PDA

View Full Version : Un centro per i test COVID-19 in Repubblica Ceca è stato colpito da un attacco informatico

Redazione di Hardware Upg
16-03-2020, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/un-centro-per-i-test-covid-19-in-repubblica-ceca-e-stato-colpito-da-un-attacco-informatico_87773.html

Un attacco informatico ha colpito il secondo ospedale più grande della Repubblica Ceca, proprio in un momento in cui si sta affrontando l'emergenza COVID-19. Il centro ha dovuto spegnere l'infrastruttura, il che sta creando non pochi problemi.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ragerino
16-03-2020, 09:28
In momenti come questo le pene cinesi per trasgressioni serie in tempi di emergenza (tipo incarcerazione pluridecennale o pena di morte ) sembrano più che adeguate.

supertigrotto
16-03-2020, 09:29
Mascalzoni!

Non posso usare un linguaggio troppo colorito ma a questi individui auguro di spendere tutti i soldi guadagnati in medicine.....per malattie terribili!
E mi sono trattenuto....

CYRANO
16-03-2020, 09:32
In momenti come questo le pene cinesi per trasgressioni serie in tempi di emergenza (tipo incarcerazione pluridecennale o pena di morte ) sembrano più che adeguate.

Concordo !

Clslmlmdlmddlmd

Notturnia
16-03-2020, 09:39
io spero che li cerchino e li facciano secchi e, per ogni persona morta grazie ai ritardi che hanno causati agiscano di conseguenza.. questo atto informatico è omicidio plurimo o strage.. basta considerarli attacchi informatici.. hanno ucciso persone spero che si becchino un virus e che gli ospedali non li accettino.. devono pagare per quello che hanno causato

D4N!3L3
16-03-2020, 09:54
Come c'è chi specula sui terremoti, o sulle disgrazie in generale c'è chi lo fa anche in questo caso.

Esisteranno sempre degli uomini senza coscenza che approfitteranno di tutto per il proprio tornaconto.

marcram
16-03-2020, 10:11
Non conoscendo né il motivo, né la natura dell'attacco, è quasi difficile giudicare l'accaduto.
Intendo dire che, esistono anche hacker che hanno rubato dati da centri di ricerca per poi diffonderli e renderli utilizzabili da altri centri, agendo in buona fede...
Non penso sia questo il caso, e naturalmente condanno l'evento, ma non si capisce se fosse un ransomware, un attacco per far danni, o una semplice intrusione...

VanCleef
16-03-2020, 10:37
Non conoscendo né il motivo, né la natura dell'attacco, è quasi difficile giudicare l'accaduto.
Intendo dire che, esistono anche hacker che hanno rubato dati da centri di ricerca per poi diffonderli e renderli utilizzabili da altri centri, agendo in buona fede...
Non penso sia questo il caso, e naturalmente condanno l'evento, ma non si capisce se fosse un ransomware, un attacco per far danni, o una semplice intrusione...

quoto... prima di augurare la pena di morte agli hacker, magari è meglio prima sapere cos'è successo effettivamente:

Un attacco ransomware per chiedere un riscatto? Non si può escluderlo.

al posto della parte in grassetto il giornalista avrebbe potuto scrivere qualsiasi cosa...

dado1979
16-03-2020, 10:48
Guardate che, ragionando così, in questo Paese non rimane nessuno libero… andiamo tutti in carcere.

\_Davide_/
16-03-2020, 11:43
Avrebbe potuto essere tranquillamente un attacco ransomware spammato qua e là, che è stato attivato per caso su un computer di tale centro

aleardo
16-03-2020, 13:15
Sicuramente è stato un virus...

rockrider81
17-03-2020, 09:38
Una parola : fucilazione .
Poi voglio vedere se continuano.