PDA

View Full Version : Compare online la foto di una scheda madre con chipset AMD B550

Redazione di Hardware Upg
10-03-2020, 18:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skmadri/compare-online-la-foto-di-una-scheda-madre-con-chipset-amd-b550_87649.html

Compare in rete la foto di una scheda madre con chipset B550 per CPU Ryzen 3000. B550 dovrebbe portare il supporto al PCI Express 4.0 su fasce di prezzo più abbordabili rispetto all'X570.

Click sul link per visualizzare la notizia.

bagnino89
10-03-2020, 18:04
Tra un po' escono le B650 per i Ryzen 4xxx...

LL1
10-03-2020, 18:29
se l'occhio vuole la sua parte, inguardabile (circuiteria da grandi magazzini etc)

speriamo non siano tutte cosi'

le_mie_parole
10-03-2020, 20:00
in effetti sembra una mobo degli anni 80... quel che conta cmq è sapere le caratteristiche del chipset, di sicuro qualcun altro farà una mobo decente anche per l'occhio(io la mobo ce l'ho chiusa nel case, però immaginarci sta ciofeca qui mi farebbe deprimere ^_^
)

Mechano
18-04-2020, 19:01
La mia fida Gigabye AB350N ITX mi sta servendo egregiamente specie con Linux. La stabilità è eccezionale e sto upgradando da Ryzen 7 1700 a 7 3700X che è supportata dopo aggiornamento BIOS.

Non mi serve PCI-E 4.0 perché non gioco e mi bastano schede del livello delle RX460 e 550., e non so se sia il caso di aggiornare, se non per avere Ram molto più veloci.

La mia paura con tutto l'hardware appena uscito sono i problemi che ci possono essere con Linux. Perché si sa che il pieno supporto arriva sempre dopo qualche tempo rispetto a Windows, e all'inizio potrebbe toccarmi dover convivere con problemi allo stand-by o con la scheda audio.

Ciò che mi interessa è il number crunching per le elaborazioni audio/video.
E le CPU Ryzen con una ram molto veloce e un buon SSD sono spettacolari quando usi codec e compressori multithread.

Se tutto funziona a dovere vorrei non toccare nulla ed attendere il prossimo anno le DDR5 perché coi Ryzen di prossima generazione dovrebbe esserci un bel salto di prestazioni insieme alle nuove ram e nuovi chipset.

DukeIT
18-04-2020, 21:14
La buona notizia è che non si vedono ventoline...