Redazione di Hardware Upg
17-03-2020, 14:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/ps5-sony-risponde-a-microsoft-il-18-marzo-verranno-svelate-le-specifiche-della-nuova-console_87829.html
Sony decide di rispondere subito all'annuncio di Microsoft sulle specifiche tecniche della nuova Xbox Series X. Domani, 18 Marzo alle 17, verranno svelati i dettagli della nuova PlayStation 5. Chi vincerà la battaglia dell'hardware?
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ancora lettore disco? Ma basta!
Ale55andr0
17-03-2020, 16:12
parla per te :O
Bluknigth
17-03-2020, 16:18
Non capisco che male faccia il lettore ottico.
Se ne fanno una versione tipo xbox S senza ok, ma sul modello standard non mi dispiace averlo.
Personalmente mi da aceesso al mercato dell'usato e dato che la console sarà retrocompatibile ti apre a una libreria di titoli gigantesca.
Poi qualche vecchio film in DVD o BD che ho a casa io me lo rivedo volentieri e l'unico lettore che ho è la console.
Secondo me se una delle due esce senza lettore ottico è in partenza la perdente della prossima generazione.
FirePrince
17-03-2020, 16:52
Bah, anche secondo me il lettore ottico è un inutile retaggio del passato e aggiunge costi inutili e spreca spazio nella console. Avrei preferito la sua rimozione, o che offrano almeno una versione senza leggermente più compatta ed economica.
lettore blue ray/dvd/cd per ogni evenienza, non solo giochi
benvenga la retrocompatibilità
poi se uno vuole, che facciano la versione anche senza lettore ottico
bagnino89
17-03-2020, 19:18
Dite così perché evidentemente avete connessioni veloci... Andatelo a dire a chi non ha alternativa, nel 2020, ad uno schifo di ADSL.
Tornando in tema: chissà se sarà addirittura migliore della Xbox...
demonsmaycry84
17-03-2020, 20:09
questo è un momento storico le CONSOLE saranno avanti al pc per diverso tempo con un rapporto prezzo /prestazioni imbattibile. Scandaloso AMD che ha tenuto nel cassetto RDNA 2 per vendere schede castrate su PC rendendo chiaro quale sarà nel futuro la piattaforma di riferimento del gaming. Tutte queste soluzioni custom non faranno altro che complicare sempre di più il porting su pc per non renderlo quasi impossibile senza rinunciare ad effetti che ci saranno su console..inoltre
continuo a non capire questa divisione della memoria che si è dimostrata sempre deleteria e complicata per gli sviluppatori...
sicuramente la memoria più "lenta" avrà timing più aggressivi per renderla più adatta alla cpu ed il sistema operativo...ma quando tra qualche anno ci sarà bisogno di attingerci? crollo prestazionale?
spero che sony vada nel semplice con una memoria unificata a una cache l3 più ampia per colmare il gap delle gddr6..sicuramente saremo sui 600 euri....
sono curioso di vedere anche quella lowcost...non vedo l'ora che sia domani :D
vedo tempi bui per il pc davanti a noi.
Adessi che RTX è morto finalmente schede NVIDIA e RDNA2 (appena finita l'esclusiva temporale per le console) torneranno a prezzi umani.
VIVA LA CONCORENZA.
Therinai
17-03-2020, 20:11
Quanti altri modi conosci per non pagare un gioco 69.99 anche mesi dopo l'uscita ?
alle 17 di quale fuso orario ??
Ma che problemi vi da una caratteristica in più? Non ce la fate proprio.
Comprare giochi digitali, astratti a 70 euro e quindi non rivendibili, invece è auspicabile.
Dietro una sbandierata "economicità" che avrebbe dovuto portare il digitale, senza dover produrre disco vergine+copertina+custodia ed eventuale manuale, i giochi te li sparano ancora a 70 euro.
Ho guardato i primi 30 minuti di presentazione ma non ho capito una cosa. Avrà o no l'ssd?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.