PDA

View Full Version : Paypal e schede prepagate

gabmac2
20-03-2020, 11:43
Ormai Paypal è accettato dappertutto
Vorrei acquistare una prepagata, le dovrebbero vendere anche nelle tabaccherie
Qualcuno ha esperienze con queste schede?
Grazie in anticipo

Dumah Brazorf
20-03-2020, 11:55
Qualsiasi prepagata che usa il circuito Visa Electron quindi postepay ad esempio. Credo tutte le prepagate, alla fine servono praticamente solo a quello.
Ma una volta che hai la carta puoi tranquillamente usarla direttamente e fare a meno di paypal, anche su ebay. Pure paypal stesso ti permette di fare pagamenti con la carta senza registrarti.
Ho chiuso il mio account paypal un annetto fa per protesta sulle percentuali da strozzinaggio che applica ai venditori, anche se io non ho mai venduto niente.

gabmac2
20-03-2020, 14:21
intanto grazie
molto gentile
dovrei comprare qualche riassunto da Docsity e ogni tanto dai principali shop di elettronica
Tra attivare una prepagata Paypal o una Postepay, cos' è meglio?
Vorrei inserire credenziali scheda e comprare, senza tanti giri di registrazione

Dumah Brazorf
20-03-2020, 14:44
Il problema di questi tempi è procurarsi fisicamente la carta.
Hai il bancomat? Ci sono quei conti virtuali tipo revolut, n26, hype che non ci ho mai capito bene ma mi pare siano ricaricabili dal bancomat, poi puoi avere la carta fisica associata al conto ma anche creare carte virtuali monouso per i pagamenti online.
Io non ci capisco di queste carte per cui è meglio se leggi in giro, non so se qui abbiamo una sezione finanza o più specifica per queste cose.

gabmac2
20-03-2020, 14:50
infatti
Paypal ci sono in alcune tabaccherie, PostePay non credo
In ogni caso mi confermi che in entrambi i casi, non bisogna fare altro per comprare?

Dumah Brazorf
20-03-2020, 14:55
Postepay chiaramente solo in posta.
Non ho ben capito la domanda.
Se intendi che non vuoi registrarti al sito per fare un acquisto dipende da come è fatto il sito. Onestamente ne ho contati sulle dita della mia mano monca di siti che permettono di fare acquisti senza essersi registrati.
Se intendi registrare la carta nell'account del sito si può sempre evitare, i siti furbetti impostano di default di salvare la carta all'inserimento (ebay ovviamente...) mentre gli onesti no (paradossamente, ma anche no, aliexpress).

gabmac2
20-03-2020, 18:44
le carte Paypal in alcune ricevitorie no?
ad esempio vorrei entrare sul sito dove si è registrati comprare inserendo solo i dati della carta