Redazione di Hardware Upg
16-03-2020, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/un-centro-per-i-test-covid-19-in-repubblica-ceca-e-stato-colpito-da-un-attacco-informatico_87773.html
Un attacco informatico ha colpito il secondo ospedale più grande della Repubblica Ceca, proprio in un momento in cui si sta affrontando l'emergenza COVID-19. Il centro ha dovuto spegnere l'infrastruttura, il che sta creando non pochi problemi.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ragerino
16-03-2020, 09:28
In momenti come questo le pene cinesi per trasgressioni serie in tempi di emergenza (tipo incarcerazione pluridecennale o pena di morte ) sembrano più che adeguate.
supertigrotto
16-03-2020, 09:29
Mascalzoni!
Non posso usare un linguaggio troppo colorito ma a questi individui auguro di spendere tutti i soldi guadagnati in medicine.....per malattie terribili!
E mi sono trattenuto....
In momenti come questo le pene cinesi per trasgressioni serie in tempi di emergenza (tipo incarcerazione pluridecennale o pena di morte ) sembrano più che adeguate.
Concordo !
Clslmlmdlmddlmd
Notturnia
16-03-2020, 09:39
io spero che li cerchino e li facciano secchi e, per ogni persona morta grazie ai ritardi che hanno causati agiscano di conseguenza.. questo atto informatico è omicidio plurimo o strage.. basta considerarli attacchi informatici.. hanno ucciso persone spero che si becchino un virus e che gli ospedali non li accettino.. devono pagare per quello che hanno causato
Come c'è chi specula sui terremoti, o sulle disgrazie in generale c'è chi lo fa anche in questo caso.
Esisteranno sempre degli uomini senza coscenza che approfitteranno di tutto per il proprio tornaconto.
Non conoscendo né il motivo, né la natura dell'attacco, è quasi difficile giudicare l'accaduto.
Intendo dire che, esistono anche hacker che hanno rubato dati da centri di ricerca per poi diffonderli e renderli utilizzabili da altri centri, agendo in buona fede...
Non penso sia questo il caso, e naturalmente condanno l'evento, ma non si capisce se fosse un ransomware, un attacco per far danni, o una semplice intrusione...
VanCleef
16-03-2020, 10:37
Non conoscendo né il motivo, né la natura dell'attacco, è quasi difficile giudicare l'accaduto.
Intendo dire che, esistono anche hacker che hanno rubato dati da centri di ricerca per poi diffonderli e renderli utilizzabili da altri centri, agendo in buona fede...
Non penso sia questo il caso, e naturalmente condanno l'evento, ma non si capisce se fosse un ransomware, un attacco per far danni, o una semplice intrusione...
quoto... prima di augurare la pena di morte agli hacker, magari è meglio prima sapere cos'è successo effettivamente:
Un attacco ransomware per chiedere un riscatto? Non si può escluderlo.
al posto della parte in grassetto il giornalista avrebbe potuto scrivere qualsiasi cosa...
dado1979
16-03-2020, 10:48
Guardate che, ragionando così, in questo Paese non rimane nessuno libero… andiamo tutti in carcere.
\_Davide_/
16-03-2020, 11:43
Avrebbe potuto essere tranquillamente un attacco ransomware spammato qua e là, che è stato attivato per caso su un computer di tale centro
Sicuramente è stato un virus...
rockrider81
17-03-2020, 09:38
Una parola : fucilazione .
Poi voglio vedere se continuano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.