View Full Version : Core, Ram e macchine virtuali
Se un pc ha 8 gb di ram se si apre una macchina virtuale con 4 gb di ram, non ne toglie immediatamente al sistema principale 4, ma rispettivamente quanti ne comsuma la VM (fino ad un massimo di 4)
Per quanto riguarda i core è la stessa cosa?
Ad esempio 4 c 4 t, se una VM ha dedicati 2 c e 2 t ne "elimina" 2 al sistema principale solo se la VM è sotto stress?
Grazie in anticipo
Se un pc ha 8 gb di ram se si apre una macchina virtuale con 4 gb di ram, non ne toglie immediatamente al sistema principale 4, ma rispettivamente quanti ne comsuma la VM (fino ad un massimo di 4)
Per quanto riguarda i core è la stessa cosa?
Ad esempio 4 c 4 t, se una VM ha dedicati 2 c e 2 t ne "elimina" 2 al sistema principale solo se la VM è sotto stress?
Grazie in anticipoPer la ram il ragionamento è giusto.
Per quanto riguarda i core no.
Nel senso che la macchina virtuale non toglie dei core alla macchina fisica, semplicemente se monti una macchina virtuale con due core quei due core sulla macchina fisica saranno occupati ad una percentuale maggiore.
Cmq se ci monti W10 sulla macchina virtuale ti consiglio di metterne 3 in questo modo il sistema virtuale gira abbastanza bene.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
è quello che ho detto io, ne "elimina" 2, solo se la VM è sotto stress
fondamentalmente il discorso è analogo per ram e core quindi
è quello che ho detto io, ne "elimina" 2, solo se la VM è sotto stress
fondamentalmente il discorso è analogo per ram e core quindiNo non elimina nulla.
Aumenta semplicemente l'utilizzo
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
ma certo, ho messo infatto "eliminato" fra virgolette apposta
Nel senso che se la VM ha in quel momento un carico pesante, i due core dedicati sono incentrati li e non sulla macchina reale
Se invece la VM è in idle la potenza è presente nel sistema reale
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.