PDA

View Full Version : Estensione rete wireless in casa con 2 A/P

c.giulio
19-03-2020, 10:56
Ciao a tutti.
Ho un router tiscali wifi e vorrei estendere il segnale wifi a tutta la casa.
Ho acquistato 2 range extender tp link che funzionano anche come access point. Ho anche i cavi ethernet ovunque e quindi forse mi conviene utilizzare la funzione access point, confermate?

Vorrei avere una unica rete wifi (con lo stesso nome e la stessa password). Cosa mi consigliate di fare? Quali impostazioni/settaggi devo utilizzare?

Grazie mille.

Dumah Brazorf
19-03-2020, 17:20
Setta AP, e per la wifi stesso nome e password e cifratura e canali.

clarossa
19-03-2020, 21:50
interessa anche a me.
Ho wifi su 3 piani, ho settato stesso nome, password e cifratura....
@Duman Brazorf ma ho messo 3 canali differenti (1 - 7 - 12), così ho sempre trovato che dicono di fare. Tu invece dici di mettere lo stesso canale???
Grazie!
(e @c.giulio mi scuso dell'intromissione!)

Dumah Brazorf
19-03-2020, 21:58
Sarebbe più corretto distinguere i canali ma visto che si tratta di una casa i dispositivi sono pochi quindi non c'è tutta questa necessità di evitare sovrapposizioni.
Alcuni dicono che risulta più facile per i dispositivi passare da un ap all'altro usando lo stesso canale se ci si muove per casa.

c.giulio
20-03-2020, 08:36
grazie.
nel week end provo a settare tutto e vi faccio sapere.

clarossa
22-03-2020, 18:45
grazie mille!

*Jumper*
26-04-2020, 19:53
Sfrutto questo thread per non crearne uno simile. Posso trasformare un secondo modem router in un access point diretto wifi senza però che tra i due ci sia un collegamento ethernet o tra altri access point da attaccare alle prese elettriche? Faccio un esempio:

Decoder/TV <-- (ethernet) --> 2° Router <-- (WiFi) --> 1° Router --> PC/Internet

Grazie

Intrepido
28-04-2020, 18:07
Sfrutto questo thread per non crearne uno simile. Posso trasformare un secondo modem router in un access point diretto wifi senza però che tra i due ci sia un collegamento ethernet o tra altri access point da attaccare alle prese elettriche? Faccio un esempio:

Decoder/TV <-- (ethernet) --> 2° Router <-- (WiFi) --> 1° Router --> PC/Internet

Grazie

Se il secondo router permette la funzione di access point client allora si.

Altrimenti ti serve un ap con funzione client.