Peofix
13-03-2020, 00:50
Ciao a tutti!
Come da titolo vorrei provare ad upgradare il mio pc, che ormai ha poco più di 3 anni sul groppone (preso a gennaio 2017)! L'uso principale che faccio del pc è quello di videogiocare a un po' di tutto francamente, compresi i miei amati mmorpg.
Ecco le specifiche (il monitor è full hd 1920x1080):
- Case Zalman Z3 Midi-Tower - Black
- HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB
- CPU Intel Socket 1151 i5-6400
- SSD 2,5 120GB SanDisk
- PSU 450W Corsair CX450M
- GPU Sapphire Radeon RX 480 Nitro+ 8G
- MB Intel 1151 MSI B150M Mortar
- RAM D4 2133 8GB C15 Kingston 0
Vorrei upgradarlo visto che comincia a dare un po' troppi problemi con vari giochi, tra cui per esempio un kingdom come deliverance oppure black desert online (entrambi comunque non sembrano brillare in quanto ad ottimizzazione).
Posso metterci mano senza spendere troppo e avere risultati decenti? Nella mia ignoranza l'unica cosa che mi salta subito all'occhio è magari una ram da 16GB!
Ma vista la mia ignoranza appunto chiedo consiglio a voi.
Considerando che comunque non era "top di gamma" manco 3 anni fa, non so neanche se conviene davvero cambiare qualcosa oppure aspettare a prenderlo uno nuovo e tanti saluti!
Sempre grazie infinite per la pazienza e l'aiuto!
Come da titolo vorrei provare ad upgradare il mio pc, che ormai ha poco più di 3 anni sul groppone (preso a gennaio 2017)! L'uso principale che faccio del pc è quello di videogiocare a un po' di tutto francamente, compresi i miei amati mmorpg.
Ecco le specifiche (il monitor è full hd 1920x1080):
- Case Zalman Z3 Midi-Tower - Black
- HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB
- CPU Intel Socket 1151 i5-6400
- SSD 2,5 120GB SanDisk
- PSU 450W Corsair CX450M
- GPU Sapphire Radeon RX 480 Nitro+ 8G
- MB Intel 1151 MSI B150M Mortar
- RAM D4 2133 8GB C15 Kingston 0
Vorrei upgradarlo visto che comincia a dare un po' troppi problemi con vari giochi, tra cui per esempio un kingdom come deliverance oppure black desert online (entrambi comunque non sembrano brillare in quanto ad ottimizzazione).
Posso metterci mano senza spendere troppo e avere risultati decenti? Nella mia ignoranza l'unica cosa che mi salta subito all'occhio è magari una ram da 16GB!
Ma vista la mia ignoranza appunto chiedo consiglio a voi.
Considerando che comunque non era "top di gamma" manco 3 anni fa, non so neanche se conviene davvero cambiare qualcosa oppure aspettare a prenderlo uno nuovo e tanti saluti!
Sempre grazie infinite per la pazienza e l'aiuto!