aieie_brasorf
15-03-2020, 13:20
Buongiorno a tutti, ho un problema con il mio hard disk montato su un lenovo Z50. Da un po' di tempo ha cominciato a darmi qualche problema in quanto windows 10 mi diceva che c'erano degli errori nel disco C: e che era danneggiato. Ho eseguito la procedura di controllo e riparazione mediante gli strumenti di windows (checkdisk), ho riavviato e mi è apparsa la scritta della riparazione del disco C: prima che si accendesse. Però dopo un po' di ore è riapparso l'avviso di Windows. A volte si freezava anche il pc. Ho salvato i dati importanti su un disco esterno e ho provato ad eseguire SeaTools bootable. La prima volta ho fatto il Fix All Long ma a un certo punto si è bloccato e il pc si è spento da solo. Poi ho riprovato facendo il test lungo generico e al 52% si è bloccato scrivendomi che era fallito con una lunga serie di Errori LBA. (Allego il file di registro)
Ora non so che fare e vi chiedo un consiglio su come procedere. Il momento non è il migliore visto che i negozi fisici sono tutti chiusi e anche ordinando online ci impiegano un po' e il pc mi serve anche per lavorare.
Ora non so come potrei procedere. Il disco è totalmente compromesso? Per farlo durare il più possibile come è meglio procedere?
Vale la pena tentare con il comando CHKDSK C: /F /R dal prompt dei comandi?
E' meglio formattare il disco e reinstallare tutto nuovamente?
Vado avanti così salvando i file su un disco esterno finchè dura e poi butto via il disco?
Ora non so che fare e vi chiedo un consiglio su come procedere. Il momento non è il migliore visto che i negozi fisici sono tutti chiusi e anche ordinando online ci impiegano un po' e il pc mi serve anche per lavorare.
Ora non so come potrei procedere. Il disco è totalmente compromesso? Per farlo durare il più possibile come è meglio procedere?
Vale la pena tentare con il comando CHKDSK C: /F /R dal prompt dei comandi?
E' meglio formattare il disco e reinstallare tutto nuovamente?
Vado avanti così salvando i file su un disco esterno finchè dura e poi butto via il disco?