Redazione di Hardware Upg
09-03-2020, 12:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/alder-lake-fino-a-16-core-e-architettura-biglittle-per-le-future-cpu-intel-desktop_87594.html
In rete una slide accende i riflettori su Alder Lake-S, gamma di CPU Intel che dovrebbe debuttare in ambito desktop nel 2021: secondo le indiscrezioni queste CPU potrebbero avere fino a 16 core, otto ad alte prestazioni e otto a basso consumo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma che razza di schifezza è mai questa! Stessa schifezza svuotamagazzino degli ARM. Se fanno una cosa del genere, davvero butto il pc e mi prendo un tablet.
No scherzavo, passo ad AMD!
un nuovo socket chiamato
Mi pareva strano...
Nota a margine:
Ma come diavolo fanno quelli di AMD con il socket AM4? Ci girano almeno 3 generazioni di cpu, una meglio dell'altra (e probabilmente ci gireranno pure i Ryzen 4000).
Mi era sfuggito questo passaggio:
quattro core Atom Tremont per contenere i consumi
E poi sono cpu a 125W. Alla faccia del contenimento.
Come ho già scritto qualche tempo fa (e in questa chat mi son preso delle critiche) Intel si sta affacciando alla filosofia ARM. E' una ovvia ottimizzazione che prima o poi avrebbero dovuto introdurre per ridurre i consumi considerando anche che con i 7nm non riescono a sfondare. Mi domando come saranno presi con eventuali brevetti...
coschizza
09-03-2020, 13:33
Ma che razza di schifezza è mai questa! Stessa schifezza svuotamagazzino degli ARM. Se fanno una cosa del genere, davvero butto il pc e mi prendo un tablet.
No scherzavo, passo ad AMD!
si chiama progresso
E' incredibile pensare di dire una cosa del genere nel 2020 ma fino al 2023 almeno Intel è assolutamente alla frutta in ambito cpu, sia desktop che server.
E dico fino al 2023 perchè questa è la loro roadmap per i prossimi anni.
E' assurdo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.