View Full Version : Samsung Galaxy S20 Ultra: quando si va ''oltre'' in tutto (anche nel prezzo). La recensione
Redazione di Hardware Upg
09-03-2020, 14:32
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/5648/samsung-galaxy-s20-ultra-quando-si-va-oltre-in-tutto-anche-nel-prezzo-la-recensionenbsp_index.html
Costa 1.379€ nella versione con 12GB di RAM e 128GB di memoria interna di ultima generazione. Ha un comparto fotografico mai visto ad oggi e un display AMOLED con refresh rate a 120Hz. Cosa ancora? Scopritelo nella nostra recensione.*
Click sul link per visualizzare l'articolo.
220 grammi, brutto come lo schifo, batteria da 5000 durata 5 minuti di piu di un iphone .
pero' è il 15 % piu veloce (ma de che?) e ha il super refresccccc di 120 , utilissimo negli smartphone.
il tutto al modico costo di quasi 1400 euro :asd: vabbuo'
gd350turbo
09-03-2020, 15:19
E' sempre stato e presumibilmente, lo sarà sempre, vedere come cambiano le risposte a seconda del device in oggetto.
220 grammi, brutto come lo schifo, batteria da 5000 durata 5 minuti di piu di un iphone .
pero' è il 15 % piu veloce (ma de che?) e ha il super refresccccc di 120 , utilissimo negli smartphone.
Ah ma allora se non c'è una mela stampata sopra le cose le sai valutare in modo obiettivo.. :stordita:
Ah ma allora se non c'è una mela stampata sopra le cose le sai valutare in modo obiettivo.. :stordita:
Ma infatti manco io spendo 1400 per uno smartphone,mela o no, piuttosto me lo prendo usato a molto meno :asd:
Ma infatti manco io spendo 1400 per uno smartphone,mela o no, piuttosto me lo prendo usato a molto meno :asd:
Io parto dal presupposto (assolutamente oggettivo) che il vantaggio pratico dell'avere un top di gamma di questo tipo rispetto ad uno smartphone che ne costa un terzo o meno è talmente misero da essere quasi inesistente.
Lo dico da anni.
monster.fx
09-03-2020, 16:35
Da possessore di un ex Top di gamma Xiaomi(Mi6) con 6Gb di RAM, mi chiedo a che serve avere 8/12 gb di memoria volatile?
Io personalmente non arrivo mai oltre i 3gb di memoria occupata.Un amico ha un Samsung Note 9 con 8Gb e non arriva mai oltre i 4gb .
Sicuramente il launcher e l'OS sono i primi a ciucciare memoria … per il resto?
La Miui ha una splendida App ,simil Afterburner, che ti dice memoria,GPU e CPU utilizzata nelle app(giochi in primis), e non si va mai oltre il 25% di utilizzo.
Per cui mi continuo a chiedere … perché avere una super CPU/GPU e non venire sfruttati?
Boh.
Io parto dal presupposto (assolutamente oggettivo) che il vantaggio pratico dell'avere un top di gamma di questo tipo rispetto ad uno smartphone che ne costa un terzo o meno è talmente misero da essere quasi inesistente.
Lo dico da anni.
si è vero,è che fondamentalmente non è che ci sia molto da migliorare... la cosa che al massimo cambia di piu è la qualita della fotocamera, per il resto siamo li...
Bradiper
09-03-2020, 20:50
300 euro per un cell decente, e col resto una reflex con 2 ⚽⚽ così!
Ma fatemi il piacere..
È tra 2 anni è già vecchio..
jepessen
10-03-2020, 09:14
Lo dico da anni.
Ovvio che sia cosi'. Uno non si compra il top di gamma per perche' oggettivamente gli serve e fa cose che non puo' fare con un medio gamma (la differenza con il basso gamma comunque c'e').
La gente se lo compra perche' cosi' puo' vantarsene, lo puo' utilizzare come status symbol e mostrare di avere piu' risorse ed essere piu' figo degli altri. E' lo stesso concetto della moda: a cosa ti serve una borsa Vuitton rispetto ad una di Carpisa? Cammini meglio con le Loubotin rispetto alle Geox? La gente compra roba costosa non perche' gli serva quella costosa, ma perche' possa identificarla socialmente rispetto agli altri. Per i telefonini ormai e' lo stesso, solo che non potendo puntare sul marchio (tranne forse Apple, non a caso fino a poco tempo fa risaliva la china con Angela Ahrendts, ex amministratore delegato di Burberry), puntano su piu' megapixel o su piu' RAM per poter dire agli altri "il mio smartphone e' il piu' meglio del tuo".
l'unico vero difetto che ci trovo sono le dimensioni, decisamente eccessive.
Il prezzo e' davvero fuori dal mondo, come del resto purtroppo Apple e Samsung ci hanno abituato negli ultimi anni.. :rolleyes:
Il prezzo e' davvero fuori dal mondo, come del resto purtroppo Apple e Samsung ci hanno abituato negli ultimi anni.. :rolleyes:
Dipende se ti fai abituare o no.
Di laternative ottime ed a buon mercato è pieno per fortuna.
gd350turbo
10-03-2020, 11:31
Di alternative ottime ed a buon mercato è pieno per fortuna.
Hai voglia te se ci sono...
Se poi vuoi quella particolare scritta sul tuo telefono, paghi quello che ti chiedono !
Ovvio che sia cosi'. Uno non si compra il top di gamma per perche' oggettivamente gli serve e fa cose che non puo' fare con un medio gamma (la differenza con il basso gamma comunque c'e').
La gente se lo compra perche' cosi' puo' vantarsene, lo puo' utilizzare come status symbol e mostrare di avere piu' risorse ed essere piu' figo degli altri. E' lo stesso concetto della moda: a cosa ti serve una borsa Vuitton rispetto ad una di Carpisa? Cammini meglio con le Loubotin rispetto alle Geox? La gente compra roba costosa non perche' gli serva quella costosa, ma perche' possa identificarla socialmente rispetto agli altri. Per i telefonini ormai e' lo stesso, solo che non potendo puntare sul marchio (tranne forse Apple, non a caso fino a poco tempo fa risaliva la china con Angela Ahrendts, ex amministratore delegato di Burberry), puntano su piu' megapixel o su piu' RAM per poter dire agli altri "il mio smartphone e' il piu' meglio del tuo".
Ma perché sta cosa che se uno si compra il telefono ultimo uscito deve essere per forza per vantarsene o per fare il figo? Guarda che si comprano certe cose solo per piacere personale, per un fatto di mero gusto estetico e basta... anche io mi sono comprato alcune volte dei top gamma a caro prezzo ma perché mi piacevano punto, non andavo a svolazzare il telefono in giro oh guardate quanto sono bello... mica tutti hanno 10 anni di testa... sti luoghi comuni
HwWizzard
10-03-2020, 13:47
Lo dico da anni.
Si ma se vuoi iOs non hai la scelta e dopo un anno ha ancora il suo valore, questo tra 12 mesi lo venderanno al mediamondo a 599 quindi ci rimetti 1000 in 12 mesi.
Il TOP di gamma lo compra chi se lo può o vuole permettere. Smettiamola di opinare chi spende soldi suoi.
Sulla borsa LV ha una durata nel tempo che la Carpisa si sogna, tra le altre cose ho un portafogli da 10 anni e se lo impacchetto te lo posso vendere per nuovo. Sulla scarpe lascia stare che la differenza nemmeno te la immagini prima di provare. Sugli smartphone il discorso è differente perché diventano obsoleti essendo aggeggi tecnologici. Poi si prendere un Samsung a 1300 quando hai un Huawei a 800 o Xiaomi a 600 con pari caratteristiche non è forse la cosa più saggia da fare.
Dipende se ti fai abituare o no.
Di laternative ottime ed a buon mercato è pieno per fortuna.
se vogliamo continuare ad illuderci che "il mio (mettere nome cinese a caso) da 300€ fa lo stesso", fate pure ...
La realtà e' differente.
Questo non giustifica questi prezzi sopra i 1000€ che Apple, Samsung ed ultimamente anche Huawei hanno imposto da qualche anno, sia ben chiaro.
se vogliamo continuare ad illuderci che "il mio (mettere nome cinese a caso) da 300€ fa lo stesso", fate pure ...
La realtà e' differente.
Guarda io ho giusto speso trecento euro per un mi9T qualche settimana fa.
Mi piacerebbe tantissimo fare una gara di uso vario ed eventuale con un fantoimantico top di gamma da 1300 euro tipo questo.
Vorrei davvero sapere cosa può fare quel terminale che io non possa fare altrettanto bene e senza rinunce col mio.
Fammi qualche esempio.
gd350turbo
10-03-2020, 14:32
Mi piacerebbe tantissimo fare una gara di uso vario ed eventuale con un fantoimantico top di gamma da 1300 euro tipo questo.
Vorrei davvero sapere cosa può fare quel terminale che io non possa fare altrettanto bene e senza rinunce col mio.
Fammi qualche esempio.
Bè...
Discorso trito e ritrito...
In casa in miei familiari hanno s10 e iphone11, quindi li vedo di persona, non per sentito dire...
Che cosa hanno in più del mio mi9t pro ?
La marca "prestigiosa"
Per apple un servizio clienti di ottimo livello, samsung non lo so, mai provato.
Più memoria
Lo schermo bucato e il notch
Cosa fanno che il mio non può fare ?
Attualmente niente, anzi io ho una schermata di app che uso abitualmente e per iphone non ci sono.
Fammi qualche esempio.
Bè...
Discorso trito e ritrito...
In casa in miei familiari hanno s10 e iphone11, quindi li vedo di persona, non per sentito dire...
Che cosa hanno in più del mio mi9t pro ?
La marca "prestigiosa"
Per apple un servizio clienti di ottimo livello, samsung non lo so, mai provato.
Più memoria
Lo schermo bucato e il notch
Cosa fanno che il mio non può fare ?
Attualmente niente, anzi io ho una schermata di app che uso abitualmente e per iphone non ci sono.
il bello del libero mercato e' che non devo convincervi di nulla: vivete felici con il vostro cinesone e sono contento per voi (non e' ironico).
Io dentro uno Xiaomi, telefono che aveva le pubblicità anche nelle schermate del sistema operativo :doh: , la carta di credito non ce la infilo neppure sotto tortura, giusto per fare un esempio.
Ma ognuno di noi e' libero di fare ciò che più gli aggrada :boh:
gd350turbo
10-03-2020, 16:30
il bello del libero mercato e' che non devo convincervi di nulla: vivete felici con il vostro cinesone e sono contento per voi (non e' ironico).
ma nemmeno io/noi, voglio/vogliamo convincere nessuno, se con un telefono da 1300 euro vivi felice, fallo !
Io dentro uno Xiaomi, telefono che aveva le pubblicità anche nelle schermate del sistema operativo :doh: , la carta di credito non ce la infilo neppure sotto tortura, giusto per fare un esempio.
Ma ognuno di noi e' libero di fare ciò che più gli aggrada :boh:
Non so che xiaomi hai visto, nel mio non ho mai visto alcuna schermata pubblicitaria, ci sono se vai ad accedere a servizi esterni...
Io la carta di credito la tengo in tasca, non la metto su nessun telefono.
Quindi, con la tua risposta confermi che non ci sono cose che non si possono fare, è semplicemente un discorso di non fidarsi dei cinesi che hanno progettato/costruito il telefono, ne più ne meno di quelli che dicono che non comprano roba cinese e di riporre la propria illimitata fiducia verso i coreani/americani dato che sui loro telefoni ci metti la carta di credito...
Come hai giustamente detto, ognuno di noi e' libero di fare ciò che più gli aggrada :boh:
1200€ e ancora con quel "pixel bruciato" li in mezzo allo schermo... :doh:
Come fa la gente a tollerare sta roba non lo riuscirò mai a capire.
Marko#88
10-03-2020, 19:08
Leggo spesso questa critica al peso di alcuni telefoni. Ma mi domani, fra un telefono da 160 grammi e uno da 220 cosa vi cambia? In tasca 60 grammi non sono esattamente una differenza mostruosa, in mano si sentono ma non riuscite a usarlo? Cioè riuscirei a capirlo se il telefono medio pesasse 100 grammi e questo 500. Ma la media è li poco meno di questo Samsung, avere 30/60 grammi in più secondo me non cambia nulla.
300 euro per un cell decente, e col resto una reflex con 2 ⚽⚽ così!
Ma fatemi il piacere..
È tra 2 anni è già vecchio..
Mi sembra giusto, poi tutti a portarsi dietro lo zainetto, a imparare la terna di esposizione, a dove passare le foto sul telefono perché tanto le foto girano sui social, non vengono stampate e via dicendo... mi fermo qui.
E io ho una reflex più che discreta e un corredino decente con diversa robina 2.8 di classe eh, lungi da me togliere lustro alle macchine fotografiche... ma non ci vuole un genio per capire che sono mondi completamente diversi.
Il 99% dell'utenza degli smartphone "che fanno le belle foto" non avrebbe nessun vantaggio a prendere uno smartphone inferiore e una reflex. Nessuno.
Mi sembra giusto, poi tutti a portarsi dietro lo zainetto, a imparare la terna di esposizione, a dove passare le foto sul telefono perché tanto le foto girano sui social, non vengono stampate e via dicendo... mi fermo qui.
E io ho una reflex più che discreta e un corredino decente con diversa robina 2.8 di classe eh, lungi da me togliere lustro alle macchine fotografiche... ma non ci vuole un genio per capire che sono mondi completamente diversi.
Il 99% dell'utenza degli smartphone "che fanno le belle foto" non avrebbe nessun vantaggio a prendere uno smartphone inferiore e una reflex. Nessuno.
Direi che la provocazione (giusta) stia nel fatto che con un cell da 1300 euro fai foto che non hanno molto in più di un cell da 300 visto e considerato che i cell da 300 di oggi hanno fotocamere più che performanti.
Quindi se paliamo di foto sono anche io dell'idea che 1300 siano molto meglio spesi in 300 di smartphone più 1000 di reflex piuttosto che 1300 di smartphone.
Direi che è scontato dire che se fai le foto per metterle sui social e basta va bene pure un cell da cento euro.
Almeno se ne investi 1000 in reflex la volta che devi fare foto sul serio hai i mezzi adeguati! :D
aldo87mi
11-03-2020, 00:32
Smartphone potente e veloce ma esteticamente quella fotocamera grossa e in rilievo dietro è troppo brutta da vedere.
Marko#88
11-03-2020, 07:45
Direi che la provocazione (giusta) stia nel fatto che con un cell da 1300 euro fai foto che non hanno molto in più di un cell da 300 visto e considerato che i cell da 300 di oggi hanno fotocamere più che performanti.
Quindi se paliamo di foto sono anche io dell'idea che 1300 siano molto meglio spesi in 300 di smartphone più 1000 di reflex piuttosto che 1300 di smartphone.
Direi che è scontato dire che se fai le foto per metterle sui social e basta va bene pure un cell da cento euro.
Almeno se ne investi 1000 in reflex la volta che devi fare foto sul serio hai i mezzi adeguati! :D
E io ti ripeto che il target di questi smartphone NON ha alcun interesse ad avere una macchina fotografica da 1000 euro (con tutto quel che ne consegue).
Ha interesse ad avere la miglior fotocamera in tasca, connessa a internet e con la possibilità di spippolare (spesso rovinando) le foto in diretta. Poi, sono d'accordo con te eh, sto solo dicendo che il target è un altro.
Sarebbe come dire a uno che si compra una Cayenne che con quei soldi poteva prendere una Tucson per avere il suv e una Elise preparata per andare in pista...vero. Ma all'acquirente medio di Cayenne non importa nulla.
Smartphone potente e veloce ma esteticamente quella fotocamera grossa e in rilievo dietro è troppo brutta da vedere.
vero, ma nel 99% dei casi si usa una custodia che pareggia il tutto.
Io uso solo top di gamma da anni, le foto non sono tutte uguali e il telefono è il dispositivo che uso di più in assoluto.
Non c'è soltanto il processore e la Ram, uno schermo calibrato bene può fare la differenza.
Per non parlare della fluidità del touch o di altre parti "secondarie".
Non giustifico il prezzo sicuramente troppo alto, ma puoi sempre scegliere l'S20 base che offre già molto.
Anche io ho una mirrorless con un discreto corredo, ma molte foto che ho stampato sono state fatte con il cellulare.
marchettonerd
07-04-2020, 23:48
Beh, Max, in effetti anche quest'anno Samsung ha deciso di proporre il suo top di gamma in 3 versioni con dimensioni diverse per accontentare in maniera più completa la propria clientela. Comunque vuoi mettere lo schermo spettacolare di S20Ultra? Si merita tutta la diagonale che gli hanno dedicato, o no? :D :D :D
Gigi Lusi
15-04-2020, 16:12
Ciao, avere alti valori di ram e il refresh dello schermo a 120 hz può essere utile soprattutto per i gamer. I giochi di ultima generazione "stressano" parecchio lo smartphone: è uno di quei casi in cui si nota la differenza tra il prodotto di fascia alta e il medio di gamma.
Beh, Max, in effetti anche quest'anno Samsung ha deciso di proporre il suo top di gamma in 3 versioni con dimensioni diverse per accontentare in maniera più completa la propria clientela. Comunque vuoi mettere lo schermo spettacolare di S20Ultra? Si merita tutta la diagonale che gli hanno dedicato, o no? :D :D :D
Certo, schermo spettacolare, ma c'è chi come me voleva un sostituto del S10e, a diagonale ridotta ma caratteristiche da top di gamma, e quest'anno si attacca.
Non che io senta il bisogno di cambiare l'S10e a dire il vero eh... :boh:
Ciao, avere alti valori di ram e il refresh dello schermo a 120 hz può essere utile soprattutto per i gamer. I giochi di ultima generazione "stressano" parecchio lo smartphone: è uno di quei casi in cui si nota la differenza tra il prodotto di fascia alta e il medio di gamma.
Gamer ... smartphone ... choose one !
:stordita: :stordita: :stordita:
marchettonerd
02-05-2020, 18:53
Certo, schermo spettacolare, ma c'è chi come me voleva un sostituto del S10e, a diagonale ridotta ma caratteristiche da top di gamma, e quest'anno si attacca.
Non che io senta il bisogno di cambiare l'S10e a dire il vero eh... :boh:
Gamer ... smartphone ... choose one !
:stordita: :stordita: :stordita:
Beh, hai avuto occasione di vedere le dimensioni di S10e e S20 a confronto?
S20 è 9mm più alto e circa 1mm più stretto, quindi direi che sono assolutamente simili nelle dimensioni ridotte. In più quest'anno S20 è davvero pari ad S20+ come completezza delle caratteristiche tecniche, che invece in S10e rispetto a S10/S10+ avevano qualche mancanza come compromesso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.