View Full Version : Manli gtx 1660
Salve ragazzi,
Sono in procinto di aggiornare il mio PC.
In realtà più che aggiornare, del vecchio PC rimarrà ben poco.
Sto per prendere :
Processore I7 9700k
Scheda madre asrock z390 extreme 4 (anche qui accetto consigli)
Ma il vero dubbio è sulla scheda video.
Ero ormai convinto di prendere la gtx 1660, ma poi mi sono imbattuto nella rx 580 e sono nati i primi dubbi.
Ma poi ho trovato una 1660 della manli.
cosa mi potete dire in merito? Come mai costa circa 100 euro in meno delle altre 1660?
StylezZz`
20-03-2020, 10:10
Ciao, ti consiglio di rimuovere il link, non è consentito postare collegamenti a siti e-commerce.
Detto questo, la manli è la più economica perchè ha un dissipatore molto semplice, e le velocità di clock sono quelle della reference.
Ci sarebbe anche la XFX RX 590 a 205 euro su amazzonia, se la gioca con la 1660 e ha pure 8GB di VRAM.
Comunque, che uso devi farne? Che alimentatore hai? Monitor?
grazie mille per la risposta, ho rimosso il link.
ci gioco un pò, ma niente di impegnativo (qualche partita a league of legends ).
lo utilizzo e utilizzerò ancor di più per software di grafica progettazione 3d e simulazione 3d.
ho un alimentatore cooler master da 750 W
Come monitor ho un samsung syncmaster 1080p .
è vecchiotto ma fa ancora egregiamente il suo lavoro , in ogni caso entro fine anno ho intenzione di cambiarlo per un 27".
StylezZz`
20-03-2020, 13:21
Come monitor ho un samsung syncmaster 1080p .
è vecchiotto ma fa ancora egregiamente il suo lavoro , in ogni caso entro fine anno ho intenzione di cambiarlo per un 27".
Un 27'' sempre fullhd? In questo caso la Manli 1660 andrà benissimo.
si, al momento non ho l'esigenza di andare oltre questa risoluzione.
Però è un pc che spero duri 4/5 anni.
mi hai incuriosito molto con la rx 590.
considerando che al momento ho una scheda video che ha circa 8 anni ( una ati radeon da 1 giga, mi pare fosse una HD 6870) la manli sicuramente sarà un eccellente passo avanti.
per curiosità , mi consiglieresti di risparmiare qualcosina sulla scheda video ( quindi prendere la manli piuttosto che la 590) oppure risparmiare qualcosa sulla scheda madre ( quindi una asrock z39 steel legend piuttosto che la extreme 4)?
celsius100
20-03-2020, 14:37
Ciao
Oltre al gaming e grafica lo userai anche x rendering?
Comunque lascia stare i5 o i7 non hanno mercato in questo momento, inoltre il socket 1151 e morto quindi nn piu aggiornabile, il 9700 nn ha nemmeno l'hyperthreading
Le alternative ryzen sono superiori in rapporto qualita-prezzo
Se ti serve anche x editing o rendering un 8 Core ci vuole, ce il ryzen 3700x equivalente che e equivalente al 9900k
Se ti serve un pc principalmente da gaming/grafica invece direi ryzen 3600
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Innanzitutto grazie mille.
Adesso è cambiato tutto :doh:
con l'Amd non ho molta dimestichezza , quindi mi dovresti dare delle dritte anche sulla scheda madre.
mentre invece per quanto riguarda la scheda video tu cosa ne pensi della manli gtx 1660 piuttosto che la rx 590?
StylezZz`
20-03-2020, 16:29
Però è un pc che spero duri 4/5 anni.
mi hai incuriosito molto con la rx 590.
-
per curiosità , mi consiglieresti di risparmiare qualcosina sulla scheda video ( quindi prendere la manli piuttosto che la 590)
La differenza è di soli 8 euro, e avresti 2GB in più di VRAM, quindi direi RX 590.
celsius100
20-03-2020, 17:19
Per non andare OT sarebbe il caso di parlare del resto della configurazione qui https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
Puoi aprire una discussione lì specificando bene l'uso che fai del PC il budget a disposizione e se hai dei requisiti esigenze particolari
Inoltre non so se hai qualche componente da recuperare da un vecchio PC nel caso Dillo e vediamo se si può riutilizzare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.