PDA

View Full Version : Scelta Aio tra 3 modelli (o più)

Gabberino
14-03-2020, 16:37
Ciao a tutti, voglio prendere un Aio. Quale consigliate tra:

-Kraken x53 (uscito mese scorso)
-Corsair iCUE H100i RGB Pro XT (uscito da poco)
-Deepcool castel 240ex

Sono in ordine di preferenza estetica. A livello di prestazioni quale è il migliore?mi sembra di aver capito che il nuovo kraken non è pwm a livello software ma solo gestibile da bios? Non trovo inoltre molte review a riguardo sul x53 essendo uscito da pochissimo. Il deepcool ha l'antileak.
Non mi interessa assolutamente il discorso rgb su ventole. L'unica cosa sono le temperature e l'affidabilità. Solo 240mm o 120mm.

-Quanto cambia a livello di temperature tra un 120 e un 240?
-Meglio un 120 sul posteriore o un 240 sul top?
-A parità di configurazione meglio un 240 sul top o sul front (che non posso mettere perché non ci sta ma è solo una curiosità)?

Non mi interessa ripeto discorso rgb su ventole e tamarragine, ho messo iCue solo per il fatto che sono quasi tutti prodotti nuovi. No aria, solo Aio. L'unica cosa è il dubbio tra 240 top o 120 sul lato perché non vorrei che il 240 mi occupi troppo spazio e esteticamente faccia schifo dato che non ho un case grande e non posso metterlo sul front. Prezzo indifferente, basta qualità, prestazioni e estetica.

La mia scelta sarebbe su kraken ma essendo cosi nuovo non trovo valide recensioni. Sarebbe bello trovare una comparativa tra i 3 modelli o almeno tra i primi due.

Grazie a tutti