PDA

View Full Version : Sostituire HDD con SSD quale porta SATA usare?

ARMADUK
19-03-2020, 11:01
Ho un pc fisso Asus - VivoPC K31cd-it029t con scheda madre H110-I/M32CD4/DP con 4 porte SATA ora se volessi sostituire l'hard disk meccanico con un SSD in quale porta converrebbe collegarlo SATA1-SATA2-SATA3-SATA4?
Al momento sono tutte occupate da tre Hard disk e un masterizzatore, eventualmente se volessi togliere il masterizzatore potrei montare al suo posto l'SSD?
Grazie

Sapete dove posso trovare il manuale della scheda madre?

Grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo
19-03-2020, 13:59
Avevo lo stesso computer come principale postazione al lavoro, dal 2017 fino allo scorso novembre :)

L'SSD puoi collegarlo a qualsiasi porta SSD e se vuoi puoi collegarlo ai due fili che già vanno al lettore DVD.

La scheda madre non penso abbia un manuale dedicato, si tratta di un computer completo, come un notebook, ed in questo caso forniscono il manuale per il computer completo.

https://www.manualeduso.it/asus/vivopc-k31cd/manuale?p=18

tallines
20-03-2020, 08:06
Ho un pc fisso Asus - VivoPC K31cd-it029t con scheda madre H110-I/M32CD4/DP con 4 porte SATA ora se volessi sostituire l'hard disk meccanico con un SSD in quale porta converrebbe collegarlo SATA1-SATA2-SATA3-SATA4?
Al momento sono tutte occupate da tre Hard disk e un masterizzatore, eventualmente se volessi togliere il masterizzatore potrei montare al suo posto l'SSD?
Si, puoi collegarlo a qualsiasi porta Sata .

limpypinky
21-03-2020, 15:04
[CROSSPOSTING]