View Full Version : Chiarimento compatibilità modelli Xbox
Ryuzaki_Eru
19-03-2020, 13:36
Ciao a tutti, vorrei recuperare i vecchi modelli di xbox visto che non ho mai giocato le sue esclusive, però vorrei evitare di comprare 4 console. Vorrei capire quindi come funziona la compatibilità, cioè se io compro direttamente la one x, sono compatibili anche tutte le esclusive per Xbox 360 e Xbox primo modello? La series x invece sarà compatibile con le precedenti 3 console?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, vorrei recuperare i vecchi modelli di xbox visto che non ho mai giocato le sue esclusive, però vorrei evitare di comprare 4 console. Vorrei capire quindi come funziona la compatibilità, cioè se io compro direttamente la one x, sono compatibili anche tutte le esclusive per Xbox 360 e Xbox primo modello? La series x invece sarà compatibile con le precedenti 3 console?
Se compri la One x, per i giochi di 360 e soprattutto della prima Xbox, devi fare riferimento alla lista presente sul sito Xbox. In generale, moltissimi titoli 360 sono compatibili, mentre della prima Xbox decisamente meno. Ma ripeto, sul sito trovi tutto.
La series x farà funzionare tutti i titoli fatti per One e in più tutta la lista retrocompatibile di 360 e Xbox.
Spero di essere stato chiaro.
Ryuzaki_Eru
19-03-2020, 14:01
Sei stato chiaro grazie. Io non conosco tutte le esclusive xbox, mi interessano solo quelle. Sul sito non so se ne manca qualcuna o no.
Sei stato chiaro grazie. Io non conosco tutte le esclusive xbox, mi interessano solo quelle. Sul sito non so se ne manca qualcuna o no.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkIl sito è completo.
alfredo.r
19-03-2020, 14:54
se compri One X hai tutt ciò di cui hai bisogno.
le principali esclusive microsoft sono la serie Halo, quella di Gears of war e i vari forza motorsport ed horizon, tutti disponibili su OneX.
Andando indietro nel tempo potresti trovare anche i banjo kazooje, anche questi retrocompatibili ed i Fable, nonchè Alan wake.
Personalmente ti consiglio anche Quantum Break come titolo next gen anche se si troba pure su pc, stesso dicasi per Ryse.
Sunset overdrive è uscito anche su Ps4 dopo qualche tempo.
Personalmente non ritengo valga la pena ricomprare tutte le xbox, basta la X, piuttosto investi nel gamepass così da avere tutti i giochi disponibili (perlomeno le esclusive e molti AAA terze parti).
Se ti piace lo spirito retrò potresti trovare il vecchi pad Xbox compatibile con la One ma è mastodontico oltre che scomodissimo.
Piuttosto un bell'elite pad anche se costa parecchio.
Ryuzaki_Eru
21-03-2020, 07:38
Il sito è completo.
Intendevo dire che non so se c'è qualche esclusiva non compatibile.
se compri One X hai tutt ciò di cui hai bisogno.
le principali esclusive microsoft sono la serie Halo, quella di Gears of war e i vari forza motorsport ed horizon, tutti disponibili su OneX.
Andando indietro nel tempo potresti trovare anche i banjo kazooje, anche questi retrocompatibili ed i Fable, nonchè Alan wake.
Personalmente ti consiglio anche Quantum Break come titolo next gen anche se si troba pure su pc, stesso dicasi per Ryse.
Sunset overdrive è uscito anche su Ps4 dopo qualche tempo.
Personalmente non ritengo valga la pena ricomprare tutte le xbox, basta la X, piuttosto investi nel gamepass così da avere tutti i giochi disponibili (perlomeno le esclusive e molti AAA terze parti).
Se ti piace lo spirito retrò potresti trovare il vecchi pad Xbox compatibile con la One ma è mastodontico oltre che scomodissimo.
Piuttosto un bell'elite pad anche se costa parecchio.
Praticamente le esclusive che voglio gicocare sono quelle, ma c'è anche il primo Ori ad esempio. Quantum Break mi interessa pure, non gioco su PC, quindi lo giocherei su xbox.
Per quanto riguarda il pad non mi interessa andare a spendere altri soldi, mi basta quello standard. Mi serve solo per giocare le esclusive, i multipiattaforma li gioco su playstation.
A questo punto potrei prendere il prossimo anno una series x no? Ho letto ieri che sarà retroconaptibile fino al primo modello xbox.
Sonpazzo
21-03-2020, 07:48
Praticamente le esclusive che voglio gicocare sono quelle, ma c'è anche il primo Ori ad esempio. Quantum Break mi interessa pure, non gioco su PC, quindi lo giocherei su xbox.
Per quanto riguarda il pad non mi interessa andare a spendere altri soldi, mi basta quello standard. Mi serve solo per giocare le esclusive, i multipiattaforma li gioco su playstation.
A questo punto potrei prendere il prossimo anno una series x no? Ho letto ieri che sarà retroconaptibile fino al primo modello xbox.
I multipiattaforma sono migliori su onex. Beh se non hai fretta,ovvio,aspetta onex series
Se devi giocare i multipiattaforma su console allora giocarli su PlayStation è assurdo, se le hai entrambe.
Quelle esclusive che vuoi giocare, compreso ori e quantum break, sono giochi Xbox One, quindi sono tranquillamente compatibili.
ultimate trip
21-03-2020, 08:58
anche secondo me ti conviene prendere seriex a fine anno o poco dopo. si prospetta una console molto interessante
Ryuzaki_Eru
27-03-2020, 08:16
I multipiattaforma sono migliori su onex. Beh se non hai fretta,ovvio,aspetta onex seriesSe devi giocare i multipiattaforma su console allora giocarli su PlayStation è assurdo, se le hai entrambe.
Quelle esclusive che vuoi giocare, compreso ori e quantum break, sono giochi Xbox One, quindi sono tranquillamente compatibili.anche secondo me ti conviene prendere seriex a fine anno o poco dopo. si prospetta una console molto interessanteSeries X la prenderei molto dopo l'uscita, oppure prendo una One X usata a poco prezzo che va bene lo stesso da quello che ho capito.
comunque capisco che per molti è strano il giocare multipiattaforma su console Sony, ma a me va bene così visto che la mia console di riferimento è sempre stata Playstation. Come dicevo su Xbox voglio giocare soltanto qualche esclusiva.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.