View Full Version : velocità con cavo
Buongiorno.Come provider internet ho eolo con la 100Mb con il wifi arrivo a 95Mbits mentre con in cavo solamente a 23 Mbits.Quale potrebbe essere il problema?Grazie in anticipo.
Dumah Brazorf
13-03-2020, 10:34
Lo stesso pc? Che magari si è messo a scaricare aggiornamenti di windows o altro a manetta...
Prova con un altro cavo altrimenti.
Ho provato con un altro cavo ma lo stesso...
Su tutti e due i pc(un laptop e uno desktop) wifi 95mbits cavo 23mbits. Può essere che devo cambiare router?
Dumah Brazorf
13-03-2020, 13:09
23 Spaccati? Se lanci lo speedtest da entrambi contemporaneamente? Mi viene quasi da pensare ad un blocco.
Verifica nel router se c'è qualche opzione di bandwidth management, nel dubbio prova a resettarlo e riconfigurarlo da zero. (evita se non sai farlo)
Forse mi sono spiegato male io. All incirca 23 col cavo su entrambi i pc provato separatamente mentre se provo con il wi fi arrivo tranquillamente sui 90 95 la mia domanda era perché col WiFi posso arrivo a 90 95 e mentre con il cavo solo a 23 o giù di lì?
Utilizzi una presa di un impianto di rete oppure un cavetto che va diretto al router?
Bho non saprei la cat 5 no dovrebbe avere problemi con la 100Mbits.
Provato con uno di cat 6 che ho trovato in casa ma nulla sempre quella la velocità. A questo punto penso sia un problema di router
che modello di router hai?
Ho il Fitz box di eolo che va a collegarsi a un router che fa da WiFi poi da quello va in un altro router e da quest ultimo divido i cavi LAN nella casa. Sono due tplink 300mbts
:mbe: :rolleyes: fritz box>router wifi>router>pc??!!
se magari posti i modelli.....dhcp attivi? come son configurati tutti questi router??
ne hai qui da controllare...
usare un semplece acces point wifi e un switch .....
Grazie mille a tutti lo stesso. Dopo un po di prove ho trovato che il problema e' il router che e' molto vecchio!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.