View Full Version : Portatile da regalare a mia nipote
Simona85
19-03-2020, 15:09
ciao, dovrei regalare (io con tutti i miei familiari, quindi la spesa sarebbe divisa per 4..) a mia nipote un portatile, ma onestamente non saprei da dove iniziare.
L'uso che ne farebbe è l'uso dei classici software di grafica adobe.
Non le interessa ingombri ridotti, peso ecc..
Basta che sia performante il giusto.
Saremmo intenzionate a spendere 1000,00 circa.
Avete qualche consiglio su che componentistica dovrebbe avere? (cpu, ram, vga, hd, grandezza schermo)
Se poi avete anche dei consigli su una marca affidabile.. o modelli, ben vengano
grazie
Simo
marklevinson76
19-03-2020, 20:46
ciao, HP ENVY 17-ce1006nl lo trovi sul sito MW a circa 1000 euro.
fino a qualche giorno fa era disponibile, attualmente non lo è, se non hai urgenza prova ad aspettare qualche giorno, magari ritorna disponibile.
il pc in oggetto l ho preso per la mia compagna, ma spesso lo utilizzo io per lightroom e montaggio video amatoriale.
ottimo lo schermo e l hardware in generale, tastiera retroilluminata, lettore dvd e buona dotazione di porte.
Simona85
19-03-2020, 23:31
ciao mark grazie, l'ho cercato sul sito Hp ma non è in catalogo questo portatile :rolleyes:
ho visto anche degli asus e dell, ma non so se sono marche valide sui portatili.
simo
marklevinson76
20-03-2020, 14:40
http://h20195.www2.hp.com/v2/getpdf.aspx/c06530721.pdf
qui nello specifico le caratteristiche dell HP indicato.
https://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=7WA97EA&opt=ABZ&sel=DEF
trovi questo sul sito HP italia, ma sono praticamente identici, forse la versione 1006 rispetto alla 1007 differisce per il mercato di appartenenza.
DELL ed Asus sono anche loro ottimi marchi, dipende cosa si trova e a che prezzo, la questione non è tanto il marchio, ma quello che ci devi fare e quello che eventualmente il marchio offre in base al budget a disposizione.
ti ho segnalato l'HP perchè l ho preso e ne sono rimasto soddisfatto, ma ovviamnete non essendo ancora disponibile e nel caso tu abbia urgenza si può cercare altro.
sul sito della DELL puoi trovare la nuova serie G5 da 15", la versione base costa 999 euro, di altro da quello che ho potuto notare proprio ora è la mancanza di disponilità di molti prodotti su molti store online.
molti da quello che vedo non spediscono più nel nord italia, questo rende la ricerca abbastanza problematica riducendo non poco le scelte disponibili.
Simona85
20-03-2020, 23:35
grazie mark, come hai detto però non è disponibile quel hp.
Il dell G5 però sbaglio o è indirizzato come dicono loro al gioco? mia nipote non gioca, solo grafica da studio..
grazie ciao
:)
marklevinson76
21-03-2020, 09:42
rispetto alla serie Inspiron da 15" monta un pannello migliore, per questo te l ho segnalato, buona parte degli store online hanno parecchi prodotti tutti non disponibili, le scelte sono ridotte davvero all osso, visto il periodo sembra che siano in molti a munirsi di un notebook
Simona85
21-03-2020, 12:07
in effetti c'è poca scelta, a questo punto forse aspetteremo che passi l'emergenza e che si torni alla normalità, così inizieranno ad esserci più prodotti disponibili
grazie mark
marklevinson76
21-03-2020, 13:20
tieni cmq d occhio il sito MW, a volte torna disponibile il primo HP che ti ho segnalato.
Simona85
21-03-2020, 23:10
si certo, grazie
marklevinson76
25-03-2020, 09:05
ciao, se può interessare è ora disponibile l'HP che ti ho segnalato sul sito MW, sta a 1099 euro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.