PDA

View Full Version : Nuova Ford Kuga elettrificata e tecnologica: ecco tutte le caratteristiche


Redazione di Hardware Upg
23-03-2020, 16:41
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/nuova-ford-kuga-elettrificata-e-tecnologica-ecco-tutte-le-caratteristiche_87991.html

Ford presenta nuova Kuga, la nuova vettura elettrificata dell’Ovale Blu: il primo modello a offrire 3 declinazioni ibride Mild-Hybrid, Plug-In Hybrid e Hybrid, garantendo una riduzione dei consumi fino al 30%

Click sul link per visualizzare la notizia.

Zurlo
23-03-2020, 17:19
Il problema delle ibride e' che si portano dietro un motore tradizionale, che pesa un cifrone e un serbatoio che porta in giro benzina che potresti non dover usare ... se tutto quel peso lo usassi per delle batterie aggiuntive, ecco che il range anxiety e' superato.

frankie
23-03-2020, 17:48
Beh, anche se si capisce poco, di motorizzazioni ne hanno.
Manca SOLO la full electric.

PS se fossero messe in ordine di elettrificazione, forse si capirebbe di più.

Ragerino
24-03-2020, 08:22
Il problema delle ibride e' che si portano dietro un motore tradizionale, che pesa un cifrone e un serbatoio che porta in giro benzina che potresti non dover usare ... se tutto quel peso lo usassi per delle batterie aggiuntive, ecco che il range anxiety e' superato.

Scusa, ma che discorso è?
Le ibride servono a sopperire alle mancanze dell'elettrico. Una elettrica tipo la Model 3 (autonomia ai vertici della categoria, ma ancora scarsa rispetto ad un termico) ha circa mezza tonnellata di batterie sopra - c.ca 500kg. Poi ovviamente ha pure lei i motori, inverter ed altre menate che pesano.
Un motore a 4-6cil pesa 80-100kg, il serbatoio non pesa quasi nulla da vuoto, dipende da quanto carburante ci metti dentro. Complessivamente un ibrida pesa probabilmente meno di una EV di pari categoria, ma offre i vantaggi di entrambi, ovviamente con dei compromessi.