anonimizzato
14-03-2020, 08:50
Ciao a tutti,
a fine febbraio ho comprato un Lenovo Legion Y540 nuovo tramite un rivenditore online.
Oggi ho scoperto, tramite il programma Lenovo Vantage installato, che la garanzia del prodotto è iniziata il 20-08-2019 ma il mio acquisto è di fine febbraio 2020.
Spulciando nell'event logger di sistema si vedono chiaramente attività anche nei mesi precedenti e compatibili con la data di inizio della garanzia.
Tra l'altro questa cosa l'ho scoperta perchè il pc ha molto, troppo spesso le ventole accese al massimo anche non sotto sforzo, ho quindi contattato l'assistenza Lenovo che mi ha suggerito di installare Lenovo Vantage tramite cui ho scoperto questa cosa sulla garanzia.
Il sospetto è che mi sia stato venduto un prodotto ricondizionato (e pure difettoso), i 14gg sono passati e non posso fare il reso.
Ho già scritto all'assistenza e aspetto una risposta per lunedì (altrimenti li chiamo).
Vostri pareri? Come dovrei muovermi?
Grazie.
a fine febbraio ho comprato un Lenovo Legion Y540 nuovo tramite un rivenditore online.
Oggi ho scoperto, tramite il programma Lenovo Vantage installato, che la garanzia del prodotto è iniziata il 20-08-2019 ma il mio acquisto è di fine febbraio 2020.
Spulciando nell'event logger di sistema si vedono chiaramente attività anche nei mesi precedenti e compatibili con la data di inizio della garanzia.
Tra l'altro questa cosa l'ho scoperta perchè il pc ha molto, troppo spesso le ventole accese al massimo anche non sotto sforzo, ho quindi contattato l'assistenza Lenovo che mi ha suggerito di installare Lenovo Vantage tramite cui ho scoperto questa cosa sulla garanzia.
Il sospetto è che mi sia stato venduto un prodotto ricondizionato (e pure difettoso), i 14gg sono passati e non posso fare il reso.
Ho già scritto all'assistenza e aspetto una risposta per lunedì (altrimenti li chiamo).
Vostri pareri? Come dovrei muovermi?
Grazie.