View Full Version : Satellite C855-14J spia lampeggiante
wappazzo
20-03-2020, 13:32
Salve a tutti, da qualche giorno il mio portatile non si accende più. Quando inserisco l'alimentatore e provo ad accenderlo la spia dell'alimentazione inizia a lampeggiare e non c'è nessun segno di avvio da parte del Notebook. Ho letto che il problema potrebbe essere l'alimentatore. L'alimentatore misurato con il test da il voltaggio richiesto ma l'amperaggio diverso.... Prima di acquistare (online) l'alimentatore mi sapete dire se il problema è un altro?
Dumah Brazorf
20-03-2020, 14:35
Scusa, com'è che avresti testato l'amperaggio?
Non ho capito se è un eventuale led nell'alimentatore che lampeggia o è un led nel pc. Se del pc fai attenzione se il lampeggio ha una sequenza specifica tipo 3 lampeggi, una pausa un po' più lunga, 3 lampeggi, una pausa un po' più lunga...
Infine, si è spento di colpo o fino al giorno prima tutto ok poi il mattino seguente non è più partito?
wappazzo
20-03-2020, 19:33
Scusa, com'è che avresti testato l'amperaggio?
Non ho capito se è un eventuale led nell'alimentatore che lampeggia o è un led nel pc. Se del pc fai attenzione se il lampeggio ha una sequenza specifica tipo 3 lampeggi, una pausa un po' più lunga, 3 lampeggi, una pausa un po' più lunga...
Infine, si è spento di colpo o fino al giorno prima tutto ok poi il mattino seguente non è più partito?No lampeggia ad intermittenza.... Ho usato un tester digitale per l'amperaggio
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
AndreaM71
28-03-2020, 09:59
Salve a tutti, da qualche giorno il mio portatile non si accende più. Quando inserisco l'alimentatore e provo ad accenderlo la spia dell'alimentazione inizia a lampeggiare e non c'è nessun segno di avvio da parte del Notebook. Ho letto che il problema potrebbe essere l'alimentatore. L'alimentatore misurato con il test da il voltaggio richiesto ma l'amperaggio diverso.... Prima di acquistare (online) l'alimentatore mi sapete dire se il problema è un altro?
Deduco che tu abbia misurato il voltaggio e non l'amperaggio. Di solito questo modello è afflitto da problemi al BIOS, prima di acquistare un alimentatore nuovo non puoi fare una prova con uno funzionante? Dovrebbe andare bene anche un ali Asus da 4A
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.