PDA

View Full Version : Riutilizzare MacBook Mid 2007

diegodp
15-03-2020, 22:51
Ragazzi buonasera,
nel mio armadio ho un Macbook (bianco) mid 2007 con:

OSX 10.6.8
2 GB RAM
INTEL CORE 2 DUO 2.0

Purtroppo, pur funzionando perfettamente non mi consente di fare più alcune cose, Safari e Firefox hanno problemi di visualizzazione, e molte app non si trovano più.

Secondo voi, come posso dargli nuova vita?

La prima opzione sarebbe provare a renderlo ancora fruibile per internet ed office, la seconda sarebbe quella di montarci Windows per farlo tirare un altro po oppure linux.

Cosa ne dite?

twistdh
16-03-2020, 07:57
Ciao, io ci metterei 4gb di ram (pare ne possa usare solo 3 però), un ssd e l’ultima versione di Mac OS supportata (così da avere più compatibilità possibile).

Di sicuro non lo userei con Windows, è un peccato.

Secondo me per navigare e per cose semplici può ancora dire la sua

EDIT: effettivamente guardando un po’, lion non offre molta compatibilità in più di snow Leopard, quindi non so se valga la pena aggiornare (dato che a mio parere snow Leopard è uno degli os migliori in assoluto...mai avuto il minimo intoppo con lui). Proverei prima con browser alternativi che permettano di caricare correttamente i siti che usi

diegodp
16-03-2020, 15:46
Proverei prima con browser alternativi che permettano di caricare correttamente i siti che usi

Sai quale browser può essere utile?

Firefox e Safari sicuramente no

twistdh
16-03-2020, 16:30
potresti provare Pale Moon:
non lo conosco personalmente (non ho più mac con snow leopard) ma pare sia uno dei pochi ancora aggiornati per vecchi OS:

non è ufficiale la versione per mac, però pare andare bene...

https://forum.palemoon.org/viewtopic.php?f=41&t=23935

puoi provare a vedere come va...se dovesse funzionare bene ci metti 4GB di ram ed ssd e sei a cavallo ancora per un po'

se anche questo non va decentemente allora il tuo macbook mi sa che per andare su internet non è più godibile...l'ultima spiaggia sarebbe metterci una distro linux, ma io non penso lo farei