half-life.fandom.com/wiki/Main_Page?file=HL2+Episodes+-+PC+Gamer,+May+2006.jpg
Ma per il momento si doveva trattare di una trilogia :
"Half-Life 2: Episode One advances the 15-million unit selling franchise and launches the first in a new, three-part series that is scheduled to conclude by Christmas 2007- meaning that Episode Three will debut by the end of next year"
https://www.gamasutra.com/view/news/100418/HalfLife_2_Episode_One_Dated_Trilogy_Confirmed.php
Poi tra ep 1 e ep 2 è passato un anno e quindi si sapeva che anche ep 3 sarebbe arrivato in ritardo, certamente non si pensava che fosse così tanto in ritardo.
Qua c' è gente che ha giocato i primi 2 episodi di una serie, che è rimasta appesa a un cliffhanger epico alla fine di ep 2 e che sapeva benissimo che ci sarebbe stato un ep 3 perché era stato annunciato, non siamo sognatori che hanno visto i fantasmi o che si sono immaginati cose mai dette, Episodio 3 doveva uscire 6 mesi dopo Episodio 2 perché quello era stato detto.
Che prima abbiano rimandato, che poi abbiano detto "mi sa che facciamo direttamente HL3 invece che ep 3" e che poi abbiano smesso di dire alcunché è un' altra cosa, una presa per il *ulo che brucia da 13 anni.
Quindi non facciamo disinformazione, Half Life 2 Episodio 3 era stato annunciato, non è che ce le siamo sognato, e quel finale di ep 2 è stato fatto per lanciare e far comprare Ep 3.
Per quelli che come me hanno aspettato quello che era stato annunciato, quelli che sono rimasti a bocca aperta alla fine di ep 2 in trepida attesa dell' inevitabile pirotecnico finale Gabe è l' anticristo :mad:
E Alyx da una parte è bellissimo, dall' altro è come sale gettato a piene mani su ferite mai guarite.Quindi in pratica mi confermi che HL3 non è mai stato annunciato.
C'ero anche io, ho esplicitamente parlato di HL3, che è quello che la gente chiede da anni, non di HL2 Episode 3. E no, non si tratta di un cavillo, cerco di essere preciso quando scrivo. Anche perchè un ipotetico HL3 vorrebbe al 99,9% dire un vero salto di qualità in tutti i campi rispetto ad HL2. Non è affatto la stessa cosa.
Ricordo perfettamente che pur facendomi schivo, a suo tempo comprai l'intero pacchetto di HL2 (il famoso Orange Box), l'ho giocato e iniziai Episode 1 con l'intendo di giocarmi Episode 2 e l'ipotetico Episode 3.
Poi dopo 1 ora di Episode 1 ho smesso perchè proprio il gioco non lo digerivo, ma questo è un altro discorso.
Ma anche avessero annunciato HL3, e poi non fosse mai uscito, il discorso non cambia di una virgola. Come detto, cerco di essere preciso quando scrivo: anche il quel caso (mi autocito) saremmo "a cercare col lanternino l'appiglio per scalare gli specchi."
Si continua senza alcun senso a pretendere che una qualunque SH faccia i nostri (di videogiocatori) comodi. Le SH, così come i publisher, fanno i LORO comodi, e se ti dicono che stanno lavorando ad HL3 non c'è ancora scritto da nessuna parte che uscirà, o che abbiano l'obbligo morale di accontentare i sognatori di cui sopra. E, lo ripeto, considerando che se non ci fosse stato HL 1/2 non ci sarebbe nessuna sollevazione popolare basata su quelle che sono state ore di soddisfazione.
La morale della favola è molto semplice: avete avuto la fortuna di godervi due titoli che vi hanno appassionato, ma siccome non vi hanno dato il seguito allora la Valve è brutta e cattiva, e quindi deve fallire... nonostante i soldi per diventare un colosso li avete dati voi (noi, tutti). I tempi in cui a farla da padrona era il filantropismo e la passione è morto almeno 20 anni fa nel mondo videoludico, quando un settore di nicchia diventa un colosso economico non ci si può aspettare niente di diverso.
Mi sembrano le lamentele che leggo sul discorso delle traduzioni, dove alcuni giochi non sono in italiano e la gente pretende che invece lo siano.
Adoro quanto tirate in ballo fortnite, senza competervi a livelli decenti :asd:
ti senti toccato? :D
la mia era una battuta, so bene che puo' essere anche competitivo, ci ho giocato, poi ho lasciato perdere lo stile cartoonato non mi piace proprio :D
ma è il tipo sopra con le sue convinzioni che mi fa ridere :D
Quindi in pratica mi confermi che HL3 non è mai stato annunciato.
C'ero anche io, ho esplicitamente parlato di HL3, che è quello che la gente chiede da anni, non di HL2 Episode 3. E no, non si tratta di un cavillo, cerco di essere preciso quando scrivo. Anche perchè un ipotetico HL3 vorrebbe al 99,9% dire un vero salto di qualità in tutti i campi rispetto ad HL2. Non è affatto la stessa cosa.
Ricordo perfettamente che pur facendomi schivo, a suo tempo comprai l'intero pacchetto di HL2 (il famoso Orange Box), l'ho giocato e iniziai Episode 1 con l'intendo di giocarmi Episode 2 e l'ipotetico Episode 3.
Poi dopo 1 ora di Episode 1 ho smesso perchè proprio il gioco non lo digerivo, ma questo è un altro discorso.
Ma anche avessero annunciato HL3, e poi non fosse mai uscito, il discorso non cambia di una virgola. Come detto, cerco di essere preciso quando scrivo: anche il quel caso (mi autocito) saremmo "a cercare col lanternino l'appiglio per scalare gli specchi."
Si continua senza alcun senso a pretendere che una qualunque SH faccia i nostri (di videogiocatori) comodi. Le SH, così come i publisher, fanno i LORO comodi, e se ti dicono che stanno lavorando ad HL3 non c'è ancora scritto da nessuna parte che uscirà, o che abbiano l'obbligo morale di accontentare i sognatori di cui sopra. E, lo ripeto, considerando che se non ci fosse stato HL 1/2 non ci sarebbe nessuna sollevazione popolare basata su quelle che sono state ore di soddisfazione.
La morale della favola è molto semplice: avete avuto la fortuna di godervi due titoli che vi hanno appassionato, ma siccome non vi hanno dato il seguito allora la Valve è brutta e cattiva, e quindi deve fallire... nonostante i soldi per diventare un colosso li avete dati voi (noi, tutti). I tempi in cui a farla da padrona era il filantropismo e la passione è morto almeno 20 anni fa nel mondo videoludico, quando un settore di nicchia diventa un colosso economico non ci si può aspettare niente di diverso.
Mi sembrano le lamentele che leggo sul discorso delle traduzioni, dove alcuni giochi non sono in italiano e la gente pretende che invece lo siano.
sono d'accordo... anche io ho rosicato non c'è male per hl3 ma ormai ho smesso da almeno 10 anni :D
poi nulla toglie che magari in un futuro lo faranno, magari prima che muoriamo.
nel frattempo torno a giocare ad alyx :D :p
ps: gia è tanto che non l'hanno chiamato hl3 scatenando le ire dei fan :asd:
Quindi in pratica mi confermi che HL3 non è mai stato annunciato.
Valve boss Gabe Newell referred to Episodes 1-3 as being Half-Life 3. “Probably a better name for it would have been Half Life 3: Episode One,” he admitted during an interview with Eurogamer. He went on to explain that after the six year wait for Half-Life 2, Valve didn’t want players to go through another similar experience. Instead, the next game in the saga was to span three smaller episodes that would be released with far higher frequency.
:mc:
Hai scritto una stupidaggine, ammettilo e va avanti invece di arrampicarti sugli specchi.
Ma anche avessero annunciato HL3, e poi non fosse mai uscito, il discorso non cambia di una virgola.
...
Col cappero
Prima ero scherzoso, ma questo tuo post mi fa solo girare le palle
Quando una SW house prende per il *ulo i clienti questi hanno tutto il diritto di mandarli a quel paese e inondare Internet di insulti e se c' è una cosa che sopporto pochissimo sono quelli che giustificano le prese in giro e le fregature e vanno avanti col "scurdammoce o passato"
Fanno i loro comodi ? C' è anche una questione di rispetto degli utenti che hanno pagato e aspettano risposte.
Per cui se loro hanno deciso di fare i loro comodi senza alcun rispetto allora anche io sono autorizzato a fare i miei senza rispetto alcuno e andrò in giro a insultare Gabe ogniqualvolta ne avrò l' opportunità, lamentarsi su Internet è il solo e unico sistema che gli utenti hanno per far sentire la loro voce e non rinuncerò mai al mio unico diritto solo perché tu sei convinto che sia inutile rivangare il passato.
Valve boss Gabe Newell referred to Episodes 1-3 as being Half-Life 3. “Probably a better name for it would have been Half Life 3: Episode One,” he admitted during an interview with Eurogamer. He went on to explain that after the six year wait for Half-Life 2, Valve didn’t want players to go through another similar experience. Instead, the next game in the saga was to span three smaller episodes that would be released with far higher frequency.
:mc:
Hai scritto una stupidaggine, ammettilo e va avanti invece di arrampicarti sugli specchi.
Col cappero
Prima ero scherzoso, ma questo tuo post mi fa solo girare le palle
Quando una SW house prende per il *ulo i clienti questi hanno tutto il diritto di mandarli a quel paese e inondare Internet di insulti e se c' è una cosa che sopporto pochissimo sono quelli che giustificano le prese in giro e le fregature e vanno avanti col "scurdammoce o passato"
Fanno i loro comodi ? C' è anche una questione di rispetto degli utenti che hanno pagato e aspettano risposte.
Per cui se loro hanno deciso di fare i loro comodi senza alcun rispetto allora anche io sono autorizzato a fare i miei senza rispetto alcuno e andrò in giro a insultare Gabe ogniqualvolta ne avrò l' opportunità, lamentarsi su Internet è il solo e unico sistema che gli utenti hanno per far sentire la loro voce e non rinuncerò mai al mio unico diritto solo perché tu sei convinto che sia inutile rivangare il passato.
daie la, 3 episodi in quanto...? 30 anni? probabilmente alcuni dei fautori saranno morti o in pensione.
le cose cambiano, si evolvono.. hai pero' una soluzione...
comprati sto cazzo di visore e non rompere le balle :D :rotfl:
Annunci fasulli, numerose prese per il culo sul sito ufficiale lasciando intendere
qualcosa poi rivelatosi falso. Una marea di soldi per poter innovare e proprorre
la conclusione che aspettiamo da decenni, e niente alla fine.
Dobbiamo ringraziare per un gioco in vr che è uno spin off cui richiede di
sborsare almeno 1400€ tra pc e visore? Ringraziate voi.
amd-novello
26-03-2020, 08:56
Thank you, my wallet was heavy.
:cool: :cool:
Annunci fasulli, numerose prese per il culo sul sito ufficiale lasciando intendere
qualcosa poi rivelatosi falso. Una marea di soldi per poter innovare e proprorre
la conclusione che aspettiamo da decenni, e niente alla fine.
Dobbiamo ringraziare per un gioco in vr che è uno spin off cui richiede di
sborsare almeno 1400€ tra pc e visore? Ringraziate voi.
minchia ma con che pc giochi a fortnite, con l'integrata intel ? :D
ma che 1400 perche dovete sparare numeri a caso. ti basta una 1060 da 200 euro (NUOVA), è ottimizzato a bestia, ci gioca gente a dettagli quasi alti...
un oculus rift s sta su amazzzzone sta a 400 euro! mica devi per forza prendere il top di gamma da 1000 euro. cosi con 600 euro fatta la festa
poi c'è anche bocce e strip poker anche se è consigliato chiudersi in camera prima
secondo me il migliore è il fade, quasi un teletrasporto, diciamo un movimento velocissimo sfocato che ti porta nel punto, sembra uno scatto iperveloce per capirci, lo stesso usato su doom vfr
oppure lo stesso teleport va bene... il movimento continuo deve essere fatto bene, come the walking dead saints & sinners che ti muovi in avanti e ti rende le parti periferiche meno visibili riducendo quasi totalmente la sickness (se ne soffri) e tra parentesi mi sto divertendo un botto pure li soprattutto dopo l'ultima patch che ha messo un AI piu cazzuta :D
Si vero, c'è anche quel metodo volendo. Io ho scelto il continuo perché qui non mi da fastidio ma nel caso succeda proverò anche quello.
TWD lo devo ancora acquistare.
Si vero, c'è anche quel metodo volento. Io ho scelto il continuo perché qui non mi da fastidio ma nel caso succeda proverò anche quello.
TWD lo devo ancora acquistare.
te lo consiglio. io mi ci sto divertendo un casino, i miei nipoti me lo fregano sempre per spappolare la capoccia agli zombie :D
cmq fatto molto bene non è un AAA ma ci si avvicina!
daie la, 3 episodi in quanto...? 30 anni? probabilmente alcuni dei fautori saranno morti o in pensione.
le cose cambiano, si evolvono.. hai pero' una soluzione...
comprati sto cazzo di visore e non rompere le balle :D :rotfl:
Il Rift S ce l'ho già da un po'
Alyx è bellissimo
Ma non è quello che stiamo aspettando dal 2007
E sentirmi dare del sognatore che non ha nessun diritto a essere 1nc@##4t0 con panzone di Gabe mi fa girare i cosiddetti.
Il Rift S ce l'ho già da un po'
Alyx è bellissimo
Ma non è quello che stiamo aspettando dal 2007
E sentirmi dare del sognatore che non ha nessun diritto a essere 1nc@##4t0 con panzone di Gabe mi fa girare i cosiddetti.
lo so, so girate pure a me al tempo :D
Ale55andr0
26-03-2020, 14:05
daie la, stai a fa un discorso senza senso :)
che poi, se quella in firma è la tua config, potresti pure giocarci senza troppi problemi :D
ricorda che chi disprezza la vr non ha mai provato la vr
basta leggere le recensioni degli utenti e la media
https://store.steampowered.com/app/546560/HalfLife_Alyx/?l=italian#app_reviews_hash
è un successo e aggiungo meritato e servirà da ulteriore traino per un mercato in crescita
https://www.spaziogames.it/half-life-alyx-in-arrivo-una-mod-per-giocare-senza-visore/
Tyler McVicker, fondatore di Valve News Network, recentemente ha condiviso un filmato nel quale affronta il titolo con la solita accoppiata tastiera e mouse. In pratica, McVicker ha scoperto alcuni comandi che permettono di giocare liberamente in modo tradizionale, tra cui “vr_enable_fake_vr_test”, il quale consente di sparare con il mouse. :asd: :asd: :asd:
Ale55andr0
26-03-2020, 14:07
QUESTO è HALF LIFE 3 PUNTO E BASTA
:asd: :sbonk:
https://www.spaziogames.it/half-life-alyx-in-arrivo-una-mod-per-giocare-senza-visore/
Tyler McVicker, fondatore di Valve News Network, recentemente ha condiviso un filmato nel quale affronta il titolo con la solita accoppiata tastiera e mouse. In pratica, McVicker ha scoperto alcuni comandi che permettono di giocare liberamente in modo tradizionale, tra cui “vr_enable_fake_vr_test”, il quale consente di sparare con il mouse. :asd: :asd: :asd:
oh bon carina questa, beh meglio cosi chi non ce l'ha puo farlo lo stesso.
pero' secondo me (al di là dell'immersione e dell'aspetto grafico) giocarlo senza visore non rende come dovrebbe... la mia maggior perplessita è data dal livello di difficolta, che è ponderato per un utilizzo vr.. voglio dire, col mouse e tastiera sei molto piu veloce che nella realta nel girarti, puntare e sparare quindi credo che giocandolo con mouse e tastiera sia troppo facile...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.