Redazione di Hardware Upg
23-03-2020, 15:01
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/tesla-model-3-un-hack-disabilita-le-notifiche-di-autopilot-il-contachilometri-i-controlli-climatici-e-molte-altre-funzioni_87972.html
Tesla Model 3 è una delle auto più avanzate del pianeta, grazie al suo propulsore elettrico, al sistema informatico che guida le dotazioni di guida autonoma, alla sua parte software, la batteria e le molte altre funzioni. Ma non è esente da difetti sul fronte della sicurezza.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ragerino
23-03-2020, 15:17
"le Model 3 permettono di navigare su internet anche durante la guida"
Complimenti.
Bello questo futuro, le autono diventeranno dei cellulari con 4 ruote, senza controlli fisici per interagire con le funzioni, e facilmente hackerabili via internet.
Marko_001
23-03-2020, 15:35
ma da quando c'è la guida autonoma?
e poi parlano della fake russe
Anche io ho la guida autonoma...
Non ho la guida autonoma avanzata se mai...
E poi... a me piace cosi tanto che anche se mi hackano il monitor
vado in giro lo stesso... i dati li vedo sul mio cellulare :-)
AndreaW10
23-03-2020, 18:42
Per quanto questo hack non sia così dannoso, cioè la macchina va comunque e immagino che se la spegni poi ritorna a funzionare anche il display, mi preoccupa più che quando queste auto saranno molto più diffuse (non tanto Tesla, ma tutte le auto super connesse) gli hacker avranno di che divertirsi.
Forse oggi vale poco investire risorse per compromettere una Tesla visti i numeri, ma quando saranno centinaia di migliaia allora si che la gente non andrà al lavoro perché mi hanno hackerato la macchina.
Per quanto questo hack non sia così dannoso, cioè la macchina va comunque e immagino che se la spegni poi ritorna a funzionare anche il display, mi preoccupa più che quando queste auto saranno molto più diffuse (non tanto Tesla, ma tutte le auto super connesse) gli hacker avranno di che divertirsi....
non lo vedo così scontato che "se spegni rifunziona", visto che comunque ormai da anni molte centraline restano comunque alimentate anche su tutte le auto più "normali".
quoto sul futuro... :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.