View Full Version : Amazon ridurrà la qualità di Prime Video per non intasare la rete
Redazione di Hardware Upg
20-03-2020, 15:21
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/amazon-ridurra-la-qualita-di-prime-video-per-non-intasare-la-rete_87941.html
Dopo Netflix e YouTube, anche Amazon si dice pronta a modificare la qualità dello streaming della piattaforma Prime Video in modo da non intasare le reti in questo momento in cui molte persone sono confinate a casa e devono lavorare o studiare tramite il web.
Click sul link per visualizzare la notizia.
The_Silver
20-03-2020, 15:44
Ma guarda un pò che recettività, non ho mai visto una tale rapidità delle multinazionali ad adeguarsi a dei consigli, sicuramente è per altruismo e non perchè hanno avuto l'occasione di risparmiare un sacco di soldi. :O
Secondo voi arriveremo anche al blocco delle pubblicità moleste e dei video in autoplay forzato? Tipo instagram inizia a caricare di tutto e di più con un notevole consumo di banda, quando magari lo sto aprendo solo per rispondere a un messaggio. Lo stesso facebook e alcuni blog.
gd350turbo
20-03-2020, 15:58
Ma guarda un pò che recettività, non ho mai visto una tale rapidità delle multinazionali ad adeguarsi a dei consigli, sicuramente è per altruismo e non perchè hanno avuto l'occasione di risparmiare un sacco di soldi. :O
Ma che strano...
Abbiamo avuto lo stesso pensiero nello stesso tempo...
Che ci sia qualcosa di vero ?
Una multinazionale che può grazie ad un "indicazione" cogliere l'occasione per risparmiare terabyte di traffico dati senza incorrere in class action ?
No...
Impossibile !
:sofico:
megamitch
20-03-2020, 16:04
Da cliente Amazon Prime sono d'accordo con la scelta.
Ma ridurranno anche i costi degli abbonamenti in parallelo?
Perché, sempre che continuino a funzionare, le spedizioni rallenteranno e già sono rallentate, prime diminuirà il bitrate etc etc...quindi di fatto che cosa stiamo pagando come servizio?
TigerTank
20-03-2020, 17:06
Prime Video alla fine è un Plus dell'abbonamento Amazon Prime annuale...ma Netflix si paga al mese e non poco, per cui se vuole calare la qualità ad SD per non congestionare la rete, deve anche adeguare l'abbonamento al costo SD fino a quando le cose verranno ripristinate alla normalità...
Ma ridurranno anche i costi degli abbonamenti in parallelo?
Perché, sempre che continuino a funzionare, le spedizioni rallenteranno e già sono rallentate, prime diminuirà il bitrate etc etc...quindi di fatto che cosa stiamo pagando come servizio?
mah non so...
le palestre sono chiuse, chi ha pagato l'abbonamento avrà indietro i soldi? io ho i miei dubbi, dopotutto il blocco lo ha deciso il governo quindi secondo me ci attacchiamo
non puoi andare a lavorare ma l'abbonamento dei mezzi l'hai pagato, dubito che te lo rimborseranno
in questo caso la UE ha consigliato, non obbligato a ridurre qualità, quindi che vengano incontro ai clienti in qualche modo con sconti o upgrade (da basic a standard ecc.) ci potrebbe pure stare
bisogna vedere se ci saranno pressioni da parte ad esempio delle associazioni consumatori, ma con i problemi enormi che abbiamo dubito vadano a prendersela con Amazon o Netflix, alla fine il servizio va con riduzione, ben diverso se avessero messo dei limiti di accesso
in questo caso la UE ha consigliato, non obbligato a ridurre qualità, quindi che vengano incontro ai clienti in qualche modo con sconti o upgrade (da basic a standard ecc.) ci potrebbe pure stare
bisogna vedere se ci saranno pressioni da parte ad esempio delle associazioni consumatori, ma con i problemi enormi che abbiamo dubito vadano a prendersela con Amazon o Netflix, alla fine il servizio va con riduzione, ben diverso se avessero messo dei limiti di accesso
Questa è la differenza.
E' una loro scelta che mi sta anche bene ci mancherebbe (anche se ho molti dubbi) ma in quei 30 giorni mi fai pagare un terzo dei 16 euro che pago per il 4k.
Tutti dobbiamo collaborare, quindi anche loro.
Prime Video alla fine è un Plus dell'abbonamento Amazon Prime annuale...ma Netflix si paga al mese e non poco, per cui se vuole calare la qualità ad SD per non congestionare la rete, deve anche adeguare l'abbonamento al costo SD fino a quando le cose verranno ripristinate alla normalità...
Ora vediamo cosa ci dice il nostro caro Conte stasera ma dubito che anche gli altri servizi riusciranno a mantenere gli stessi standard.
Per ora la situazione non mi sembra vada a migliorare.
mah non so...
le palestre sono chiuse, chi ha pagato l'abbonamento avrà indietro i soldi? io ho i miei dubbi, dopotutto il blocco lo ha deciso il governo quindi secondo me ci attacchiamo
non puoi andare a lavorare ma l'abbonamento dei mezzi l'hai pagato, dubito che te lo rimborseranno
in questo caso la UE ha consigliato, non obbligato a ridurre qualità, quindi che vengano incontro ai clienti in qualche modo con sconti o upgrade (da basic a standard ecc.) ci potrebbe pure stare
bisogna vedere se ci saranno pressioni da parte ad esempio delle associazioni consumatori, ma con i problemi enormi che abbiamo dubito vadano a prendersela con Amazon o Netflix, alla fine il servizio va con riduzione, ben diverso se avessero messo dei limiti di accesso
Per carità i problemi sono ben altri, questo però lo vedo come un primo passo verso disservizi ben peggiori.
Sto cominciando ad avere la sensazione che stiamo piano piano scivolando in un baratro, magari non un abisso, ma un baratro forse si...
megamitch
20-03-2020, 18:22
Ora vediamo cosa ci dice il nostro caro Conte stasera ma dubito che anche gli altri servizi riusciranno a mantenere gli stessi standard.
Per ora la situazione non mi sembra vada a migliorare.
Per carità i problemi sono ben altri, questo però lo vedo come un primo passo verso disservizi ben peggiori.
Sto cominciando ad avere la sensazione che stiamo piano piano scivolando in un baratro, magari non un abisso, ma un baratro forse si...
Mi sembra una scelta di buon senso, modificare leggermente il modo con cui usiamo le infrastrutture in modo da giovarne tutti. In breve tempo è cambiato il modo di usare le reti, ci adeguiamo per gestire questa fase.
Da cliente Amazon Prime sono d'accordo con la scelta.
D'accordo anch'io, HD e FullHD sono più che sufficienti per contenuti video.
Il 4K mangia tanta banda. L'8K ma che minchia ce ne facciamo per qualche filmino?
nickname88
20-03-2020, 18:59
Coooooosa ?
Chi caspita l'ha deciso ?
Io ho pagato la cifra piena ! E voglio che il servizio giri come è stato pattuito che giri nel momento in cui ho pagato !
E di certo non mi è stata offerto alcun rimborso ! Senza contare che ora il servizio Prime c'è ma fan ciò che vogliono, altro che 1gg lavorativo.
Questa è una truffa ! Lo stato non fa niente ? Ah già, adesso che c'è il coronavirus non c'è più tempo per gli altri crimini. :doh:
mah non so...
le palestre sono chiuse, chi ha pagato l'abbonamento avrà indietro i soldi? io ho i miei dubbi, dopotutto il blocco lo ha deciso il governo quindi secondo me ci attacchiamo
non puoi andare a lavorare ma l'abbonamento dei mezzi l'hai pagato, dubito che te lo rimborseranno
Quoto, un oltraggio ! Oltre che un crimine da parte del nostro governo che ci fa pagare i suoi errori.
Ho già pagato l'abbonamento ATM annuale eppure quest'ultima si è permessa di depotenziare il servizio.
Dove caspita stanno ste clausole nei contratti ?
Palestre chiuse però bar e ristoranti aperti patetici !
gd350turbo
20-03-2020, 19:08
Mi sembra una scelta di buon senso, modificare leggermente il modo con cui usiamo le infrastrutture in modo da giovarne tutti. In breve tempo è cambiato il modo di usare le reti, ci adeguiamo per gestire questa fase.
Per ogni regola, cambiamento, imposizione ecc.ecc. ci sono due tipi di persone:
1) Chi si mette a pecora e accetta tutto senza dire nulla.
2) Chi si alza in piedi e dice la sua.
Simonex84
20-03-2020, 19:44
Abbiamo un’infrastruttura di rete che sta su con lo sputo, considerando quanto è sotto stress in questo periodo è un’ottima decisione.
In situazioni d’emergenza come questa tutti devono fare la loro parte e contribuire, le aziende stanno già facendo tanto, anche il comune cittadino deve in qualche modo “pagare” la sua parte.
megamitch
20-03-2020, 19:45
Per ogni regola, cambiamento, imposizione ecc.ecc. ci sono due tipi di persone:
1) Chi si mette a pecora e accetta tutto senza dire nulla.
2) Chi si alza in piedi e dice la sua.
Ti sei alzato dalla sedia ? Perché fare la rivoluzione da dietro la tastiera è dura caro il nostro cuor di leone.
https://i.pinimg.com/originals/5a/ab/f7/5aabf71c2154ec6ce6d3ce3e0d56aea6.jpg
Ad una cert'ora della notte gli utenti di HW Upgrade si ritirano sconfitti: è l'ora critica, l'ora di proibito, di vietatissimo, di Oroscopone...super porno show ! :D
The_Silver
21-03-2020, 12:22
Per ogni regola, cambiamento, imposizione ecc.ecc. ci sono due tipi di persone:
1) Chi si mette a pecora e accetta tutto senza dire nulla.
2) Chi si alza in piedi e dice la sua.
e visto per quanti anni i provider italiani hanno fatto quello che volevano impunemente (e continuano a farlo, vedi notizie recenti di Vodafone e co.) direi che il tipo 1 è la stragrande maggioranza... :asd:
nobucodanasr
21-03-2020, 14:11
Ma è una questione di DNS?
Io uso quelli di Comodo, e ad esempio su questo video di youtube vedo ancora il 4K:
https://www.youtube.com/watch?v=y7TcosmxL7E
gd350turbo
21-03-2020, 14:17
Ti sei alzato dalla sedia ? Perché fare la rivoluzione da dietro la tastiera è dura caro il nostro cuor di leone.
Nelle sedi giuste fidati che lo faccio, non certamente su un forum ..
Io...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.