PDA

View Full Version : HP Envy dv6 non carica/non si alimenta

GiovyModding
20-03-2020, 16:47
Salve,
Da qualche giorno il mio computer portatile un HP Pavilion Envy DV6 7320el ha smesso di ricevere corrente dall’alimentatore.
Il computer funziona bene se collegato alla batteria ma chiaramente la batteria non si carica e, se rimossa, pur essendo il computer collegato alla corrente non si avvia.
Il Power Led quando la batteria è inserita ed il computer viene collegato alla rete elettrica lampeggia alternando “Bianco,Arancio,Spento”.
L’alimentatore funziona ed ho anche misurato la tensione all’uscita.
Sul sito non ho trovato riportata questa tipologia di errore e quindi ricorro alla suprema sapienza del popolo del forum.
Qualcuno di voi sa darmi qualche indicazione? Qualche incipit?

Grazie anticipatamente

Dumah Brazorf
20-03-2020, 18:08
La prova della tensione a vuoto non è dirimente. L'alimentatore potrebbe essere spompo e sedersi non appena il portatile comincia a succhiare corrente.
Se l'alimentatore ha un led verifica se resta acceso.

GiovyModding
20-03-2020, 18:35
La prova della tensione a vuoto non è dirimente. L'alimentatore potrebbe essere spompo e sedersi non appena il portatile comincia a succhiare corrente.
Se l'alimentatore ha un led verifica se resta acceso.

Si, infatti.
Ho appena fatto ulteriori test e la corrente in uscite era fittizia.
Sono stato fuorviato dal fatto che, il cavo dell’alimentatore era intatto ed ai due capi la corrente passava. Di fatti alla fine il problema risiedeva da qualche parte vicino lo spinotto. Ho fatto teglia e cuci utilizzando lo stesso spinotto ed ora funziona tutto.

Grazie mille. :)

Ho risolto, il Thread può essere chiuso!