Entra

View Full Version : Coronavirus: con la Carta del docente si possono acquistare webcam, microfoni e non solo fino al 31 marzo

Redazione di Hardware Upg
12-03-2020, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/coronavirus-con-la-carta-del-docente-si-possono-acquistare-webcam-microfoni-e-non-solo-fino-al-31-marzo_87703.html

Da oggi fino al 31 marzo con la Carta del docente sarà possibile acquistare anche webcam e microfoni, penne touch screen, scanner e hotspot portatili. Il provvedimento della Ministra Azzolina è volto a facilitare l'organizzazione delle diverse forme di didattica a distanza in questo momento di emergenza.

Click sul link per visualizzare la notizia.

MorgaNet
13-03-2020, 07:22
Si tutto bellissimo, poi viviamo in un paese che forse se sei coperto con la fibra riesci a fare qualcosa, ma se hai la sfiga di avere solo una banale ADSL, le prestazioni sono così scarse che diventa impossibile fare una videolezione o anche solo uploadare le videolezioni. Mia moglie sta facendo i salti mortali per non far sentire abbandonati i propri alunni…

tuttodigitale
25-03-2020, 00:53
Si tutto bellissimo, poi viviamo in un paese che forse se sei coperto con la fibra riesci a fare qualcosa, ma se hai la sfiga di avere solo una banale ADSL, le prestazioni sono così scarse che diventa impossibile fare una videolezione o anche solo uploadare le videolezioni. Mia moglie sta facendo i salti mortali per non far sentire abbandonati i propri alunni…
Ho un esperienza tutt'altro che negativa con la semplice ADSL. L'importante è non avere tutti i microfoni accesi oppure dotarsi di cuffie.