PDA

View Full Version : mouse usb wireless doppio click scomparso

caviccun
09-03-2020, 12:27
Ho un mouse usb wireless acquistato in u negozio di cinesi, funziona bene, però da un pò di tempo mi funziona come se facessi doppio click anche se faccio un click solo.La cosa è antipatica perchè basta toccare col cursore del mouse qualunque file, perchè questo si apra.Ho cercato soluzioni in rete ma non ho trovato informazioni per il mio problema.Ho specificato dove l'ho acquistato perchè non so come e se è compatibile con mouse speciali, dato che sto cercando un driver che mi permetta di configurarlo come voglio.Qualcuno sa se esistono driver per il mio mouse?

Dumah Brazorf
09-03-2020, 13:12
No.
Sei sicuro che sia solo quel mouse a fare le bizze?

Hitto
09-03-2020, 14:26
Ho un mouse usb wireless acquistato in u negozio di cinesi, funziona bene, però da un pò di tempo mi funziona come se facessi doppio click anche se faccio un click solo.Ho specificato dove l'ho acquistato perchè non so come e se è compatibile con mouse speciali, dato che sto cercando un driver che mi permetta di configurarlo come voglio.Qualcuno sa se esistono driver per il mio mouse?
Senza sapere nemmeno una sigla, come facciamo a indicarti un possibile driver?

Al 99% c'è un problema sulla scheda del mouse stesso e non credo che per il costo intrinseco dello stesso valga la pena anche aprirlo e buttare giù i PDF degli integrati per studiare come funziona.

Yramrag
09-03-2020, 16:04
Per vedere se è "colpa" del mouse, prova prima con un mouse diverso :)

Non è che per errore hai attivato l'opzione "Un clic per aprire l'oggetto, passaggio del mouse per selezionarlo"?
La trovi in Opzioni cartella / Generale (ci arrivi da Esplora risorse / Visualizza / Opzioni).

caviccun
09-03-2020, 16:14
Beh, è proprio pensando alle eventuali risposte ho chiarito di averlo acquistato in un negozio di cinesi, e quindi non ha sigle sull'ardware.Potrebbe essere compatibile con un mouse di marca,intanto quasi tuttti i prodotti hardware provengono dalla cina o taiwan, il problema è che non ho trovato driver per nessuno, se hai qualche link da scaricaene, ben vengano, posso sempre provare.Non penso possa scoppiare il pc se provo :D

caviccun
09-03-2020, 16:26
No no, sono sufficientemente esperto da non fare questi errori, tutavia anche gli 'esperti' possono avere problemi, e quindi se non sono narcisi,chiedono.In realtà ho anche un mose con filo, collegato,ma quello non mi da problemi,ed ho provato il mouse wireless con quello col filo,staccato, e mi fa lo stesso errore.Uso poco quello col filo perchè mi da fastidio il cavetto, dato che ho poco spazio dove si trova il pc.

Dumah Brazorf
09-03-2020, 16:44
Mouse --> Cestino.
Dogma: Mouse e Tastiere solo da Logitech o Microsoft.