Entra

View Full Version : Case per pc con buon Airflow

skadex
10-03-2020, 12:41
Solito domanda immagino, come da titolo cerco un case che mi consenta un buon airflow, tetto di spesa 70 euro circa.

Requisiti:
dato che è per il primo pc di mio nipote e che lui VUOLE per forza lucine varie dovrà essere finestrato (non importa se vetro o plexyglass), possibilmente trasparente anche sul davanti e sopra.
Non importa ovviamente la qualità dei materiali (visto il tetto di spesa), non importa che siano già presenti i led RGB (quelli li prendo a parte nel caso).

Deve avere spazio sul top per 1-2 ventole (minimo da 12cm, meglio se 14cm)
Ho trovato vari modelli ma quasi tutti sul davanti sono praticamente chiusi e dubito che ci sia un ricambio d'aria decente.

La scheda madre sarà al 99% micro atx.

Per intenderci qualcosa sullo stile del Noua smash S1 (non trovo però il sito del produttore con le specifiche complete).

Penso che vorrò 3 ventole frontali in immissione, 1 post in estrazione, 1-2 sul topo in estrazione, forse un push-pull sul dissi (anche se non necessario).

Nel case ci andrà un ryzen 2600x con dissipatore Artic 34 esport mono ventola al momento e come video un msi rx570 armor oc, psu un seasonic SS-620GB (non penso ci siano problemi di spazio per questa psu).

In realtà se avete suggerimenti anche per il dissi e sopratutto per la video (il pc lo userà sopratutto per giocare, mi serve qualcosa che spinga a 1080 con prezzo intorno ai 150 euro, al momento non ho trovato di meglio).

Ovviamente se il conoscete case che seppur chiusi sul davanti in realtà hanno un ottimo flusso d'aria con questa configurazione di ventole va bene lo stesso.