PDA

View Full Version : Blade Runner: l'indimenticabile videogioco avrà una remaster

Redazione di Hardware Upg
14-03-2020, 16:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/blade-runner-l-indimenticabile-videogioco-avra-una-remaster_87738.html

Gli appassionati di avventure grafiche vecchio stile non possono non ricordare Blade Runner, sviluppato da Westwood Studios (Command & Conquer) e uscito su PC nel 1997

Click sul link per visualizzare la notizia.

Gnubbolo
14-03-2020, 17:12
consigliatissimo, la Nightdive è la migliore in queste rimasterizzazioni e il nuovo engine non da problemi con reshade.

CarmackDocet
14-03-2020, 17:54
Che ricordi! Ai tempi era da mascella a terra... stava su 4 CD (erano uno sproposito!).

Ben venga... soprattutto per Switch

popomer
14-03-2020, 18:13
l'ho adorato ai tempi

aled1974
14-03-2020, 20:35
OH

MY

GOD

:ave:

c'è l'ho ancora originale nella mia collezione tra floppy, cd e cartonati vari, tra l'altro era una delle poche avventure con scelte e finali multipli per i tempi ;)

speriamo venga fatto un buon lavoro con la remaster :sperem: :sbav:

ciao ciao

AdolfoG
14-03-2020, 21:43
Di solito non mi permetto, ma queste sono poche righe scritte veramente in modo abominevole: "... Si interpretava lo stesso Ray McCoy, un cacciatore di replicanti canaglia e androidi simili a umani, in una cyberpunk di Los Angeles...". ? Google translator?

astaroth2
14-03-2020, 22:28
pensavo si riferissero alla versione del commodore64 :ciapet:

marco.magnaterra
15-03-2020, 10:09
Ero bambino e ce l'ho nel cuore, anche se era così difficile da non riuscirci a giocare, questo come tanti altri giochi mi hanno stregato.

biometallo
15-03-2020, 10:54
Google translator?

Poco ma sicuro tra l'altro seguendo il percorso inverso credo di aver individuato abbastanza facilmente l'articolo originale a cui sono state cambiate un paio di frasi, https://www.kitguru.net/gaming/joao-silva/blade-runner-the-video-game-will-get-a-remaster-later-this-year/

Che poi credo che anche la frase originale sia sbagliata:

you play as detective Ray McCoy, a hunter of rogue replicants and human-like androids, in a cyberpunk Los Angeles.

doveva essere "a" e non "and" almeno si poteva correggere l'errore e invece niente...

pensavo si riferissero alla versione del commodore64 :ciapet:

Oddio non ricordavo ci fosse un gioco per c64 tratto da Blade Runner

https://www.youtube.com/watch?v=j55awIqylto

Notturnia
15-03-2020, 12:50
sul serio ?.. dai.. se lo rifanno quasi quasi lo prendo.. fa parte della mia seconda giovinezza :-D
che bello che era sognare di essere altrove

giuliop
15-03-2020, 13:34
Poco ma sicuro tra l'altro seguendo il percorso inverso credo di aver individuato abbastanza facilmente l'articolo originale a cui sono state cambiate un paio di frasi, https://www.kitguru.net/gaming/joao-silva/blade-runner-the-video-game-will-get-a-remaster-later-this-year/

Che poi credo che anche la frase originale sia sbagliata:

you play as detective Ray McCoy, a hunter of rogue replicants and human-like androids, in a cyberpunk Los Angeles.

doveva essere "a" e non "and" almeno si poteva correggere l'errore e invece niente...

Uhm, la frase dell'articolo ha poco senso perché i replicanti sono "human-like androids", ma "a hunter of rogue replicants a human-like androids" sarebbe stata ancora peggio perché grammaticalmente sbagliata; al massimo qualcosa tipo "a hunter of rogue replicants (human-like androids)" o "a hunter of rogue human-like androids called replicants".

biometallo
15-03-2020, 13:44
Uhm, la frase dell'articolo ha poco senso perché i replicanti sono "human-like androids", ma "a hunter of rogue replicants a human-like androids" sarebbe stata ancora peggio perché grammaticalmente sbagliata; al massimo qualcosa tipo "a hunter of rogue replicants (human-like androids)" o "a hunter of rogue human-like androids called replicants".

Grazie per la segnalazione, e purtroppo questo mi fa capire come il mio inglese faccia anche più schifo di quello che pensassi...

giuliop
15-03-2020, 14:49
Grazie per la segnalazione, e purtroppo questo mi fa capire come il mio inglese faccia anche più schifo di quello che pensassi...

:D

ethan86
15-03-2020, 17:43
un gioco che era 40 anni avanti agli altri.

quando i "nuovi" ci giocheranno, capiranno il perché.

giuliop
15-03-2020, 22:59
Hanno ignorato i fan per 21 anni e proprio pochi mesi dopo aver visto il successo della versione aggiornata di GoG se ne escono con un remaster? Ridicoli.
Lo piraterò senz'altro.

Già, ridicolo lavorare sapendo di avere una buona probabilità di guadagnare piuttosto che iniziare a lavorare con l’incertezza.
Anche tu, immagino, lavori per divertimento, e se ti pagano forse sei contento, ma se no fa niente, giusto?

Ma da dove uscite, e dov’è andata a finire la materia grigia che dovreste avere in testa?

corgiov
16-03-2020, 06:35
Che ricordi! Ai tempi era da mascella a terra... stava su 4 CD (erano uno sproposito!).

Ben venga... soprattutto per SwitchÈ stato il mio DVD! Faceva parte del bundle del Packard Bell Platinum (PC con il primissimo processore Xeon prodotto da Intel). Nel disco c’erano (anzi ci sono ancora) 4 cartelle principali, che rappresentavano i 4 CD. Se ricordo bene, era l’unico software del bundle di Packard Bell (che prevedeva una decina di CD-ROM) che non si preinstallava con i due CD e il floppy di ripristino.

Purtroppo, era la versione inglese. La finii seguendo le guide di Giochi per il mio Computer. A causa delle mie scelte, scoprii un paio di finali non descritti in nessuna guida.:read:

Alcuni anni dopo mi procurai la versione in italiano ma, nel frattempo, i sistemi operativi Microsoft più recenti hanno rilevato diverse incompatibilità. Un paio di anni fa l’ho iniziato l’ultima volta, ma mi sono arenato. Ho fatto una serie di scelte in seguito alle quali non si sbloccava più niente! :eek:

Hanno ignorato i fan per 21 anni e proprio pochi mesi dopo aver visto il successo della versione aggiornata di GoG se ne escono con un remaster? Ridicoli.
Lo piraterò senz'altro.Non ci hanno ignorato. Ho chiesto in più occasioni assistenza a EA, e ho sempre ricevuto risposte che, purtroppo, mi avvertivano del problema indicato anche nell’articolo: la perdita del motore grafico originale.

frankbald
25-03-2020, 09:44
ho ancora l'originale a casa, cofanettone da 4 cd, assurdo