PDA

View Full Version : ILIAD e il Coronavirus: agli utenti 10GB di traffico e chiamate illimitate internazionali

Redazione di Hardware Upg
13-03-2020, 14:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iliad-e-il-coronavirus-agli-utenti-10gb-di-traffico-e-chiamate-illimitate-internazionali_87734.html

ILIAD, il quarto operatore italiano, decide di aiutare gli utenti durante l'epidemia del Coronavirus e lo fa aggiungendo 10GB di traffico dati e chiamate internazionali illimitate. Ecco i dettagli.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
13-03-2020, 14:08
Ben 10 gb solo per chi ha sottoscritto l'offerta voce...ammazza che grande sforzo !
Neanche per tutte le offerte. Non solo il quantitativo offerto fa ridere, ma è destinato all'offerta meno sottoscritta.

Che "rivoluzione"...rispetto agli altri che ne danno 500 di giga o illimitati, per un mese.

No comment. :rolleyes:

marcram
13-03-2020, 14:12
Ben 10 gb solo per chi ha sottoscritto l'offerta voce...ammazza che grande sforzo !
Neanche per tutte le offerte. Non solo il quantitativo offerto fa ridere, ma è destinato all'offerta meno sottoscritta.

Che "rivoluzione"...rispetto agli altri che ne danno 500 di giga o illimitati, per un mese.

No comment. :rolleyes:

I grandi regali vengono fatti da chi ha più disponibilità, e sappiamo tutti perché ce l'hanno...

Saturn
13-03-2020, 14:15
I grandi regali vengono fatti da chi ha più disponibilità, e sappiamo tutti perché ce l'hanno...

Dai non dico 500gb o illimitati ma almeno offrine 50gb in più a tutti.
Lo sta chiedendo chiunque nel loro profilo facebook...e neanche rispondono.

gd350turbo
13-03-2020, 14:20
Mah, dalla onlus della telefonia mobile, mi pare una "presa in giro"

regalare 10 gb a chi ha preso una sim solo voce, è come regalare una bistecca ad un vegano.

Max_R
13-03-2020, 14:57
Una volta a caval donato non si guardava in bocca
Ora bisogna cercare sempre un motivo di cui lamentarsi

R@nda
13-03-2020, 15:04
:mbe:
Ci facevano una figura migliore a non far nulla, avremmo capito che non se lo possono permettere.

A caval donato non si guarda in bocca, si peccato che chi ha sottoscritto il contratto voce è proprio perchè il cavallo non serve.
E loro lo sanno.

marcram
13-03-2020, 15:11
:mbe:
Ci facevano una figura migliore a non far nulla, avremmo capito che non se lo possono permettere.

A caval donato non si guarda in bocca, si peccato che chi ha sottoscritto il contratto voce è proprio perchè il cavallo non serve.
E loro lo sanno.

A molte persone non servivano le videochiamate e internet in generale, fino a qualche giorno fa.
Adesso invece potrebbe servire per vari motivi, non potendosi muovere di casa. Anche a chi aveva fatto un contratto solo voce.

gd350turbo
13-03-2020, 15:19
A molte persone non servivano le videochiamate e internet in generale, fino a qualche giorno fa.
Adesso invece potrebbe servire per vari motivi, non potendosi muovere di casa. Anche a chi aveva fatto un contratto solo voce.

Se fai un contratto solo voce, è perchè quasi sicuramente hai un cellulare senza internet come ha mia mamma ad esempio.
Al massimo ci può essere qualcuno che lo usa come seconda sim in uno smartphone, ma ha gia un offerta sulla prima sim, anche in questo caso, serve a poco.

Siete in quattro, due offrono giga illimitati ( che sappiamo essere 500 ) per un mese, uno ne offre 100, ad offrirne 10 a chi quasi sicuramente non li usa, ci fai una brutta figura, offrine 500 anche tu, tanto chi vuoi che li usi ?

R@nda
13-03-2020, 15:19

Speriamo, almeno qualcuno li usa.
Per me bella figura non fanno comunque.

E per inciso a me una aggiunta dati sul piano 50gb faceva proprio comodo in questi giorni.

dav1deser
13-03-2020, 15:20

Vero, e in ogni caso fare polemica per qualcosa che è stato regalato e che non c'è scritto da nessuna parte che doveva essere fatto, e per di più da una società che in Italia esiste pure poco da tempo, mi sembra veramente un voler fare polemica su tutto.

Che poi, se si è costretti a stare a casa, per come la vedo io avrebbe molto più senso regalare miglioramenti sulle linee fisse, dove possibile. Sbloccando limiti di velocità ad esempio.
Di avere giga illimitati sulla SIM aziendale, ad esempio io me ne faccio ben poco, se la mia VDSL a casa non fosse limitata a 30/3 invece lo smart working ne gioverebbe.

dirac_sea
13-03-2020, 15:21
Certamente... le altre offerte già avevano il traffico dati, la 4,99 no. Hanno fatto bene in questo momento particolare ad offrire questa opzione. Ma evidentemente c'è qualcuno che con il proprio comprendonio non riesce ad immaginare situazioni e possibilità diverse da quelle del proprio orticello... per tacer di quelli che devono sempre lamentarsi dell'operatore che neppure hanno.

gd350turbo
13-03-2020, 15:28
Si commentano le scelte fatte come è giusto che sia...

Saturn
13-03-2020, 15:31
Si commentano le scelte fatte come è giusto che sia...

Che dici...dovrò farmi una foto con la sim iliad in mano e il giornale di oggi ?

Commento perchè, anche se alcuni non ne sono convinti, faccio parte "della rivoluzione" anch'io...dal 2018, day-1 !
E come tanti altri ci siamo fatti sentire nei loro canali perchè ci si aspettava, giusto qualcosina in più...
Se non si ha una connessione decente in casa in questo periodo il 4G diventa rovente...

R@nda
13-03-2020, 15:33
Certamente... le altre offerte già avevano il traffico dati, la 4,99 no. Hanno fatto bene in questo momento particolare ad offrire questa opzione. Ma evidentemente c'è qualcuno che con il proprio comprendonio non riesce ad immaginare situazioni e possibilità diverse da quelle del proprio orticello... per tacer di quelli che devono sempre lamentarsi dell'operatore che neppure hanno.

A parte che nessuno sta facendo polemica come dite.

Vi spiego la situazione, altro che orticello, in molti la linea fissa non ce l'hanno e si appoggiano alle sim.

In questi giorni la rete si usa tantissimo perchè dobbiamo stare in casa, per lavoro, studio e svago.
Quindi da cliente Iliad mi sarei aspettato di più e mi avrebbe fatto molto comodo.

Posso dirlo?O guai a toccare l'operatore del cuore.
mamma mia.

P.S.

Che poi intendiamoci, non è che voglio e pretendo, io un'estensione a 100gb sul piano attuale la pago pure volentieri se la fanno (MAGARI!)

marcram
13-03-2020, 15:37
Se fai un contratto solo voce, è perchè quasi sicuramente hai un cellulare senza internet come ha mia mamma ad esempio.
Al massimo ci può essere qualcuno che lo usa come seconda sim in uno smartphone, ma ha gia un offerta sulla prima sim, anche in questo caso, serve a poco.

Siete in quattro, due offrono giga illimitati ( che sappiamo essere 500 ) per un mese, uno ne offre 100, ad offrirne 10 a chi quasi sicuramente non li usa, ci fai una brutta figura, offrine 500 anche tu, tanto chi vuoi che li usi ?

Magari una nuova compagnia, che ha tariffe basse e spende molto in investimenti sull'infrastruttura, non ha la disponibilità per regalare 500gb a tutti...
Allora cosa fa? Fa una donazione più piccola, ai più bisognosi.
Chi ha più bisogno di 10gb? Chi ne ha già 50? No, chi non ne ha nessuno, e in questi giorni potrebbe invece averne bisogno.
Magari un nonno che vuole vedere i nipoti, o vedere la messa su Youtube. E se non ha il telefono "smart", gli presti magari lo smartphone vecchio che hai nel cassetto.

gd350turbo
13-03-2020, 15:40
Se non si ha una connessione decente in casa in questo periodo il 4G diventa rovente...
Eh io ho tre sim deputate a fornire connessione a casa in questo momento.

Saturn
13-03-2020, 15:54
Eh io ho tre sim deputate a fornire connessione a casa in questo momento.

Per forza...il "signore del piano di sopra" (babbo) satura la mia adsl 11/1 fino tarda sera...oh non che la utilizzassi più molto dal 2018, da quando Tim ha cominciato, tramite triangolazione, a dare 30gb a 10€, ed è comunque troppo scarsa per il tipo di lavoro che devo e dovrò fare da remoto - tutto dipende da quanto durerà la crisi. Quindi ci si da pesantemente giù di 4G+ con Tim, Ho e Iliad. E grazie a Budda, con i 500gb del primo operatore per almeno un mese si va tranquilli. Posso anche guardarmi le funzioni religiose in streaming...se voglio...:asd:

Vindicator23
13-03-2020, 15:57
potevano aprire almeno un profilo temporaneo che ne da qualche centinaio di gb per 1 o 2 mesi gratis anche per i piani dati per il periodo eccezionale
poi si disattivano da soli

deluso ma non mi lamento rete ottima

gd350turbo
13-03-2020, 16:17
Magari una nuova compagnia, che ha tariffe basse e spende molto in investimenti sull'infrastruttura, non ha la disponibilità per regalare 500gb a tutti...
Allora cosa fa? Fa una donazione più piccola, ai più bisognosi.
Chi ha più bisogno di 10gb? Chi ne ha già 50? No, chi non ne ha nessuno, e in questi giorni potrebbe invece averne bisogno.
Magari un nonno che vuole vedere i nipoti, o vedere la messa su Youtube. E se non ha il telefono "smart", gli presti magari lo smartphone vecchio che hai nel cassetto.

Comunque è ammirabile la tua dedizione a questo operatore telefonico.

gd350turbo
13-03-2020, 16:18
Per forza...il "signore del piano di sopra" (babbo) satura la mia adsl 11/1 fino tarda sera...oh non che la utilizzassi più molto dal 2018, da quando Tim ha cominciato, tramite triangolazione, a dare 30gb a 10€, ed è comunque troppo scarsa per il tipo di lavoro che devo e dovrò fare da remoto - tutto dipende da quanto durerà la crisi. Quindi ci si da pesantemente giù di 4G+ con Tim, Ho e Iliad. E grazie a Budda, con i 500gb del primo operatore per almeno un mese si va tranquilli. Posso anche guardarmi le funzioni religiose in streaming...se voglio...:asd:

Io 500 tim, poi 120+500 vodafone, poi una wind partita iva...

ci stiamo !

marcram
13-03-2020, 16:40
Comunque è ammirabile la tua dedizione a questo operatore telefonico.

Tu la chiami dedizione, fanatismo, per me è solo un difendere una compagnia che apprezzo, che essendo l'ultima arrivata viene spesso derisa e insultata immotivatamente.
Anche la tua è una dedizione, visto che non passa notizia su Iliad che tu non appaia tra i primi commentatori...

gd350turbo
13-03-2020, 19:25
Tu la chiami dedizione, fanatismo, per me è solo un difendere una compagnia che apprezzo, che essendo l'ultima arrivata viene spesso derisa e insultata immotivatamente.
E' questa la rivoluzione, non si è mai visto tanta dedizione verso una SPA...
Forse solo scientology ci riusciva...
Io ho preso una sim very mobile che è nata da pochi giorni, ma non sento alcun impulso a difenderla in quanto ultima arrivata.
sono convinto che se iliad aumentasse di 1,99€ in pochissimi si lamenterebbero, la maggior parte direbbe è giusto se lo meritano glieli do volentieri perchè loro sono dalla parte del cliente.

Anche la tua è una dedizione, visto che non passa notizia su Iliad che tu non appaia tra i primi commentatori...
Le news sono fatte per essere commentate...
Comunque tu prendi qualsiasi tread di qualsiasi altro operatore, che annuncia un aumento, e nei primi tre commenti troverai scritto non da me "io sto con iliad" !

dav1deser
13-03-2020, 19:50
E' questa la rivoluzione, non si è mai visto tanta dedizione verso una SPA...
Forse solo scientology ci riusciva...
Io ho preso una sim very mobile che è nata da pochi giorni, ma non sento alcun impulso a difenderla in quanto ultima arrivata.
sono convinto che se iliad aumentasse di 1,99€ in pochissimi si lamenterebbero, la maggior parte direbbe è giusto se lo meritano glieli do volentieri perchè loro sono dalla parte del cliente.

Le news sono fatte per essere commentate...
Comunque tu prendi qualsiasi tread di qualsiasi altro operatore, che annuncia un aumento, e nei primi tre commenti troverai scritto non da me "io sto con iliad" !

Ne dubito, sono passato a Iliad perchè, fra le altre cose, promettevano che il prezzo non sarebbe cambiato. Se mi fanno modifiche al contratto (negative ovviamente) prendo e me ne vado immediatamente. E penso che in molti farebbero nella stessa maniera.

R@nda
13-03-2020, 21:20
Ne dubito, sono passato a Iliad perchè, fra le altre cose, promettevano che il prezzo non sarebbe cambiato. Se mi fanno modifiche al contratto (negative ovviamente) prendo e me ne vado immediatamente. E penso che in molti farebbero nella stessa maniera.

Ma ovviamente, sai che mi frega di Iliad, fino ad ora gli diamo atto di onestà.
Ma ci vuole un attimo a cambiare.

gd350turbo
14-03-2020, 13:16

Gli utenti normali si, fanno così...
I fanboy e quelli che hanno giurato fedeltà e/o di non tornare dai "tre re magi", faranno finta di essere d'accordo con l'aumento.

calabar
14-03-2020, 23:49
I fanboy e quelli che hanno giurato fedeltà e/o di non tornare dai "tre re magi", faranno finta di essere d'accordo con l'aumento.
Questo fanatismo nel difendere Iliad io francamente non lo vedo.

Per il momento sono l'unico MNO a non aver rimodulato e credo per questo, oltre all'aver spezzato l'anello degli altri operatori sul numero di giga e le tariffe in continua crescita, stiano simpatici a molti.

Rimodulare però spezzerebbe questa fiducia, e a mio parere la rete sarebbe inondata di commenti negativi proprio per questo. Se rimodulano Vodafone, TIM o WindTre ormai frega nulla a nessuno, ci siamo abituati, giusto qualche imprecazione tra i commenti della notizia e via.
Non credo affatto esista questo vincolo di fedeltà di cui parli, e ritengo che marcram abbia detto cose sensate e abbia parlato di situazioni che nella mia esperienza sono reali, per quanto sporadiche.

Comunque penso anche io che se Iliad fosse stata sulla propria rete e non avesse la maggior parte del traffico su rete WindTre avrebbe dato qualcosa in più, ma probabilmente non ci sono le infrastrutture per farlo al momento, o il costo sarebbe eccessivo (bisogna vedere insomma quali sono gli accordi per l'uso della rete WindTre).

Max_R
15-03-2020, 09:20

Per il momento sono l'unico MNO a non aver rimodulato e credo per questo, oltre all'aver spezzato l'anello degli altri operatori sul numero di giga e le tariffe in continua crescita, stiano simpatici a molti.

Rimodulare però spezzerebbe questa fiducia, e a mio parere la rete sarebbe inondata di commenti negativi proprio per questo. Se rimodulano Vodafone, TIM o WindTre ormai frega nulla a nessuno, ci siamo abituati, giusto qualche imprecazione tra i commenti della notizia e via.
Non credo affatto esista questo vincolo di fedeltà di cui parli, e ritengo che marcram abbia detto cose sensate e abbia parlato di situazioni che nella mia esperienza sono reali, per quanto sporadiche.

Comunque penso anche io che se Iliad fosse stata sulla propria rete e non avesse la maggior parte del traffico su rete WindTre avrebbe dato qualcosa in più, ma probabilmente non ci sono le infrastrutture per farlo al momento, o il costo sarebbe eccessivo (bisogna vedere insomma quali sono gli accordi per l'uso della rete WindTre).

Parliamo di uno che va appositamente in giro per i thread iliad per spalare merda: ci mancherebbe che non parli proprio lui di fanatismo.

gd350turbo
15-03-2020, 13:32

Ah dì...
Quando leggi che la gente che approva la scelta e/o è contenta di aver avuto 10 gb sulle sim che non hanno traffico dati, al posto di avere almeno 50 gb per tutti, io non so cosa altro pensare.
Se il mio operatore telefonico avesse fatto una cosa del genere mi sarei incazzato e anche un bel pò !

gd350turbo
15-03-2020, 13:33
Parliamo di uno che va appositamente in giro per i thread iliad per spalare merda: ci mancherebbe che non parli proprio lui di fanatismo.

Ecco, questo è uno di quelli !
A volte penso che sia Benedetto Levi, in incognito !

amd-novello
15-03-2020, 17:47

:D :D

Tozzo72
16-03-2020, 12:12
Ah dì...
Quando leggi che la gente che approva la scelta e/o è contenta di aver avuto 10 gb sulle sim che non hanno traffico dati, al posto di avere almeno 50 gb per tutti, io non so cosa altro pensare.
Se il mio operatore telefonico avesse fatto una cosa del genere mi sarei incazzato e anche un bel pò !
Se sottoscrivo un piano VOCE+SMS che ha (40 Mb di traffico dati così solo per le emergenze) vuol dire che non utilizzo in nessun modo internet. In un caso di emergenza sanitaria però mi potrebbe servire un po' di traffico per fare videochimamate o whatsapp (cose che probabilmente il telefono di questi utenti magari nemmeno permette) e loro gliene regalano 10Gb. Dov'è il problema? Chi ne ha già 40 o 50 come negli altri due piani tariffari penso ne abbia a sufficienza. Non è mica colpa di Iliad se abbiamo dei pessimi provider a casa e stacchiamo il wi-fi perchè il 4G va più veloce.

cocco 1000
16-03-2020, 13:26
iliad: attiva bank-data, che ti costa?
40 o 50 gigadati potrebbero bastare per un uso normale...
ma se perdo la parte NON USATA 'scarico' fino al limite, chè sarebbe perduto.
se me lo tieni da conto evito di 'consumarlo'... meno traffico per iliad e, al bisogno mio, lo trovo già pronto noo?
ci risparmi pure, per il traffico non consumato subito, e, forse MAI...

omerook
16-03-2020, 13:56
Cambia operatore!:D

aqua84
16-03-2020, 14:29
Se sottoscrivo un piano VOCE+SMS che ha (40 Mb di traffico dati così solo per le emergenze) vuol dire che non utilizzo in nessun modo internet. In un caso di emergenza sanitaria però mi potrebbe servire un po' di traffico per fare videochimamate o whatsapp (cose che probabilmente il telefono di questi utenti magari nemmeno permette) e loro gliene regalano 10Gb. Dov'è il problema? Chi ne ha già 40 o 50 come negli altri due piani tariffari penso ne abbia a sufficienza. Non è mica colpa di Iliad se abbiamo dei pessimi provider a casa e stacchiamo il wi-fi perchè il 4G va più veloce.
In effetti questo voler SEMPRE & COMUNQUE lamentarsi di ogni cosa, ogni maledetta cosa che esiste e capita nel mondo...

TE LI HANNO REGALATI! Stop.
Li usi? Bene
Non li usi? Bene uguale

Meglio fare come Tim o Vodafone che ti regala dei GB e in cambio vuole gli € :D

Saturn
16-03-2020, 15:32
Meglio fare come Tim o Vodafone che ti regala dei GB e in cambio vuole gli € :D

Se usi Tim (e Vodafone) considera di essere dentro Matrix e cerca di acquisire i poteri dell'eletto. Certe regole possono essere eluse...altre infrante. Vedi i giga gratis (500). Sono per quelli che già possiedono un'offerta dati...non la possiedi...? Investi 1,99€ con i giga per un giorno e ritenta...stavolta non ci sono cap - ne a 1 ne ha 10 mbit, ormai abbiamo verificato la cosa in tanti...ma malauguratamente ti becchi il cap in SD per i video ? Vai di proxy o vpn. Insomma è diventato un operatore per nerd avanzati. :asd: Vodafone non ho esperienze dirette sui suoi regali, o meglio le ho con Ho Mobile...e nel normale traffico (quindi niente regali) noto un miglioramento di diversi megabit se passo per la vpn in questi giorni....questo per dire che il sottoscritto "fa le pulci" a tutti, senza pietà e senza guardare alla compagnia !

EDIT 28/03/20

A tal proposito, LEGGETE ATTENTAMENTE....e spero che questo dimostri la mia imparzialità:

OCCHIO AD ATTIVARE I GIGA ILLIMITATI GRATUTI PER IL CORONAVIRUS.

Con la prima sim ho avuto fortuna, niente cap @ 1 mbit su Youtue e Netflix, sull'attivazione in un'altra sim stasera invece SI - cap presente. E disattivare la suddetta offerta, anche interpellando il 119 e facendo fare loro i vari reset di linea non vi riporta alle condizion iniziali. Quindi presumibilmente per almeno un mese poi vi ritrovate questa pesante limitazione. Io lavorando con le vpn/proxy il loro cap mi fa un emerito baffo, vado al massimo comunque bypassandoli, quindi sono rientrato in Tim Party e l'ho riattivata - si avete capito bene, l'ho attivata e disattivata nello stesso giorno senza difficoltà - ma ripeto occhio che anche questa volta Tim non ha perso questo vizio veramente indegno. Notare che era specificata una velocità massima di 10 mbit (non vero) e che la qualità sd non sarebbe stata imposta in presenza di offerte che prevedessero l'hd (e qui non so come interpretarla...nel senso che prima che attivassi i giga gratuiti io con le mie attuali offerte andavo al massimo in tutti i siti di streaming). Per il resto, in tutti gli altri siti, la velocità è sempre la stessa, ad ora 110/17.

Questa è la mia esperienza, non faccio sconti a nessuno. Ripeto per il telelavoro e basta va benissimo, andate tranquilli, ma se la vostra connessione 4G deve intrattenere anche pargoli dediti allo streaming, allora evitare, salvo non possedere già un servizio di Vpn. Ad ogno modo finiti questi 30 giorni mi divertirò a mandare loro una bella pec se, scaduta l'offera, non ripristineranno la normale velocità...salvo che non vogliano vedersela con il Corecom o con chi di dovere. E tutto questo perchè non vogliono degnarsi, nessun operatore, a portare un km e mezzo di fibra fino al mio bel paesino di campagna...nel 2020...una vergogna.

Ma via, questa "storiella" fa ridere se confrontata ai problemi che sta attraversando l'Italia...ma ho voluto comunque condividerla...e la riproporrò in ogni notizia tim...le cose si devono sapere.

A Iliad un po' tutti, anche nella loro pagina ufficiale ormai la richiesta è sempre quella, si chiedeva di dare un bonus ulteriore di gb, anche a pagamento, visto che sono giorni dove tra telelavoro, streaming delle lezioni per i figli, qualche filmetto in più (qui se ci si diletta solo con la moglie tra 9 mesi abbiamo l'emergenza nei reparti neonatale) se non si ha una adsl decente o fibra, il 4G rimane l'unica ancora per non restare tagliati fuori. Questi 10 gb alle utenze solo voce saranno anche in parte utili ma restano (imho) distanti dall'essere un aiuto decente. Non ce la fanno per via della rete ? Basta dirlo, niente è dovuto ci mancherebbe...

Tozzo72
16-03-2020, 16:50
Questi 10 gb alle utenze solo voce saranno anche in parte utili ma restano (imho) distanti dall'essere un aiuto decente. Non ce la fanno per via della rete ? Basta dirlo, niente è dovuto ci mancherebbe...
Chi sottoscrive un contratto solo voce e sms non userà mai 10Gb. Se normalmente usi tra 0 e 40Mb (compresi nell'offerta) quasi sicuramente non hai uno smartphone e, se ce l'hai non credo che ti metti a vedere il film in 4K.
Vedo inoltre che tutti parlano di Vodafone. Io ce l'ho e regala i 500Gb sono ai contratti business ed ai giovani tra i 14 e 26 anni, punto.

Saturn
16-03-2020, 17:00
Chi sottoscrive un contratto solo voce e sms non userà mai 10Gb. Se normalmente usi tra 0 e 40Mb (compresi nell'offerta) quasi sicuramente non hai uno smartphone e, se ce l'hai non credo che ti metti a vedere il film in 4K.
Vedo inoltre che tutti parlano di Vodafone. Io ce l'ho e regala i 500Gb sono ai contratti business ed ai giovani tra i 14 e 26 anni, punto.

Io ho un'utenza Iliad "normale", con piano dati da 50gb e avrebbe fatto molto comodo per lavorare a distanza poter aggiungere, anche a pagamento, non dico a regalo, altro traffico. E come me dicono la stessa cosa tantissimi altri (https://www.facebook.com/pg/iliadItalia/posts/), specie quelli con l'offerta ferma a 30gb...quella che sin dal 2018 "ci volevano poche settimane per poterla aggiornare ad una superiore senza triangolare". Vodafone regala ai giovani 500gb mentre sono invece previsti 100 gb se non sbaglio per le utenze con partita iva. Ma ripeto su Vodafone non sono informatissimo. Tim regala 500gb a tutti, salvo avere già un offerta dati attiva (o attivarne una tantum con pochi spicci). Anche lato Wind-3 ci dovrebbero essere offerte, nei siti specializzati non mancano informazioni a riguardo. Fine della storia...per me si poteva fare di meglio, il punto è questo.

gd350turbo
16-03-2020, 17:34
Io ho un'utenza Iliad "normale", con piano dati da 70gb e avrebbe fatto molto comodo per lavorare a distanza poter aggiungere, anche a pagamento, non dico a regalo, altro traffico. E come me dicono la stessa cosa tantissimi altri (https://www.facebook.com/pg/iliadItalia/posts/), specie quelli con l'offerta ferma a 30gb...quella che sin dal 2018 "ci volevano poche settimane per poterla aggiornare ad una superiore senza triangolare". Vodafone regala ai giovani 500gb mentre sono invece previsti 100 gb se non sbaglio per le utenze con partita iva. Ma ripeto su Vodafone non sono informatissimo. Tim regala 500gb a tutti, salvo avere già un offerta dati attiva (o attivarne una tantum con pochi spicci). Anche lato Wind-3 ci dovrebbero essere offerte, nei siti specializzati non mancano informazioni a riguardo. Fine della storia...per me si poteva fare di meglio, il punto è questo.

io ho due sim voda e tim ed entrambe hanno 500+500 gb

Saturn
16-03-2020, 17:37
io ho due sim voda e tim ed entrambe hanno 500+500 gb

Ecco fai il bravo e non saturare la banda a tutto il nord italia !!! :mad:

:sofico:

gd350turbo
16-03-2020, 17:41
Ecco fai il bravo e non saturare la banda a tutto il nord italia !!! :mad:

:sofico:

Eh...
Sei/siete fortunati che sia tim sia vodafone, probabilmente non ritengono questa zona profittevole, quindi elargiscono banda con il contagoccie !
Comunque una sim per il telelavoro e una per il cazzeggio.