PDA

View Full Version : Alice Wi-Fi Adapter USB TG123g e Vodafone station

veleno1.0
13-03-2020, 22:48
Ciao, una domanda.
Sapete per caso se l'adattatore in oggetto può essere usato con la Vodafone Station?
No perchè ammiocugggino sta passando da Tim a Vodafone, l'attivazione dovrebbe essere tra 4-5 giorni, però abbiamo fatto caso solo oggi che il pc fisso è connesso tramite quell'adattatore di Alice, e appunto ora ci chiedevamo se si potesse utilizzare anche con Vodafone.
Grazie

biometallo
14-03-2020, 00:12
Dovrebbe andare senza problemi, in fondo quel affare è sostanzialmente una chiavetta wifi e come tale dovrebbe essere compatibile con praticamente ogni sistema wifi in circolazione, il problema è che è anche molto vecchia e lenta, infatti si parla ancora di wifi G che significa 54 Mb\s massimi teorici, e molto probabilmente andrà a molto meno, considerando che stiamo parlando di affari che costano una manciata di euro ti consiglierei di passare a qualcosa di più moderno, possibilmente in classe AC come la stessa vodafone station.

veleno1.0
14-03-2020, 13:59
Dovrebbe andare senza problemi, in fondo quel affare è sostanzialmente una chiavetta wifi e come tale dovrebbe essere compatibile con praticamente ogni sistema wifi in circolazione, il problema è che è anche molto vecchia e lenta, infatti si parla ancora di wifi G che significa 54 Mb\s massimi teorici, e molto probabilmente andrà a molto meno, considerando che stiamo parlando di affari che costano una manciata di euro ti consiglierei di passare a qualcosa di più moderno, possibilmente in classe AC come la stessa vodafone station.

Adesso che ci penso, per vedere se funziona si può provare usando uno smartphone come hotspot e collegando il pc a quello. Provo a farglielo fare.

Riguardo l'età, non è tanto la velocità (perchè anche Vodafone sarà adsl), quanto forse secondo me la sicurezza a risentirne.

Intanto speriamo che funzioni come soluzione provvisoria, poi si vedrà.

veleno1.0
14-03-2020, 20:03
Adesso che ci penso, per vedere se funziona si può provare usando uno smartphone come hotspot e collegando il pc a quello. Provo a farglielo fare.

L'ho fatto provare e funziona (smartphone con wind). Speriamo funzioni anche con la Station