View Full Version : All'improvviso, nessun HDMI input!
Ministry
23-03-2020, 12:18
Ciao,
ho un monitor Philips 227E - vecchiotto, ma ha sempre fatto il suo dovere - che ho sempre utilizzato connesso al pc con cavo hdmi.
Oggi l'ho momentaneamente scollegato per cambiare posizione sulla scrivania, e alla riaccensione è comparso il messaggio: "no video input (hdmi)".
Il cavo è lo stesso.
Ho comunque provato a verificare le connessioni, usare un cavo diverso, un pc diverso, spegnerlo e riaccenderlo più volte e nulla.
Con un cavo VGA funziona normalmente.
Possibile che si sia danneggiato all'improvviso?
aled1974
23-03-2020, 13:47
beh se con lo stesso monitor hai già provato
- altro cavo hdmi
- altro pc (quindi altra gpu)
e non cambia nulla, sempre "no signal"
mi sa che è partito qualcosa dentro al monitor stesso :(
se hai manualità e il monitor è fuori garanzia (come penso) allora potresti provare ad aprirlo e ispezionare/sostituire tutti i condensatori
ma se questi sembrano a posto, quindi niente perdite, nessuna esplosione, non sono gonfi e/o quand'anche dopo averli sostituiti il problema permane allora il problema risiede nei chip di controllo (probabilmente della porta hdmi) e li o sostituisce l'intero pcb (introvabile? costosissimo e sconveniente?) oppure rinunci, usi la vga o cambi monitor :cry:
però intanto magari prova a scollegarlo da acceso dalla rete elettrica (proprio stacca il cavo mentre è acceso) per 20 minuti, vediamo se i condensatori si scaricano e quindi cosa succede poi alla riaccensione :sperem:
ciao ciao
Ministry
24-03-2020, 09:12
però intanto magari prova a scollegarlo da acceso dalla rete elettrica (proprio stacca il cavo mentre è acceso) per 20 minuti, vediamo se i condensatori si scaricano e quindi cosa succede poi alla riaccensione :sperem:
Purtroppo questo "quick fix" non ha dato alcun risultato e non ho abbastanza competenze per aprirlo e verificare... anche perché essendo l'unico monitor disponibile non vorrei danneggiarlo del tutto.
Me lo terrò in VGA.
Grazie lo stesso!
aled1974
24-03-2020, 10:09
mi spiace, ci abbiamo provato :mano:
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.