bakker
14-03-2020, 14:38
Ciao a tutti, amici! Spero che stiate tutti bene in questo periodo! :sperem:
Ho bisogno di voi per un aiuto :muro:
Ho da un po' di giorni un fastidioso problema alla mia rete wifi.
Vivo in una casa a due piani. Il modem principale (TIM SERCOMM AGCOMBO VD625) si trova al piano inferiore, il router TP-Link Archer D50, invece, al piano superiore.
Ho impostato il TP-Link in modalità "Range extender". Prima avevamo la rete con due SSID differenti,ma era estremamente tediante cambiare rete a seconda se ci si trovasse al piano inferiore, o superiore, quindi ho deciso di cambaire configurazione.
Da quando ho effettuato questo cambiamento, ho iniziato ad avere dei problemi. Diverse volte durante la giornata, la velocità della cossessione cala drasticamente (di solito viaggio a 60-65 Mega), fino ad arrivare a volte anche a 10 Mega, se non di meno. A volte noto anche sul mio PC che la potenza del segnale cala a 1/2 tacche.
Reputo che il problema dervi dal segnale wifi prodotto dal Tp-Link, perchè ogni volta che faccio uno speed test Lan con il modem TIM, la velocità è alta e stabile.
Quindi vi chiedo un disperato aiuto, perchè la situazione è estremamente frustrante, dato che non capisco cosa vada storto.
Vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona quarantena :) :)
Ho bisogno di voi per un aiuto :muro:
Ho da un po' di giorni un fastidioso problema alla mia rete wifi.
Vivo in una casa a due piani. Il modem principale (TIM SERCOMM AGCOMBO VD625) si trova al piano inferiore, il router TP-Link Archer D50, invece, al piano superiore.
Ho impostato il TP-Link in modalità "Range extender". Prima avevamo la rete con due SSID differenti,ma era estremamente tediante cambiare rete a seconda se ci si trovasse al piano inferiore, o superiore, quindi ho deciso di cambaire configurazione.
Da quando ho effettuato questo cambiamento, ho iniziato ad avere dei problemi. Diverse volte durante la giornata, la velocità della cossessione cala drasticamente (di solito viaggio a 60-65 Mega), fino ad arrivare a volte anche a 10 Mega, se non di meno. A volte noto anche sul mio PC che la potenza del segnale cala a 1/2 tacche.
Reputo che il problema dervi dal segnale wifi prodotto dal Tp-Link, perchè ogni volta che faccio uno speed test Lan con il modem TIM, la velocità è alta e stabile.
Quindi vi chiedo un disperato aiuto, perchè la situazione è estremamente frustrante, dato che non capisco cosa vada storto.
Vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona quarantena :) :)