PDA

View Full Version : Portatile nuovo con garanzia già iniziata

anonimizzato
14-03-2020, 08:50
Ciao a tutti,

a fine febbraio ho comprato un Lenovo Legion Y540 nuovo tramite un rivenditore online.

Oggi ho scoperto, tramite il programma Lenovo Vantage installato, che la garanzia del prodotto è iniziata il 20-08-2019 ma il mio acquisto è di fine febbraio 2020.

Spulciando nell'event logger di sistema si vedono chiaramente attività anche nei mesi precedenti e compatibili con la data di inizio della garanzia.

Tra l'altro questa cosa l'ho scoperta perchè il pc ha molto, troppo spesso le ventole accese al massimo anche non sotto sforzo, ho quindi contattato l'assistenza Lenovo che mi ha suggerito di installare Lenovo Vantage tramite cui ho scoperto questa cosa sulla garanzia.

Il sospetto è che mi sia stato venduto un prodotto ricondizionato (e pure difettoso), i 14gg sono passati e non posso fare il reso.
Ho già scritto all'assistenza e aspetto una risposta per lunedì (altrimenti li chiamo).

Vostri pareri? Come dovrei muovermi?

Grazie.

andy45
18-03-2020, 13:43
Il sospetto è che mi sia stato venduto un prodotto ricondizionato (e pure difettoso), i 14gg sono passati e non posso fare il reso.
Ho già scritto all'assistenza e aspetto una risposta per lunedì (altrimenti li chiamo).

Ricondizionato non credo, penso sia più qualche notebook messo in esposizione, visto anche che parli di un portatile a cui "partono" le ventole facilmente direi che è compatibile con un pc fermo in esposizione sempre acceso...immagino si sarà riempito di polvere e la batteria potrebbe anche avere qualche ciclo di carica di troppo.

Vostri pareri? Come dovrei muovermi?

Non è che ci si possa muovere molto visto che il periodo per il reso è scaduto, direi che a questo punto l'unica è l'assistenza lenovo, tanto per la garanzia vale la data di acquisto sulla fattura o sullo scontrino, quindi i tuoi due anni partono da fine febbraio.