PDA

View Full Version : Consiglio tastiera per scrivere

rommel5392
10-03-2020, 12:19
Ciao,

lo so... sembra proprio un tema banale ma a mio avviso non lo č.
Girano un sacco di guide tutorial su come scegliere la tastiera pių adatta ma devo dire che poi ci si ritrova un sacco di recensioni contrastanti.

Ho trovato impossibile trovare una buona tastiera per la scrittura (questo č il mio maggior utilizzo).
A mio avviso dovrebbe avere: tasti poco rumorosi che scendono poco e prendano al primo colpo, che non si prenda dentro con altri tasti. Inoltre la tastiera dovrebbe avere una buona resistenza e in teoria un buon prezzo (visto che non dovrebbe avere chissā quali funzioni aggiuntive).

Ho cercato molto ma sinceramente niente di simile. :help:
Sono io troppo esigente? Avete qualche esperienza a riguardo? Mi sembra tutto cosė illogico

cthulu
17-03-2020, 00:19
..direi che stai cercando una tastiera meccanica , con swich CHERRY MX BLUE (rumorosissima e decisa risposta tattile (il click)), oppure direi Cherry MX RED (morbidi,non si avverte, durante la pressione, nessuna risposta tattile) oppure i CHERRY MX BROWN (una via di mezzo tra gli switch a risposta tattile e quelli lineari).
Le tastiere meccaniche sono tendenzialmente..costose,rispetto a quelle normali (a membrana)

rommel5392
25-03-2020, 19:03
ok grazie mille