PDA

View Full Version : Consiglio portatile per figli

ReMarco
23-03-2020, 06:33
Buongiorno a tutti, come quasi tutti sono bloccato a casa e devo acquistre un portatile per mia figlia di 9 anni per seguire le lezioni di scuola in videochiamata.

vorei stare entro i 500 euro perche devo comprare anche la stampante
display 15\17 pollici se possibile opaco
amd o intel?
non ho esigenze particolari, non occorre un pc da gioco, (ogni tanto gioca a candy crush:) ) ma sarei orientato su un prodotto mediamente decente magari non prorpio un modello con il processore base base.

E' da parecchio che non seguo piu il discorso quindi chiedo a voi un parere, grazie mille.

marklevinson76
23-03-2020, 08:34
ciao, sulle amazzoni vendono questo Dell Inspiron 17 5770 notebook i7 – 8550U SSD Full HD Radeon 530 Windows 10
è un prodotto usato ma viene descritto come nuovo dal venditore, se conforme alla descrizione è ottimo come notebook, costa circa 480 euro.
se ti può interessare informati bene con il venditore sulle politiche di reso, così da avere la cercezza di poterlo restituire nel caso il notebook non sia conforme alla descrizione.

HP - 15-DY1005NL - Natural Silver, questo lo trovi sul sito euro....s a 499 euro, sul nuovo è una buona offerta

ReMarco
23-03-2020, 09:21
ciao, sulle amazzoni vendono questo Dell Inspiron 17 5770 notebook i7 – 8550U SSD Full HD Radeon 530 Windows 10
è un prodotto usato ma viene descritto come nuovo dal venditore, se conforme alla descrizione è ottimo come notebook, costa circa 480 euro.
se ti può interessare informati bene con il venditore sulle politiche di reso, così da avere la cercezza di poterlo restituire nel caso il notebook non sia conforme alla descrizione.

HP - 15-DY1005NL - Natural Silver, questo lo trovi sul sito euro....s a 499 euro, sul nuovo è una buona offerta

ora guardo grazie, altrimenti ho trovato questi due Lenovo con schermo opaco che mi stuzzicano:

Ideapad s145-15iil - 15.6" - core i3 1005g1 - 8 gb ram - 256 gb ssd 81w80069ix 449 euro

IdeaPad S145-15API 15,6'' Ryzen 5 RAM 8GB SSD 256GB 524 euro

ora con lenovo a memoria mia mi son sempre trovato bene il mio dubbio è sulla cpu perche per il resto a me paiono identici, cosa ne dite?
grazie mille

marklevinson76
23-03-2020, 12:01
i Ryzen vanno molto bene, sopratutto lato Grafica integrata che rispetto ad intel sono più performanti.
l unica nota negativa dei due lenovo è il pannello TN, abbastanza mediocre, l HP segnalato poco sopra monta un pannello IPS di buona qualità.
ahi me all uni...o pare non sia disponibile almeno per ora, in questo periodo l acquisto di un notebook sta diventanto davvero complicato, le scelte man mano che passano i giorni sono sempre minori.
per quello ti ho anche segnalato il DELL, ben altro prodotto rispetto a quello che puoi trovare entro le 500 euro.

HP 15s-fq0020nl questo lo trovi in offerta a 599 euro, pannello IPS e buona dotazione hardware

Luchino.EX
23-03-2020, 21:42
Come fai a capire che pannello montano i lenovo?

ReMarco
25-03-2020, 07:59
per vari motivi mi sa che optero per il lenovo, ma conviene il modello con i3 oppure quello con ryzen 5? grazie

marklevinson76
25-03-2020, 08:58
Come fai a capire che pannello montano i lenovo?
su alcuni modelli puoi trovare delle recensioni, dove viene indicato il tipo di pannello e descritta la sua qualità generale, qualche marchio lo specifica direttamente nel suo sito ufficiale, stessa descrizione puoi trovare su alcuni store online.
dal vivo salta subito all occhio la qualità del pannello, ove ovviamente sia in funziona il notebook, puoi facilmente notare lo scarso angolo di visione e la mediocre saturazione dei colori, quelli sono pannelli di tipo TN, dove trovi angoli di visione molto ampi e colori più saturi quelli sono IPS, che poi anche quelli si dividono per qualità generale, con più o meno contrasto e gamma cromatica più o meno ampia, ma in linea di massima se montano un pannello IPS si ha almeno la garanzia di avere un pannello decente, cosa che non si può dire per i pannelli TN montati sulla fascia medio bassa.

marklevinson76
25-03-2020, 09:02
per vari motivi mi sa che optero per il lenovo, ma conviene il modello con i3 oppure quello con ryzen 5? grazie
sedondo me il Ryzen, qui hai una longevità maggiore secondo me.

ReMarco
25-03-2020, 10:18
ok grazie mille