Redazione di Hardware Upg
21-03-2020, 13:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/google-lancia-un-sito-web-specifico-con-le-info-sul-covid-19-in-usa-e-presto-anche-in-italia_87953.html
Tutte le informazioni utili e soprattutto vere sulla pandemia di COVID-19 negli USA: con questo scopo nasce un sito aggregatore specifico di Google, che potrebbe arrivare molto presto anche per l'Italia
Click sul link per visualizzare la notizia.
Chi segue le vicende di oltreoceano ricorderà che il governo degli Stati Uniti aveva promesso qualcosa di simile entro il 16 marzo, ma il lavoro si è protratto oltre questo limite poiché sono state molte le norme introdotte di giorno in giorno.
Interpretazione abbastanza compiacente. Sembra più probabile che qualcuno di Google abbia preavvisato Trump che in futuro avrebbero aperto un sito. Trump, al suo solito, non è riuscito a tenere la bocca chiusa, preannunciandolo prima che fosse pronto.
Non si capisce peraltro perché il sito lo abbia aperto Google e non il CDC, ovvero il centro di controllo e coordinamento della sanità americana. Ma forse un motivo c'è: nel 2018 Trump aveva cancellato il gruppo di prevenzione delle epidemie (istituito da Obama), con i primi casi di Coronavirus aveva fatto pressioni sul CDC affinché non smentissero le sue affermazioni, è probabilmente all'origine del fatto che il 10 marzo il CDC ha smesso di pubblicare dati cumulativi sul Coronavirus negli USA, lasciando che i dati venissero comunicati in maniera disomogenea e disorganizzata dai vari stati.
Questo allo scopo di delegare la responsabilità ai governatori e di nascondere la sua ignavia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.