PDA

View Full Version : Stampante non funziona!

Michael15
21-03-2020, 17:24
Ragazzi ho un grossissimo problema: stavo stampando una foto, e la mia stampante ha iniziato a stampare pagine bianche, così, pensando che fosse l'immagine che non era stata inviata correttamente, ho provato ad annullare la stampa e... non si annullava, schiacciavo il pulsante di annullamento e la stampante non smetteva di stampare fogli bianchi (quando dico non smetteva, intendo che ha stampato una quarantina di fogli...), poi, finiti i fogli, diceva di caricare la carta. Allora ho provato a spegnerla riaccenderla, spegnere il pc, staccare il cavo dal pc, staccare la stampante dalla corrente... Ma niente, non appena ripartiva ricominciava a stampare pagine bianche... Poi, dopo il terzo tentativo di spegnerla e riaccenderla staccando la corrente, la stampante appena accesa sembrava a posto, allora ho provato a fare una copia di un foglio e l'ha fatta correttamente, ma non appena finito di copiare ha ricominciato a stampare all'infinito fogli bianchi... Ora sono qua con la stampante in queste condizioni... :muro:

aled1974
21-03-2020, 22:11
1. di che stampante parliamo?
2. quale OS c'è nella tua macchina?
3. com'è collegata la stampante al pc?
4. ci sono altri pc/dispositivi che accedono alla stampante?

e quindi

hai verificato se esiste una procedura di reset/ripristino/aggiornamento fw della tua stampante?

c'è qualcosa nella coda di stampa del tuo OS?
se sì hai provato a cancellarla?
e negli altri pc/dispositivi che fanno capo a questa stampante?

hai modo di entrare in modalità provvisoria col tuo OS e vedere se si ripresenta il problema?
stessa cosa con un altro pc/dispostivo ma anche con un altro OS (es. linux mint in modalità live) nella tua macchina, il problema si ripresenta?

:stordita:

ciao ciao

P.S.
benvenuto sul forum :mano: