Redazione di Hardware Upg
24-03-2020, 09:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-conferma-qualche-bug-in-hotspot-personale-di-ios-13_88018.html
La funzione che permette di sfruttare il tethering e usare iPhone come punto di accesso ad Internet non funziona come dovrebbe. Il problema però non è hardware e si attende un aggiornamento
Click sul link per visualizzare la notizia.
Lo sapevo io che c'era qualcosa che non andava, a volte pur avendo l'opzione visibile a tutti attiva, se provo a collegarmi da un dispositivo che non sia un mac, non trovo la connessione
Attivare e disattivare la funzionalità non sempre basta.
Funziona meglio se si resta nella schermata dell'Hotspot.
Di solito, un riavvio del cellulare risolve.
non ho mai avuto problemi a collegare pc o altri smartphone all'hotspot del mio iPhone XS con iOS 13, però ho notato che se appunto non resto nella pagina dove si configura l'hotspot, a volte la connessione cade e devo ritornare li per farlo riconnettere.
ed è successo anche usando il mio iPhone come hotspot e l'iPad come client.
ormai è tardi per 13.4
succede anche a me ma molto di rado e comunque se rientro in quella pagina e lo disattivo e riattivo va subito
dicono che non è un bug ma loro per non far scaricare il telefono ed evitare problemi di batteria, staccano l'hotspot in automatico ai dispositivi non apple (tranne pc) se il cellulare va in standby, ovvero quando il display si spegne, dopo alcuni minuti si spegne l'hotspot tranne se non si è impostato Dispositivi in Famiglia (ovviamente sempre disposititi Apple).
A me personalemnte risulta strano, perchè ciò avviene con tempi diversi, e se ciò fosse vero Apple dovremme scriverlo nella descrizione del proprio Hotspot.
Io lo uso per Amazon Echo e vi assicuro che dopo gli ultimi aggiornamenti Ios 13 è diventato un disastro. Anche con l'attuale Ios 14 è uguale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.