View Full Version : consiglio su acquisto titolo
Salve a tutti,
sono in cerca di un nuovo titolo di avventura/azione a cui giocare ed sono indeciso tra death stranding, control e la remastered dei ghostbusters.
Sono consapevole che hanno caratteristiche diverse, me ne interessa uno abbastanza longevo visto il periodo dell' #iorestoacasa.
Vi ringrazio per le eventuali risposte
Cordiali Saluti
Salve a tutti,
sono in cerca di un nuovo titolo di avventura/azione a cui giocare ed sono indeciso tra death stranding, control e la remastered dei ghostbusters.
Sono consapevole che hanno caratteristiche diverse, me ne interessa uno abbastanza longevo visto il periodo dell' #iorestoacasa.
Vi ringrazio per le eventuali risposte
Cordiali SalutiLi ho giocati tutti e 3 quindi posso parlarne con un minimo di cognizione:
- Ghostbusters: è il più breve dei tre. Lo ho trovato carino. Soprattutto per un amante della serie. Non è al livello degli altri da un punto di vista tecnico e ha punte di difficoltà in alcuni punti che non hanno senso se rapportate al resto dell'avventura, ma rimane divertente da giocare. Lo finisci in una decina di ore.
- Control: dei tre è quello che mi è piaciuto di più, di gran lunga. Bella storia (da scoprire lungo il gioco), discreto gameplay, grafica carina. Un po'a corridoio forse, ma non è detto che debba essere un difetto. Forse un po' ripetitivo in alcune meccaniche, ma generalmente si fa apprezzare. Durata direi 30-35 ore.
- Death Stranding: è il gioco più lungo...può durare tranquillamente 100 ore ma anche di più. Tutto dipende da quanto hai voglia di continuare. La storia credo duri un 40-50 ore, ma essendo un open world, puoi girare e fare "missioni secondarie" quanto vuoi. Il vero problema è la ripetitività/noia del gameplay. Se piace può portare via tanto tempo. Se non piace puoi mollarlo dopo poco.
Io consiglio Control.
grazie mille per la risposta.. non potevo averne una più esaustiva.
Riguardo il prezzo se mi decido a comprare control, dove mi conviene orientarmi? Ultimamente sto preferendo versioni digitali a quelle fisiche.
JuanCarlos
14-03-2020, 11:21
Control dovrebbe essere appena stato inserito su Playstation Now. Se credi di poterlo finire a breve, puo ivalutare anche la prova gratuita (di una settimana, mi pare) o in alternativa pagare il primo mese. Te la caveresti con una spesa minore.
grazie mille per la risposta.. non potevo averne una più esaustiva.
Riguardo il prezzo se mi decido a comprare control, dove mi conviene orientarmi? Ultimamente sto preferendo versioni digitali a quelle fisiche.Se preferisci versioni digitali, puoi andare solo su PS Store oppure il corrispettivo Xbox.
Sul fisico puoi trovare diverse opportunità, essendo il gioco (vale per tutti e tre in realtà) uscito da un po'. Teoricamente anche sull'usato troveresti buone occasioni, ma in questo periodo...
Puoi provare sullo Store e vedere se è in offerta, oppure su Amazon... è fisico ma magari lo trovi ad un prezzo buono.
ho trovato delle buone offerte su eprice e Tgames (affidabile?).
Resta il fatto che sono indeciso :D
Io ti consiglio Control, più Story driven e potrà intrattenerti a dovere.
Death Stranding ci andrei con i piedi di piombo, potrebbe risultarti soporifero.
Purtroppo l'altro gioco non ho avuto modo di provarlo.
ho trovato delle buone offerte su eprice e Tgames (affidabile?).
Resta il fatto che sono indeciso :DePRICE direi ok, l'altro non lo conosco.
abellodenonna
15-03-2020, 16:45
Control dovrebbe essere appena stato inserito su Playstation Now. Se credi di poterlo finire a breve, puo ivalutare anche la prova gratuita (di una settimana, mi pare) o in alternativa pagare il primo mese. Te la caveresti con una spesa minore.
Oddio che svolta.
Grazie!!!
:ave:
Alla fine ho scelto Death stranding e Horizon presi digital dallo store in offerta per i membri plus. Per control darò un occhiata più in avanti terminati i predetti titoli.
Grazie a tutti
ah non avevi ancora giocato Horizon? allora vai con quello tutta la vita :asd:
no me lo aveva consigliato mio fratello che li gioca praticamente tutti i titoli che escono per ps4..
Alla fine come ho già detto ho scelto Horizon e Deat stranding (che ho iniziato) presi dallo store in offerta entrambi a 60€ circa.
Mi sa che tra questi due e Cod arriverò al prossimo mese per acquistare Control e nel caso aspetto un offerta in merito
Qualche bel JRPG, non noiso, da consigliare?
Qualche bel JRPG, non noiso, da consigliare?
mi hanno consigliato (e ho provveduto a prendere sul ps store) Horizon Zero dawn. Dai un occhiata alla recensione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.