PDA

View Full Version : consiglio monitor tv

rosyta90
16-03-2020, 07:49
Buongiorno, il mio monitor del pc necessita di essere cambiato, attualmente ho samsung BX2231.
Pensavo ad un monitor TV in quanto sulla mia scrivania ad angolo ho sia il monitor del pc da 22" e la TV da 20".

Sul mio pc attualmente uso principalmente il pacchetto di office e pasticcio un pò con lightroom.

Avete qualche consiglio?
Grazie a tutti! :)

aled1974
16-03-2020, 21:07
mmh, IMHO meglio puntare ad un monitor piuttosto che ad un monitor-tv

anzi, visto l'utilizzo di editing photo ad un buon monitor, quindi qualcosa basato su pannello *Ps/*Va con elevata copertura adobe/srgb/ecc :sofico:

se FHD prendilo da 24", se di risoluzione maggiore allora di conseguenza di diagonale maggiore (badando al valore del pixel pitch) :read:

per la tv ti basterà acquistare un deconder dvb-t2 (vero con tutte le spefiche del prossimo switch off) che collegherai da una parte alla presa ANT di casa, e dall'altra alla porta hdmi del monitor ;)

così quando ti stuferai di usare il pc e manipolare foto potrai passare alla visione dei canali televisivi e viceversa :D

in base alla risoluzione desiderata trovi i thread ufficiali in alto pagina dove sapranno consigliarti molto meglio di me su modelli specifici (sono "fuori dal giro monitor" da troppo tempo :Prrr: )

ciao ciao

rosyta90
17-03-2020, 14:30
Grazie mille per il tuo consiglio :)

aled1974
17-03-2020, 20:15
you're welcome :mano: