Entra

View Full Version : notebook per video conferenze... quale?


kilpatrick
12-03-2020, 15:36
salve a tutti, ho notato che facendo una conference call con il portatile ( HP 15 - bw0xx con AMD A9 e 8 gb di ram, win 10, Radeon R5) si bloccava spesso, andava a scatti, perdeva video e audio, insomma una schifezza.
La stessa l'ho continuata a fare con il mio Samsung S9+ e funzionava benissimo.

secondo voi dipende dal sistema del mio notebook? ovviamente aveva la stessa connessione internet.

Nel caso dipendesse dall'HW, sarebbe meglio cambiare il notebook o risolvere con una web cam particolare, in luogo di quella che ha il mio notebook? e quale sarebbe un buon acquisto?
grazie mille

marklevinson76
14-03-2020, 13:02
ciao, prima di cambiare notebook prova a cambiare la cam, almeno ti togli ogni dubbio a livello hardware.
nel caso una buona cam ti farebbe cmq comodo anche nel caso acquistassi un nuovo notebook

kilpatrick
17-03-2020, 07:04
ciao, prima di cambiare notebook prova a cambiare la cam, almeno ti togli ogni dubbio a livello hardware.
nel caso una buona cam ti farebbe cmq comodo anche nel caso acquistassi un nuovo notebook

grazie della risposta.
la cam del notebook è integrata...
mi chiedevo se dipendesse dal processore e la capacita di elaborare video in tempo reale...

marklevinson76
17-03-2020, 08:21
per Hardware intendevo proprio quello del notebook, per quello ti ho detto di provare prima a cambiare la cam, poi mal che vada una buona cam fa sempre comodo.
potrebbe essere il software poco ottimizzato a mandare in crisi l hardware del notebook, per questo un tentativo a cambiare cam io lo farei.
piccola nota a cui ho fatto caso ora, i prezzi delle cam sono lievitati non poco, una logitech c270 che prima costava meno di 30 euro ora ne costa il doppio