Redazione di Hardware Upg
17-03-2020, 19:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/le-api-vulkan-accelerano-il-ray-tracing-grazie-a-nuove-estensioni_87834.html
Il Khronos Group ha annunciato Vulkan Ray Tracing, un insieme di estensioni dell'API che introducono il supporto all'accelerazione del ray tracing. Intel, AMD e Nvidia garantiscono il pieno supporto.
Click sul link per visualizzare la notizia.
demonsmaycry84
18-03-2020, 10:25
non mi sembra che queste vulkan abbiano fatto il botto...dovevano fare miracoli e poi invece con qualche riga di codice in opengl si recupera tutto il beneficio di usare vulkan senza dover cambiare il motore di gioco....e ora il ray tracing...quando bho RTX č gią morto....quello microsoft e opengl saranno gli unici a campare...non credo che vedremo mai il ray tracing sui mobile per molto tempo...
--quando bho RTX č gią morto
troppo presto per suonare le campane. RTX é una implementazione di alcune funzionalitį necessarie al raytracing, é DXR (e ora vulkan) la cosa importante.
Posso ben immaginare che il raytracing incontri delle difficoltį di adozione, difficile mi é invece credere che rimarremo ancora a lungo con quella montagna di c*cc* che sono i motori moderni basati sulla rasterizzazione.
Il problema non é il raytracing in sé (che sia possibile farlo in real time é ormai assodato), ma il modo migliore di introdurlo nel mercato senza distruggere 30 anni di hardware, software e quanto c'é in mezzo.
Per capire il futuro dll'RT nei giochi, IMHO, c'é solo da capire come il mercato delle consoles e le nuove gpu AMD scuoteranno l'attuale status quo. Se si innesca una battaglia a suon di raggi al secondo non ci vorrį molto (la storia insegna: basta vedere cosa é successo con la guerra ai triangoli al secondo 20 anni fa, quella ai pixel al secondo una quindicina o quella ai Tflops una decina di anni fa).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.