View Full Version : UPGRADE MEMORIA ASUS X556UA-XO1068T
marco_mdd
10-03-2020, 10:38
Buongiorno
avrei bisogno di aiuto per upgrade memoria del mio ASUS X556UA-XO1068T.
Allora attualmente monto 4GB e sotto al notebook c'è uno slot libero .
Vedo , una volta rimosso lo sportellino, solo lo slot libero non vedo la memoria installata di default.
Usando CPU-Z mi dice che è una DDR4 a singolo canale da 1024 MHz.
Sul sito web kingstone facendo una ricerca per produttore/modello arrivo a questi banco
https://www.kingston.com/it/memory/search?model=96025&devicetype=3&mfr=ASU&line=X%20Series%20Notebook
noto che la frequenza è diversa ed è pari a 2400 Mhz. Secondo Voi è il banco giusto ?
grazie anticipatamente per l'aiuto
Vedo , una volta rimosso lo sportellino, solo lo slot libero non vedo la memoria installata di default.
Nella serie X di asus solitamente la memoria preinstallata è saldata.
noto che la frequenza è diversa ed è pari a 2400 Mhz. Secondo Voi è il banco giusto ?
Si, è il banco giusto.
marco_mdd
10-03-2020, 16:55
grazie Andy45, sei stato molto gentile procedo con l'ordine di ulteriori 4 Gb da affiancare a quelli nativi
marco_mdd
11-03-2020, 13:32
Allora ho acquistato ieri pomeriggio su EPRICE il banco da 4GB individuato sul sito web della KINGSTON, è arrivato stamane (record) , l'ho installato ed è perfettamente funzionante.
Ovviamente il PC ha un'altra marcia.
Voleva essere un feedback al tuo consiglio.
Grazie ancora, ;-)
Marco De Dominicis
marco_mdd
11-03-2020, 16:02
RISPOSTA UFFICIALE ASUS
Dice un'altra cosa , io comunque ho la memoria a bordo del notebook riconosciuta dal PC perfettamente funzionante.
Gentile sig. Marco,
la ringraziamo per avere contattato il supporto Asus.
In relazione alla richiesta la informiamo che il prodotto dispone di 4gb di memoria saldata e di slot sodimm per espansione fino ad un massimo di 12gb con moduli sodimm DDR3L 1600MHz SDRAM, come da specifiche al seguente link:
https://www.asus.com/me-en/Laptops/K556UA/specifications/
Non è disponibile lista di memorie certificate, potrebbe in caso rivolgersi ad un Asus Point per un consulto.
Può trovare gli Asus Point al seguente link : https://shop.asusworld.it/?phn=283586 (Gli scudetti con il Punto Bianco)
Restiamo disponibili per qualsiasi altra necessità.
Nel caso in cui non fosse soddisfatto della risposta qui riportata la preghiamo di comunicarcelo tempestivamente prima di dare un giudizio.
Se invece si ritiene soddisfatto la invitiamo a dare “9” o “10” come valutazione positiva nelle successive email di valutazione della soddisfazione del cliente.
Cogliamo l'occasione per porgere cordiali Saluti.
Customer Service Asus
Giovanni A.
marco_mdd
11-03-2020, 16:22
95227
RISPOSTA UFFICIALE ASUS
Dice un'altra cosa , io comunque ho la memoria a bordo del notebook riconosciuta dal PC perfettamente funzionante.
Alcuni modelli avevano le ddr3l, altri le ddr4, probabilmente la serie X556UA è uscita a cavallo tra la fine della ddr3l e l'inizio della ddr4...cmq basta prendere il sito asus global, cioè quello in inglese, e vedrai che ci sono entrambi i tipi di memorie...il sito italiano solitamente non viene mai aggiornato, metteno le specifiche dei primi modelli che escono e poi muore li.
https://www.asus.com/Laptops/X556UA/specifications/
marco_mdd
11-03-2020, 18:55
Sulla etichetta posteriore del mio notebook sopra alla sigla
ASUS X556UA-XO1068T che ho riportato ad inizio discussione c'è scritto
MODEL K556U
è questo K / X che mi porta in confusione.
Ora se ho capito bene X556UA è la sigla della mother board.
Leggendo quanto scritto da ASUS https://www.asus.com/me-en/Laptops/K556UA/specifications/ troviamo in alto la sigla K556UA che torna (a meno della A) con la sigla sul notebook.
Quello che mi hai linkato tu non mi torna perchè sembrerebbe che io possa montare anche 16 GB cosa che non credo sia possibile se 4 GB sono presaldati.
Forse invece avrei potuto installare un modulo da 8GB e arrivare a 12 (che tornerebbe con quanto indicato dal link asus).
Bohhh :muro:
ASUS X556UA-XO1068T che ho riportato ad inizio discussione c'è scritto
MODEL K556U
è questo K / X che mi porta in confusione.
Ora se ho capito bene X556UA è la sigla della mother board.
K556U è un'altra serie di notebook asus, quindi con molta probabilità hanno venduto dei K556U rimarchiandoli come X556UA...ovviamente sull'etichetta è riportato il modello "originale", cioè la serie K...tanto come estetica e materiali sono identici.
Forse invece avrei potuto installare un modulo da 8GB e arrivare a 12 (che tornerebbe con quanto indicato dal link asus).
Bohhh :muro:
A livello di prestazioni non cambia niente tra 8 e 12, noteresti differenze solo se sei solito usare molti programmi pesanti tutti insieme...insomma se saturi gli 8 gb e hai bisogno di più ram.
marco_mdd
12-03-2020, 14:24
ok grazie Andy non è facile stare dietro alla tecnologia, fino a una quindicina di anni fa ero più "aggiornato" ora arranco un poco. A presto
ok grazie Andy non è facile stare dietro alla tecnologia, fino a una quindicina di anni fa ero più "aggiornato" ora arranco un poco. A presto
Capisco molto bene :)...i produttori poi non aiutano con questi prodotti simili tra loro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.